Entra

Visualizza la versione completa : Bolle CO2 askoll

menmartin
10-12-2009, 18:29
Salve a tutti, mi hanno regalato l'impianto di CO2 della askoll.
Non avendo mai avuto questo tipo di apparato e neanche mai visto uno in funzione vorrei sapere la quantitą di bolle viene calcolata dall'uscita o nell'ampolla inferiore. Scusate l'ignoranza.

Dep305
10-12-2009, 18:36
la quantitą di bolle al minuto la devi vedere dall'ampolla inferiore ( che deve essere riempita di acqua proprio come nell'iimmagine) xkč sa sopra, la co2 esce come polverizzata.

Prima di avvitare il ridutore in ottone, stai attendo a kiuderlo con la vite esagonale. (segui le istruzione nel libretto)

menmartin
10-12-2009, 18:39
Grazie Dep305, ho gią fatto tutte le operazioni che hai descritto l'unica cosa e che usciva una bolla abbastanza grossa anche da sopra e non riuscivo a capire quale bisognava vedere. Aumentando le bolle da sotto adesso esce polverizzata che figo.
Grazie

Dep305
10-12-2009, 19:09
di nulla, metti il micronizzatore il + in basso possibile e sotto l'uscita del filtro, oppure sotto una pompa per il movimento dell'acqua, in modo tale che le bollicine rimangano il + possibile in circolazione nell'acquario.

TuKo
15-12-2009, 17:27
chiudo il topic,per maggiori info http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=70563