Visualizza la versione completa : extra magnesium
enzolone
13-12-2009, 19:40
Salve sto usando questo prodotto e l'elos extra calcio . volevo sapere come si somministra , cioè se c'è qualche dose come nell'extra calcium . per il calcio dice mi sa 10 gr aumentano di 50 il valore su una vasca da tot litri, per il magnesio c'è una cosa simile?
ho letto solo che la dose consigliata è di 2,5 gr per un acquario da 100 litri, ma di quanto aumenta con 2,5 gr non si sa?
***dani***
14-12-2009, 21:00
ciao enzolone, la Elos non dichiara un aumento di magnesio come per il calcio, in quanto lo stesso aumento dipende fortemente dal deficit di magnesio presente in acquario, quindi si avrebbe un comportamento diverso ad esempio nell'acqua di osmosi, in quella satura, in quella sovrasatura, e a seconda anche delle richieste degli animali in vasca il consumo e l'aumento conseguente alla somministrazione potrebbe variare in maniera importante.
Quindi Elos consiglia di tarare le dosi sulla propria vasca facendo un test prima o dopo la somministrazione, conscio che non avrà valore generale ma solo sulla propria vasca in quel preciso periodo storico.
enzolone
14-12-2009, 21:37
mmmm. quindi devo andare a tentativi e allo stesso tempo non ho gli stessi incrementi ad esempio oggi e tra 5 mesi?
***dani***
14-12-2009, 21:45
enzolone, proprio così, o perlomeno così sostengono in Elos. Questo però a rigore dovrebbe succedere con tutti gli integratori di magnesio...
enzolone
14-12-2009, 21:54
ok. pensavo era una cosa solo della elos. ma indicativamente non c'è un valore? tipo tu lo usi? mi potresti dire da te come ti varia il magnesio sul tuo litraggio e con che dosaggio giusto per avere un'idea.
grazie in anticipo
***dani***
14-12-2009, 22:06
enzolone, io non uso integratori di magnesio perché uso il reattore di calcio, cmq parti con quanto indicato da Elos, penso che sia il modo migliore...
enzolone
14-12-2009, 22:14
ok. proverò anche se andare a tentativi non è il massimo.
spero di non fare danni.
***dani***
14-12-2009, 22:31
enzolone, danni sicuramente no, al limite non ti si alza... quelle dosi sono comunque molto conservative
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |