Visualizza la versione completa : di ritorno,,, chiedo consiglio?
ciao a tutti!,,, dopo parecchio tempo sono tornato sul forum... negli ultimi mesi purtoppo ho trascurato sia voi che i miei acquari, ma mi sto rifacendo..
ho riallestito il layout del 240 litri, di cui presto posterò le foto per avere consigli, ma vorrei avere una piccola dritta sulla attuale popolazione..
gli abitanti sono 30 cardinali, 5 corydoras, 6 boraras brigittae... vorrei inserire una coppia di piccoli ciclidi, che ne dite? altre idee? :-))
tipo apistogramma cacatuoides?
in 240 litri potresti metterci anche una coppia di ramirezi e una di scalari.
sono entrambi territoriali,ma occupano zone diverse della vasca..ma forse si papperebbero le boraras :-))
gli scalari anche con i cardinale non è che ci stanno a meraviglia... no?
Paolo Piccinelli
14-12-2009, 12:18
Gio84, ciao caro!!
;-)
...se vuoi degli scalari piccoli... :-)) :-)) :-))
oppure ci metterei una coppia di Microgeophagus altispinosa ;-)
http://www.mariozanolli.it/contenuti/ciclidi_nani/content/bin/images/large/Microgeophagus_altispinosa.jpg
lo spazio c'è! guardati le schede dei Ciclidi nani...praticamente...ti puoi scegliere quello che più ti piace!
Ciao Paolo!! tutto bene??
i tuoi scalari mi tentano parecchio, ovviamente con i cory so che non ci sarebbero problemi, con i cardinale invece... anche se convivendoci sin da piccini non penso sia un problema... e pure per le brigittae credo... a cui non vorrei rinunciare visto che ci sn davvero affezionato....
mi piace pure cmq quello che mi hai consigliato, entro sera do una letta per capire che tipo è....
PS non ti preoccupra per le tue caridine, si sono trasferite nel 90 litri!!! :-D
Paolo Piccinelli
14-12-2009, 14:10
da me gli scalari non hanno mai creato problemi, nemmeno con i cardinali e con gli avannotti di cory e ancy... quando hanno la pancia piena di chironomus, gli frega nulla di rincorrere il vivo!!! :-D
non ti preoccupra per le tue caridine, si sono trasferite nel 90 litri!!!
quelle sì sarebbero state in pericolo!! ;-)
eh si se le papperebbero...
dai, devo decidere o scalari o ciclidi nani... tutti no??? :-))
scalari quanti sarebbero?
e i ciclidi? immagino solo di una specie...
Paolo Piccinelli
15-12-2009, 09:36
per entrambi una sola coppia... io nella mia vasca ho privilegiato la specie con la presenza scenica maggiore, e non me ne sono pentito ;-)
...al limite, se hai un pò di tempo, te li vieni a vedere ;-)
ci sto! domani vado via qualche giorno, appena rientro ti faccio sapere.. a presto!!
intanto grazie!
Paolo Piccinelli
15-12-2009, 09:45
;-)
eccomi di riritorno...
allora paolo come stanno gli scalari? che dimensioni hanno? ci sentiamo in mp?
Paolo Piccinelli
19-12-2009, 17:32
chiamami sul cellu... così li vieni a vedere e mi dici quanti ne vuoi... perchè so già che nnon te ne andrai a mani vuote!!! :-D :-D :-D
ok provvedo nei prox giorni lavorativi,,, anche perchè le strade ora sono impervie!!! eh eh...
pensavo a quattro esemplari no?
Paolo Piccinelli
20-12-2009, 12:10
fai sei... sei certo di trovare la coppia e tanto te li rivendi in 5 minuti! ;-)
dai allora ci sentiamo così passo... ah se per caso avessi pure un pò di steli di marsilea.... stasera spero pure di postare la vasca in mostra e descrivi..
Paolo Piccinelli
21-12-2009, 09:29
ah se per caso avessi pure un pò di steli di marsilea....
Prenotazione annotata! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |