PDA

Visualizza la versione completa : DM FARM

luflorbz
14-12-2009, 15:27
Ciao a tutti, di recente ho fatto acquisti persso la "DM FARM" vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza di acquisti fatti presso questa azienda e come vi siete trovati, giusto per scambviarci le idee grazie.

France88
14-12-2009, 18:02
Ciao!io ho comprato 6 scalari più di un mesetto fa e godono tutti di ottima salute.purtroppo ho preso anche 3 otocinclus ma sono arrivati senza vita.. :-( !xrò erano quelli selvatici quindi non sono abituati a lunghi viaggi.comunque se vuoi un consiglio ti puoi fidare!ciao

ALGRANATI
14-12-2009, 18:37
luflorbz, vai tranquillo ;-)

luflorbz
15-12-2009, 10:07
Vi ringrazio molto, io ho avuto ben una buona impression, solo che ci sono stati un pò di problemi col corriere.......Io ho ordinato una coppia di betta crown tail (maschio e femmina), 1 microrasbora galaxy, 2 neon, 1 corydoras panda, 1 neocaridina gialla e 1 pianta di quelle rosse (in realtà me ne ha mandate 5)....La scatola era bene imballata, ma nonostante ci fosse scritto a caratteri cubitali di non capovolgerla il corriere alla ricerca della bolla da farmi firmare lo ha cpaovolto per ben 4 volte .........POi quando l'ho fatto notare mi hanno risposto che sono cose che possono capitare e che comunque questo genere di merce non può essere spedita.........POi sentendo la dm farm loro mi hanno detto che è vero che il corrriere non è autorizzato alla spedizione del vivo, perlò loro sanno cosa c'è nelle scatole, diconseguenza se accettano la spedizione se ne devono fare carico.....Morale della favola, la microrasbora è morta subito dopo averla messa in vasca (aveva la pancia schiacciataperchè era nell'angolino del sacchetto) , i neon sono arrivati morti così come la neocaridina, mentre tutto il resto era assolutamente perfetto. In generale sono soddisfatto e ritengo che la ditta sia moltoprofessionale, mi hanno detto che mi rimanderanno i pesci arrivati morti alla prossima spedizione asserendo che comunque questi casi non superano il 5% della spedizione....Per questo motivo volevo sapere anche della Vostra esperienza...Grazie a tutti :.-)

ELENIO
15-12-2009, 10:55
Ottimo venditore

Patrick Egger
15-12-2009, 13:49
Vi ringrazio molto, io ho avuto ben una buona impression, solo che ci sono stati un pò di problemi col corriere.......Io ho ordinato una coppia di betta crown tail (maschio e femmina), 1 microrasbora galaxy, 2 neon, 1 corydoras panda, 1 neocaridina gialla e 1 pianta di quelle rosse (in realtà me ne ha mandate 5)....La scatola era bene imballata, ma nonostante ci fosse scritto a caratteri cubitali di non capovolgerla il corriere alla ricerca della bolla da farmi firmare lo ha cpaovolto per ben 4 volte -04 .........POi quando l'ho fatto notare mi hanno risposto che sono cose che possono capitare e che comunque questo genere di merce non può essere spedita.........POi sentendo la dm farm loro mi hanno detto che è vero che il corrriere non è autorizzato alla spedizione del vivo, perlò loro sanno cosa c'è nelle scatole, diconseguenza se accettano la spedizione se ne devono fare carico.....Morale della favola, la microrasbora è morta subito dopo averla messa in vasca (aveva la pancia schiacciataperchè era nell'angolino del sacchetto) #23 , i neon sono arrivati morti così come la neocaridina, mentre tutto il resto era assolutamente perfetto. In generale sono soddisfatto e ritengo che la ditta sia moltoprofessionale, mi hanno detto che mi rimanderanno i pesci arrivati morti alla prossima spedizione asserendo che comunque questi casi non superano il 5% della spedizione....Per questo motivo volevo sapere anche della Vostra esperienza...Grazie a tutti :.-)

beh,penso che ci sono ben dei negozi a Bolzano dove puoi reperire dei pesci senza farli fare un viaggio per tutta Italia,alla fine anche inutilmente.... #07 #07 #07 #07

Defender
15-12-2009, 13:53
luflorbz sono tutti pesci che potevi acquistare a bolzano, sei incorreggibile:-D Per curiosità, sono tutti destinati al 26l?

Marco Vaccari
15-12-2009, 13:58
...non ho parole....
..in più spedire animali vivi è vietato....
....in più pesci di gruppo spediti singolarmente....
...e con fuori -5°, spero abbiano almeno heatpack...
...in più per arrivare ad una vaschetta di 26 litri....
...non c'è nessun rispetto per degli esseri viventi........

...secondo me........... ci sarebbero tutti gli estremi, per................. (se fossimo in un altro paese)
...chissà se qualcuno mi finisce la frase....

Defender
15-12-2009, 14:01
MarcoAIK72, non correre! Chiedevo perchè ero a conoscenza del 26l, non vorrei accendere gli animi inutilmente, spero abbia cambiato vasca

Marco Vaccari
15-12-2009, 14:02
..ma il 26 litri è il minimo della storia.... è il resto......

