Visualizza la versione completa : Chiarimento urgente sul Mineral Salt!
Rogilord
12-12-2009, 13:09
Per favore ditemi se l'acqua trattata con mineral salt della sera è normale che sia un pò torbida, devo metterla nell'acquario e ho paura di fare qualche danno...Ho messo polvere in 5 litri (circa 2,5 grammi) in modo che il KH sia quasi 6 e il Gh 12. grazie
yangadou
12-12-2009, 17:13
Sarà torbida perchè i sali non si sono sciolti, ma è normale tentare di scioglierli è una battaglia persa!
Puoi provare a scioglierli in una bottiglia con un po' di acqua tiepida, si sciolgono un po' meglio, #07 #07 #07 ma non succedono miracoli.
tranquilli... è normale non succede assolutamente nulla, per di più ve lo farebbe con un qualsiasi sale per l' integrazione dei minerali.
questo perchè non tutti i sali hanno la stessa solubilità, dalla chimica esiste il prodotto di solubilità che è proprio di ogni elettrolita e indica quindi quanto si scioglierà in un tot di solvente.
inoltre alcuni sali impiegano più tempo per sciogliersi, e la solubilità dei sali è anche strettamente collegata con la temperatura.
ad ogni modo, mettete tranquillamente l' acqua anche se torba, nella vasca in poco tempo si scioglierà senza problemi.
ciao!
io li metto in una bottiglia di acqua calda, schekero per bene e poi verso in acquario.
Ho sembre il timore che i pesci mangiano i granellini che non sono ancora sciolti, percui sto li parecchio per evitare ciò, facendo sciogliere il tutto per bene e scacciano i pesci se mi scappano sali non sciolti,
mi chiedo, se dovessero ingerirli...quali sarebbero le conseguenze?
mi chiedo, se dovessero ingerirli...quali sarebbero le conseguenze?
assolutamente niente... primo perchè se non li aggrada lo risputano subito... secondo perchè non c'è nulla di tossico
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |