Entra

Visualizza la versione completa : Chiarimento urgente sul Mineral Salt!

Rogilord
12-12-2009, 13:09
Per favore ditemi se l'acqua trattata con mineral salt della sera è normale che sia un pò torbida, devo metterla nell'acquario e ho paura di fare qualche danno...Ho messo polvere in 5 litri (circa 2,5 grammi) in modo che il KH sia quasi 6 e il Gh 12. grazie

yangadou
12-12-2009, 17:13
Sarà torbida perchè i sali non si sono sciolti, ma è normale tentare di scioglierli è una battaglia persa!

Giudima
12-12-2009, 17:17
Puoi provare a scioglierli in una bottiglia con un po' di acqua tiepida, si sciolgono un po' meglio, #07 #07 #07 ma non succedono miracoli.

faby
12-12-2009, 17:55
tranquilli... è normale non succede assolutamente nulla, per di più ve lo farebbe con un qualsiasi sale per l' integrazione dei minerali.

questo perchè non tutti i sali hanno la stessa solubilità, dalla chimica esiste il prodotto di solubilità che è proprio di ogni elettrolita e indica quindi quanto si scioglierà in un tot di solvente.

inoltre alcuni sali impiegano più tempo per sciogliersi, e la solubilità dei sali è anche strettamente collegata con la temperatura.

ad ogni modo, mettete tranquillamente l' acqua anche se torba, nella vasca in poco tempo si scioglierà senza problemi.

ciao!

gflacco
14-12-2009, 12:51
io li metto in una bottiglia di acqua calda, schekero per bene e poi verso in acquario.
Ho sembre il timore che i pesci mangiano i granellini che non sono ancora sciolti, percui sto li parecchio per evitare ciò, facendo sciogliere il tutto per bene e scacciano i pesci se mi scappano sali non sciolti,
mi chiedo, se dovessero ingerirli...quali sarebbero le conseguenze?

faby
14-12-2009, 19:21
mi chiedo, se dovessero ingerirli...quali sarebbero le conseguenze?

assolutamente niente... primo perchè se non li aggrada lo risputano subito... secondo perchè non c'è nulla di tossico

ciao