PDA

Visualizza la versione completa : Limnophila Sessiflora e radici aeree

Blackmane
13-12-2009, 16:38
salve, la mia Limnophila Sessiflora nell'acquario del profilo, da un po di tempo gli si è bloccata la crescita e non cresce più come un paio di mesi fa quando dovevo potarla tutte le settimane, ora è più di un mese che non la poto dato che non cresce.
due settimane fa ho portato le lampade da 14 watt a 36watt (per un paio di giorni prima solo la lampada da 18watt e poi anche l'altra)
ora le piante hanno iniziato a fare radici aeree, dato che non fertilizzo in colonna è una mancanza di qualche elemento nell'acqua?

armata nera
13-12-2009, 22:10
salve, la mia Limnophila Sessiflora nell'acquario del profilo, da un po di tempo gli si è bloccata la crescita e non cresce più come un paio di mesi fa quando dovevo potarla tutte le settimane, ora è più di un mese che non la poto dato che non cresce.
due settimane fa ho portato le lampade da 14 watt a 36watt (per un paio di giorni prima solo la lampada da 18watt e poi anche l'altra)
ora le piante hanno iniziato a fare radici aeree, dato che non fertilizzo in colonna è una mancanza di qualche elemento nell'acqua?

molto probabile che sia un problema di fertilizzazione! non saprei dirti di quale elemento, ma se nn fertilizzi il problema è li!

Blackmane
14-12-2009, 00:42
il problema è che avendo caridine, non posso fertilizzare troppo
nel caso se iniziassi a fertilizzare dopo quanto noterei una variazione?
almeno nel caso non funzionasse posso subito smettere per non compromettere le caridine :-))

Jumpy70
14-12-2009, 06:25
Io non noto problemi alle caridine usando fertilizzanti Dennerle e Easylife, sto attento solo con il secondo protocollo a usare il ferro con parsimonia visto che i cubi son piccolini e con poche piante

Blackmane
14-12-2009, 13:46
quali fertilizzanti usi della dennerle? :-))

Jumpy70
14-12-2009, 18:07
s7+e15+v30