PDA

Visualizza la versione completa : Berlusconi colpito al volto a Milano Sanguinava

sok
13-12-2009, 22:15
Il premier è stato ferito al labbro da un manifestante mentre saliva in automobile. Fermato e identificato l'aggressore che lo avrebbe colpito con una statuetta souvenir del Duomo mentre firmava autografi, dopo la manifestazione per il tesseramento Pdl. Dopo essere stato colpito al volto ha voluto subito uscire dall'auto e col volto insanguinato ha voluto rassicurare quanti lo acclamavano. La Russa: "Perdeva sangue dalla bocca". Bossi: "E' un atto di terrorismo"

Silvio Berlusconi è stato colpito al viso da un oggetto lanciato da un manifestante subito dopo il suo comizio in piazza Duomo, a Milano. Secondo quanto hanno riferito le agenzie di stampa, che citano un testimone, il premier sarebbe stato centrato al volto da un piccolo oggetto, forse una riproduzione del Duomo, di quelle che vendono i tanti botteghini di souvenir della piazza, mentre si intratteneva con i suoi sostenitori firmando loro autografi. Secondo altre agenzie sarebbe stato colpito invece da un pugno al volto sferrato da un contestatore che sarebbe stato già individuato dagli agenti, secondo quanto confermato anche dal coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, presente alla manifestazione. Da quanto si è appreso, l'intervento dei poliziotti avrebbe impedito che l'autore del gesto fosse linciato dalla folla.

LA RUSSA. "Il premier è stato colpito al viso con un pugno da una persona che sembrava avere in mano un oggetto ed è stata immediatamente fermata": lo ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa che era a un metro di distanza dal premier al momento dei fatti. Il premier perdeva sangue dal naso e dalla bocca ed è stato caricato subito sulla macchina dalle sue guardie del corpo. Prima di entrare in macchina ha voluto comunque salire per qualche istante sul predellino della vettura per un rapido saluto ai suoi sostenitori. "L'aggressore - ha detto La Russa ai cronisti, che al momento del fatto erano tenuti a distanza dalle transenne poste immediatamente dietro al palco - l'abbiamo preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro - ha detto ancora un La Russa visibilmente alterato - ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti".

BOSSI. "Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo": lo ha detto il ministro Umberto Bossi.

Video: http://www.facebook.com/video/video.php?v=...87052583&ref=nf

SJoplin
13-12-2009, 22:18
sposto in eventi ;-)

cubitalo
15-12-2009, 14:03
ha detto ancora un La Russa visibilmente alterato -

d'altronde La Russa è sempre alterato
Mi dispiace per il gesto, quello non dovrebbe succedere.

Ma, a parte il gesto molto riprovevole è vero che Berlusconi non deve fare la vittima ne pensare che tutti c’è l’hanno con lui, l’Italia è un paese civilizzato, ci sono delle leggi che tutti per uguale devono rispettare, lui per primo dovrebbe velare perché questo principio fosse rispettato.
Non è perché lui sia il presidente del consiglio che è esento di rispettare le leggi di questo paese. Se ha un passato scuro o ci sono delle denunce nei suoi confronti o dei suoi interessi è normale che i magistrati investighino, non è che i delinquenti ci possono governare. Se non la deve non la teme, non dovrebbe avere di cosa preoccuparsi se ha tutto a posto

alessandro_db
17-12-2009, 23:12
peccato....

neor
21-12-2009, 18:54
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/album.php?aid=142907&id=214496961178&ref=mf
guardate qua, purtroppo c'è solo su facebook (su google hanno eliminato tutte le foto scomode di quel giorno quindi mi è impossibile cercare).
ve lo linko ora perchè se aspetto che il disegno di legge di Lauro passa si rischiano fino a 12 anni di carcere, manco un omicidio #07 (tono sarcastico, ma comunque pensateci che bella democrazia)

in alternativa a facebook, metto questo video, però quello del video omette delle cose e senza le immagini ci si rende conto poco, ma meglio di niente. ;-) http://www.youtube.com/watch?v=jy853zj1NNo

livia
13-01-2010, 02:56
non è incredibile la velocità con cui è guarito da una terribile frattura al naso? -28d#

ALGRANATI
13-01-2010, 08:20
livia, LUI è magico :-D

livia
13-01-2010, 08:28
livia, LUI è magico :-D
:-D :-D :-D :-D :-D

alessandro_db
13-01-2010, 08:31
come siete perfidi...voi comunistacci....
lui ha subito una specie di stigmate...la chiesa piduista proporra' la beatificazione e poi la santificazione...

...come padre pio...

invece il sig. Tartaglia, ovviamente riconosciuto da tutta la maggioranza come giornalista di quel giornalaccio comunista Repubblica...verra' processato in pubblica piazza, portato alla gogna pubblica e bruciato come eretico..

e pensare che chi l'ha votato la pensa cosi'...ma come si fa' a votare una persona cosi'...

ALGRANATI
13-01-2010, 09:08
io ripeto che il gesto è stato da vigliacco del *****....

livia
13-01-2010, 09:15
vista la reazione delle guardie del corpo e la reazione sua...lo sapevano benissimo che sarebbe successo...
se sospetti un attentato a una persona così importante, lo acchiappi e lo porti via, non lo fai rimanere lì come un cretino a salutare la folla...era tutto organizzato...

Federico Sibona
13-01-2010, 09:54
livia, ragiona ;-) Era una "cosa" con delle punte, un po' più in su ed avrebbe perso un occhio. Credi davvero che avrebbe deliberatamenre corso rischi di quel genere, lui che inoltre ci tiene tanto alla sua persona ed al suo aspetto???

zack78
13-01-2010, 11:54
livia, ragiona ;-) Era una "cosa" con delle punte, un po' più in su ed avrebbe perso un occhio. Credi davvero che avrebbe deliberatamenre corso rischi di quel genere, lui che inoltre ci tiene tanto alla sua persona ed al suo aspetto???
a me piace vedere complotti ovunque lo ammetto ma in questo caso la cosa è talmente palese che nessuno gli vuol credere....
Mentre,conoscendo la storia del personaggio in questione non ci sarebbe da farsene caso...
Il bello è che ognuno la possa pansare liberamente..per me è stato montato perchè aveva da rifarsi qualche ritocchino...pproprio perchè lui tiene mooooolto alla sua persona..ma avete notato com'era rimasta immacolata la camicia nonostante tutto quel sangue! Mha...io non la vedo così chiara la faccenda...e tartaglia che fine ha fatto!!! Dove sono qui furboni di cronisti mediaset che hanno sempre delle esclusive???

neor
13-01-2010, 17:30
livia, sulle guardie del corpo, ora non so se c'e' qualche guardia del corpo nel forum, magari puo' venircelo a dire lui, ma ad una guardia del corpo viene insegnato che, in caso di pericolo del protetto o in caso gli accada qualcosa, le guardie devono ad ogni costo portare al sicuro il protetto anche sotto minaccia di licenziamento da parte di esso, l'obiettivo di una decente guardia del corpo in una situazione del genere sarebe stato fare in modo che berlusconi non potesse essere visto (cioe' stare a tiro di nuovi pericoli), non farlo stare due ore in giro e io non penso che berlusconi con i miliardi che c'ha si sia preso guardie del corpo di scarso livello.

Federico Sibona, una cosa con le punte? siamo sicuri gli abbiano lanciato una statuetta? e' stata ritrovata? qualcuno l'ha vista? io no.

una cosa che ho notato solo adesso rivedendo un video... ma aveva gia' un fazzoletto in mano pronto per pulirsi... #24 o meglio, per coprire il nulla

questo e' abbastanza dubbio #24 pero' metterlo di sicuro non fa male a nessuno http://www.youtube.com/watch?v=X7MbSxOkuZk&feature=related

livia
13-01-2010, 19:02
livia, ragiona Era una "cosa" con delle punte, un po' più in su ed avrebbe perso un occhio. Credi davvero che avrebbe deliberatamenre corso rischi di quel genere, lui che inoltre ci tiene tanto alla sua persona ed al suo aspetto???

Federico Sibona, capisco cosa intendi, ma la "cosa" in questione non è stata ritrovata, il che potrebbe (e dico potrebbe) far pensare che non si trattava affatto di una statuetta..poteva essere fatta benissimo di polistirolo per quanto ne sappiamo noi...ma volendo pensare alla buona fede della persona coinvolta, diciamo che era una statuetta del duomo fatta di marmo...non si spiuega assolutamente il comportamento di Berlusconi, né si spiega quello delle guardie del corpo...
In tutta sincerità non mi ritengo una stupida, né una persona che non ragiona e per come la vedo io si può passare sopra a tante cose: la statuetta (cos'è, dov'è, di cosa è fatta...), il fazzoletto, il sangue (dov'è, cos'era quello strano coso visto in mano a una guardia del corpo in macchina...), le ferite (perché non hanno cominciato a sanguinare subito, perché non hanno lasciato segni...) perché possono esserci milioni di spiegazioni diverse, quindi voglio pensare che la buona fede ci sia...
ma il comportamento delle guardie del corpo non ha giustificazioni...

livia, sulle guardie del corpo, ora non so se c'e' qualche guardia del corpo nel forum, magari puo' venircelo a dire lui, ma ad una guardia del corpo viene insegnato che, in caso di pericolo del protetto o in caso gli accada qualcosa, le guardie devono ad ogni costo portare al sicuro il protetto anche sotto minaccia di licenziamento da parte di esso, l'obiettivo di una decente guardia del corpo in una situazione del genere sarebe stato fare in modo che berlusconi non potesse essere visto (cioe' stare a tiro di nuovi pericoli), non farlo stare due ore in giro e io non penso che berlusconi con i miliardi che c'ha si sia preso guardie del corpo di scarso livello.

appunto...
pochi giorni dopo l'"attentato" a Berlusconi c'è stata quella tizia che è saltata addosso al Papa; non ha fatto neanche in tempo a toccarlo che già diverse guardie sono volate a prenderla al volo e il Papa è sparito da lì nel giro di pochi secondi.
e lui si fa il bagno di folla?? -05 #07 #07

Aggiungerei poi una piccola considerazione...due anni fa mi sono dovuta operare al naso e per chi non ha subito questa meravigliosa esperienza, vi posso assicurare che c'è ben poco da sorridere, non ci si riesce proprio... #07

alessandro_db
13-01-2010, 20:48
per me resta un infame con o senza ferite....

neor
13-01-2010, 20:58
per me resta un infame con o senza ferite....

quoto

TuKo
14-01-2010, 14:33
E già i problemi che ha l'italia sono tutti riconducibili a Berlusconi, continuaimo a pensarla cosi cosi sprechiamo altro tempo con un opposizione che fomenta contro il singolo, ma che non fa quello che deve.
Non che io sia Berlusconiano, ma mi/vi chiedo se definite Berlusconi un infame(con annessi quoto), personaggi come Tanzi,Cragnotti, De Lorenzo(tanto per citarne alcuni) come bisogna definirli? Questi hanno mandato letteralmente per stracci( e al creatore) migliaia di persone e sono in parte responsabili dei casini in Argentina.
Eppure verso di loro non colgo(forse sarà disattenzione mia) la stessa veemenza, le stesse trasmissioni(vedi anno zero&co),vignette satiriche, comici, oratori su pubbliche piazze ect..ect...
Io penso che il reale problema, sia l'ipocrisia che regna sovrana.
La sinistra perde tempo(e gia son passati 15 anni) a far la guerra(ed ad indottrinare) al singolo, dimenticandosi di fare l'opposizione, e dimostrando di non saper governare quando ne ha avuto la possibilità.

E già arrestiamo/uccidiamo berlusconi e in Italia non ci saranno più problemi
#07 #07 #07

livia
14-01-2010, 14:51
TuKo, concordo pienamente, di sicuro i problemi che ci sono in Italia non sono dovuti solo a Berlusconi, su questo non ci piove...ci sono individui ben più problematici e non solo a livello italiano; c'è però da dire, secondo me, che Berlusconi non è un santo e una bella quota di cazzi suoi se la fa...che poi in questo sia favorito da un'opposizione fantasma è un altro discorso..
se io sono una persona onesta che veramente vuole agire per il bene del paese, lo faccio indipendentemente da quello che dice e fa l'opposizione...

Federico Sibona
14-01-2010, 15:13
Berlusconi non è un santo e una bella quota di cazzi suoi se la fa...che poi in questo sia favorito da un'opposizione fantasma è un altro discorso..
Non è un altro discorso! Non amo perdutamente Berlusconi, ma se l'opposizione vuole prendere il potere si convinca che non basta avere come ultimo e primario obiettivo di falciare con ogni mezzo Berlusconi, ma proponga dei programmi di governo alternativi validi.
Finchè sarà solo capace a dire che la maggioranza degli italiani sono degli imbecilli per aver votato come hanno votato non credo che andrà lontano ;-)

livia
14-01-2010, 15:44
Federico Sibona, io non volevo giustificare quello che fa la sinistra, figuriamoci! Personalmente non sono di destra, ma visto quello che dice e fa la sinistra lungi da me il voler essere accomunata in qualche modo a questi individui...
ho detto che si tratta di un discorso diverso non perché le due cose non sono legate, ma perché (secondo me) è opportuno valutare la situazione anche sparando le due cose...
per come la vedo io Berlusconi è una persona disonesta, ed è disonesta indipendentemente da quello che dice l'opposizione.
L'opposizione è inesistente per i motivi che avete già detto e che condivido pienamente.
Ma il fatto che l'opposizione faccia schifo non giustifica il comportamento di Berlusconi...
questa ovviamente è solo la mia opinione ;-)

Federico Sibona
14-01-2010, 16:10
Purtoppo è già da un po' di tempo che quando andiamo alle urne votiamo quello che riteniamo il meno peggio e, secondo me, il meno peggio è chi, pur arraffando come tutti, fa anche qualcosa per migliorare le cose invece di arraffare e mantenere tutto com'è.
Siamo all'assurdo che i conservatori sono quelli di sinistra ed i riformisti quelli di destra ;-)
Poi è chiaro che il meglio sarebbe avere al governo persone di specchiata integrità, ma non ne vedo e, quelle poche che si affacciano sul teatro della politica, vengono subito segate. E' triste dirlo, ma è così.

livia
14-01-2010, 16:29
francamente preferisco rimanere come sto, se l'alternativa è peggiorare...

Federico Sibona
14-01-2010, 18:49
Mi ritiro, non voglio entrare nei particolari, comunque con il massimo rispetto per il tuo pensiero (vedi mia firma).
Però ho una ultima domanda: se quelle modifiche al sistema fossero state caldeggiate da uno che non fosse Berlusconi, le vedresti nello stesso modo? ;-)

livia
14-01-2010, 19:15
Non voglio passare per una di quelle persone che vuole a tutti i costi prendersela con un singolo individuo, in questo caso Berlusconi...
quello che personalmente critico in Berlusconi non è la sua faccia o la sua persona, ma il suo operato in quanto figura politica e più in generale come personaggio pubblico. per come la vedo io un personaggio politico deve avere un comportamento corretto sotto tutti i punti di vista, se non hai un comportamento corretto e consono alla tua posizione non hai il mio rispetto. e questo vale per Berlusconi come per chiunque altro, non sto tanto a guardare lo schieramento politico...
quindi rispondendo alla tua domanda si, le vedrei nello stesso identico modo... ;-)

neor
14-01-2010, 19:55
anche berlusconi ha mandato al creatore delle persone e poi Tanzi Cragnotti & co. non sono presidenti del consiglio.

TuKo
16-01-2010, 10:15
anche berlusconi ha mandato al creatore delle persone.
-28d# -28d# r quando scusa???
e poi
Tanzi Cragnotti & co. non sono presidenti del consiglioappunto!! il fatto che er Berlusca quando non era presidente del consiglio, non veniva attaccato non ti dice nulla?ti ricordo che 80% dei reati contestati sono antecedenti al 1994, perche i giudici non hanno fatto nulla?
Perche la sinistra quando è stata al governo non ha fatto nulla per legnarlo(vedi conflitto d'interessi)? possibile che tutti i processi e le accuse si rimettono in moto solo quando berlusconi sale al governo? Ormai è palese, la sinistra non ha argomenti politici per contrastare/confrontarsi con destra, quindi conviene(si fa meno fatica) attaccare il presidente del consiglio,fomentando la gente che sapientemente indottrinata voterà non per appartenenza politica, ma per pura antipatia.

Passa il tempo ma il vecchio adagio:Compagno,compagno tu lavori e io magno! è sempre più in auge.

neor
16-01-2010, 21:18
e ci credo che da quando e' al governo l'accanimento nei suoi confronti sia aumentato, vabbe' avere un criminale in giro (meglio non averlo comunque), ma avere un criminale come presidente del consiglio no.

anche berlusconi ha mandato al creatore delle persone.
-28d# -28d# r quando scusa???

molte vittime di mafia, magari non direttamente, ma molte uccisioni gli sono state utili

non so se l'ho gia' detto ma uno che dice che mangano e' da considerare un'eroe... sara' un eroe per lui... non per me #07

TuKo
18-01-2010, 17:54
Bene, davanti a queste risposte l'unica cosa che mi vien da dire(usando una tua frase):
"e poi,quelli indottrinati dai tg che non aprono gli occhi siamo noi?"

neor
18-01-2010, 18:48
io indottrinato dai tg che non apro gli occhi? ma se sono contro la persona che controlla i tg italiani, e poi chi mi indottrinerebbe le cose se la tv neanche la guardo se non per poche cose che mi interessano?
sul fatto di aprire gli occhi qui mi pare di essere l'unico ad informarsi veramente sulle cose. ma anzi no, qui sapranno tutti che berlusconi in Spagna non puo' andare perche' la e' latitante e se lo trovano sul suolo spagnolo lo sbattono in galera (sono dovuto andare a Barcellona per saperlo), qui sapranno tutti che quel bravo uomo ha fatto falsi in bilancio per 2 mila miliardi di lire e che per evitare di andare in carcere ha abbreviato il tempo di prescrizione di quel reato da 15 a 4 anni facendo quindi chiudere il processo, processo che e' stato chiuso ma dal cui reato berlusconi non e' stato assolto perche' innocente non puo' essere (questo da uno studente di legge americano). etc. etc. etc. tutto questo lo potete controllare, si trova su qualche sito anche se quello che si trova ora e' senza fonti perche' sono state censurate.
per sapere queste cose basta davvero aprire gli occhi e tentare di informarsi un poco di piu' -20 , sono soltanto cose che giornali e telegiornali italiani non dicono o rigirano in modo da far comodo, l'aprire gli occhi sta proprio qui, sta nel dirsi: <<ma siamo sicuri che sia andata proprio cosi'? andiamo a controllare da altre parti>>

scusate se il tono e' troppo polemico o altro, ma mi faccio prendere troppo da queste cose #12

neor
18-01-2010, 20:00
per fare un esempio con la prima cosa che mi viene in mente letta oggi di quanto ci informino bene i media, qualcuno ha sentito ai telegiornali il fatto che l'italia sta per comprare 131 aerei f-35 (questi qua: http://www.nof35.org/doc/scheda%20tecnica.htm) per il valore di 14-16 miliardi (a seconda delle fonti) di euro, una spesa di circa 250 euro a persona, che per una famiglia come la mia di 4 persone e' una spesa di circa 1000 euro per finanziare una cosa di dubbia utilita'. tutto questo mentre c'e' una citta' da ricostruire, le scuole cadono a pezzi etc. etc.
ora vediamo se stasera i telegiornali ce lo diranno o se ce lo diranno come ce lo diranno.