Marco Vaccari
15-12-2009, 14:03
..ma io su questo topic "passo e chiudo"... sarebbe interessante che altri dicessero la loro... -04

TuKo
15-12-2009, 14:49
luflorbz, sposto il topic in saper comprare.

luflorbz
15-12-2009, 15:13
Caro Marco AIK72 prima di scrivere pensa magari che forse i pesci non erano destinati ad una vasca da 26 litri e poi ognuno compra l'acquario che gli pare a seconda dello spazio che ha a disposizione, comunque io di vasche a casa ne ho 3!!!!!!!!!!!!!! Se non lo sai ai negozianti i pesci vengono spediti nel medesimo modo, esistono degli spedizionieri che trattano SOLO IL VIVO!!!!! Pensi davvero che gli altri animali arrivino in negozio con le loro zampe? O inquesto caso xcon le loro pinne????? Alòlora smetti di comprare qualunque cosa sia viva!!!!!!!!!! Oppure isciriviti al WWF.......Quanto a te defender di certo non vado dal tuo amico che fa pagare sia i pesci che le atrezzature il triplo del loro valore, per non parlare poi del prezzo di fabbrica!!!!!!!!!!! Ti posso assicurare che certi pesci qui non li ho trovati e i negozianti non li ordinano se non gli garatisci una certa quantità, tipo se avessi chiesto 30 pesci me li avrebbero ordinati!!!!!!! Chiesdo scusa ma era dovereso chiarire visto che defendere cerca sempre e costantemente la polemica senza motivo!!!!!!!! Poi uno sarà libero di andare a comrare le cose dove gli pare o si deve semrep andare in via druso a farsi spennare???????? -04

Paolo Piccinelli
15-12-2009, 16:33
luflorbz, comincia a compilare il profilo e a comportarti in modo meno polemico e maleducato.

Tu qui sei arrivato la scorsa settimana ed hai collezionato 4 ban in 3 giorni ( 3 dei quali eseguiti dal sottoscritto, quindi non prendiamoci in giro ), oltre a diversi ban su altri forum... i tuoi precedenti messaggi sono stati cancellati perchè talmente volgari che mi facevano inca##are al solo leggerli.

Hai chiesto agli admin di rientrare qui accampando la scusa che "ti hanno rubato l'account" e sei stato GRAZIATO.

Renditi conto che la tua è una posizione ESTREMAMENTE delicata e che cammini sul filo del rasoio.

Non so se sai a chi ti stai rivolgendo, nel caso te lo dico io: Marco e Patrick, oltre ad essere stimati membri del forum, hanno un'esperienza acquariofila che tu ti sognerai per molti altri anni, quindi porta rispetto.

Non saranno tollerati altri messaggi con il tono polemico che hai usato sopra, chiaro?

Entropy
15-12-2009, 16:47
Se non lo sai ai negozianti i pesci vengono spediti nel medesimo modo, esistono degli spedizionieri che trattano SOLO IL VIVO!!!!! Pensi davvero che gli altri animali arrivino in negozio con le loro zampe? O inquesto caso xcon le loro pinne?????

ESATTO..... Spedizioneri che trattano SOLO IL VIVO. Quindi con precauzioni ed accorgimenti che un corriere qualsiasi si sogna. Anche noi essere umani viaggiamo, ma tu lo faresti un viaggio da Bari a Milano nella stiva di un camion di surgelati o nel vagone di un treno merci in pieno agosto? Come (se) arriveresti? Il discorso sta tutto qui.

Alòlora smetti di comprare qualunque cosa sia viva!!!!!!!!!!

Se conosco bene Marco, i suoi acquisti si limitano a scambi A MANO di uova e pesciolini.......

Zeitgeist
15-12-2009, 16:50
Concordo con MarcoAIK72!!!! Nient'altro da aggiungere a quello che ha detto! -28d#

luflorbz
15-12-2009, 18:15
Ti ho risposto privatamente per evitare di dare luogo ad altre polemiche inutili visto che ho aperto questotopic unicamente per sapere se il rivenditore era serio ed addidabile e non certo per leggere certe cavolate sparate a casaccio senza sapere che vasca ho e dove tengoi pesci o per esere giudicato epr averli comprati on line invece che in un negozio.........GRazie a tutti

:-)

Defender
15-12-2009, 20:27
A dire il vero cerco di non leggere i tuoi trhead propio per evitare polemica, quando ci casco mi devo trattenere :-D
Non ti ho mai detto che devi comprare tutto in via druso, non lo faccio neanche io. Ti ho consigliato di andare la visti i bidoni che ti ha tirato l'altro negoziante che ti venderebbe un baccalà secco sotto vuoto dicendoti che mettendolo nel 26l resuscita. Naturalmente ogni negoziante farà sempre i suoi interessi, ma ci sono quelli più preparati e seri che sono in grado di dare qualche consiglio a chi si trova ad avviare un acquario.
Stai tranquillo non leggerò più trhead aperti da te così non avremmo più da bisticciare, ma ricorda che le bugie hanno le gambe corte e pensarsi sempre i più furbi della situazione non porta nulla di buono

luflorbz
15-12-2009, 20:31
Io non credo affatto di essere furbo, credo che le fregature le prendano tutti anche se a me nello specifico non è mai capitato nulla di grave perchè ho girato tutti i negozi della città prima di fare i meii acquisti prorpio perchè facendo certe domande riuscivo a cpaire se mi potevo fidare o meno, mentre chiaramente gli accessori li compro semrpe dove costano di meno, tanto alla fine le marche sono quelle e le funzioni anche, ovviametne con un occhio di riguardo alla qualità e allòe mie esigenze............Ad ogni modo è stato tutto risolto........Buon proseguimento...

Marco Vaccari
15-12-2009, 21:10
...alla risposta di LuflorBz, non tengo neanche conto, in quanto è talmente aggressiva, polemica e sconclusionata che non vale neanche la pena arrabbiarsi.....
..invece ho pensato che era importante sottolineare questo topic per evidenziare una valanga di errori che possono abbagliare anche i nuovi iscritti, quanto a pensare che ci possano essere aziende che possano spedire il cosiddetto "vivo" per posta...
Spedire pesci per posta bisogna saperlo fare....... già il fatto di aprire il "pacco" e di constatare che ci sono animali morti, caridine e neon e addirittura una rasbora schiacciata in un sacchetto...
Questo è inamissibile!... esistono sacchetti dai bordi arrotondati e addirittura spesso i pesci vengono spediti in barattoli in plastica, proprio per evitare che le delicate pinne di un apistogramma si strappino oppure piccoli pesci si incastrino in una fessura..in più esistono i noti "breathable bags".. sacchetti che lasciano permeare i gas e non è necessario mettere ossigeno nei sacchetti perchè i pesci "respirano" attraverso il sacchetto.
Altro discorso per i cosiddetti "HeatPack"... gli Heatpack hanno il massimo del loro effetto entro le 24 ore.. dopo di chè si spengono gradualmente... spesso il calore generato è talmente eccessivo che nelle zone vicine al famigerato sacchetto si raggiungono temperature molto alte...
...morale della favola 1 - sconsigliato (e illegale) spedire pesci per posta dato l'alto margine di rischio.. e semplicemente irresponsabile spedire pesci tropicali dopo il mese di settembre...
..anche spedire uova di nothobranchius e aphyosemion, dopo ottobre diventa una situazione con un alto margine di rischio...
Come dice Entropy.. i miei pesci vengono acquistati o scambiati a mano durante le conventions, acquistati e spediti come uova e, devo dire, di beccarmi anche dei nomi dagli stranieri perchè sono contrario eticamente a spedire e ricevere pesci vivi, anche killi robustissimi e nelle stagioni migliori.....
... eppoi, qualche volta compro in quei posti che si chiamano NEGOZI!!!!!!...
MA IN QUELLI DOVE IL NEGOZIANTE E' ESPERTO.... CONOSCE BENE I PESCI E SPESSO SE LI VA A PRENDERE DA SOLO...... E in ogni caso ARRIVANO SPEDITI PROFESSIONALMENTE con SPEDITORI (Vedi camion..) IN ambienti riscaldati....
....ma se si sa cosa si vuole prendere, allora si fanno meno errori......

ciao a tutti!
Marco

ps.. LUFLORBZ. tranquillo.. non me la sono presa più di tanto... ;-)
..però intanto sai qualcosa in più.... vedi tu se "restare nel LATO OSCURO DELLA FORZA":..

luflorbz
15-12-2009, 21:37
Ciao, io ti ringrazio per il consiglio, per il resto ti ho già scritto in privato........

mauro650cs
17-12-2009, 15:22
Mi intrometto ma non per polemicizzare o creare altre discussioni.
Assodato il fatto che sia illegale mandare vivo per posta e ssodato che lo ritengo anche giuso per i motivi sopra elencati. Le PIANTE hanno gli stessi problemi o è sconsigliato comprare anche quelle?

luflorbz
17-12-2009, 15:47
A parte il fatto che il vivo non è stato mandato per posta ma come coriere autorizzato alla spedizione del vivo con annessi e connessi, mi è stato detto dalla direzione del corriere che chi ha sbagliato è la persona che ha consegnato la merce nel sensoche non avrebe mai dovuto rivoltare il pacco sottosopra in modo così violento, ed avrebbe dovuto saperelo a prescideren dal fatto che ci fosse scritto a caratteri cubitali.......Comunque le piant erano all'interno dello stesso pacco in un sacco di plastica analogo a quello per la spedizione dei pesci, e per le piante non c'è stato alcun problema, del resto non dovrebbero essere così deolicate come i pesci, anceh perchè la spedizione era per le 12 ore successive prorpio per impedire che il tutto restasse in giro per troppo tempo, comunque all'interno c'era lo scaldino, l'aria compressa e tutto il resto.....