Visualizza la versione completa : Patina oleosa sulla superficie
Nell'allestimento del secondo acqurio di 50 lt., dopo aver inserito fondo,sabbia, piante ecc. oggi mi è comparsa una patina simil oleosa sulla superficie. Cosa può essere?
L'acquario era in funzione da alcuni anni, poi ho deciso di rifarlo da zero e ho messo il fondo, la ghiaia, le piante, il CO2 e ieri ho avuto la sorpresa di vedere questa specie di unto sulla superficie.
dovrebbero essere batteri... ;-)
Dviniost
17-11-2005, 00:45
dovrebbero essere batteri...
#36#
Crea movimento superficiale (deve giusto un pò incresparsi l'acqua) così sparisce quella patina ;-)
dariooliveri
17-11-2005, 00:54
comunque non è pericolosa! ;-)
Mr Burns
17-11-2005, 09:39
a #17 nch'io ho avuto lo stesso problema, cmq sul forum mi hanno detto che sono batteri, diciamo morti, che salgono in superfice, non sono pericolosi, anzi è tutto normalissimo, basta usare un tovagliolo di carta, da mettere a pelo d'acquae poi tirarlo via, lo fai un paio di volte finchè non scompare,
pure io ho fatto uguale e già da due gg non ho problemi.
cmq ti conviene sempre tenere la superfice ben movimentata
ciao #36# #21
Stefano hgt
17-11-2005, 10:46
Ciao a tutti, sono appena arrivato!
Togli quella pellicola usando della normale carta da cucina, non è tanto pericolosa, ma impedisce lo scambio di gas tra acqua e aria..
Ciao
;-)
mah io mi terrei la mia bella patina piuttosto che movimentare la superficie e disperdere inutilmente la co2 che immetti... ;-)
mah io mi terrei la mia bella patina piuttosto che movimentare la superficie e disperdere inutilmente la co2 che immetti... ;-)
quoto! troppo movimento in superficie disperde co2!
Cleo2003
17-11-2005, 19:32
cmq ti conviene sempre tenere la superfice ben movimentata
ciao #36# #21
#07 direi proprio di no... basta al max alzare leggermente l'uscita ma senza far movimentare la superficie, far uscire co2, alzare ph...
basta al max alzare leggermente l'uscita ma senza far movimentare la superficie, far uscire co2, alzare ph...
riquoto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |