PDA

Visualizza la versione completa : test nitriti

crievito
31-03-2005, 22:51
Ciao come già descritto in altri topic sono neofita nell'acquariofilia, ho letto gli altri topic che parlano dei vari test dell'acqua e mi vengono mille dubbi, comunque ho la vasca da tre giorni che gira ho comprato il test dei nitriti della tetra (tetratest NO2), ho eseguito il test e mi dice che i nitriti sono assenti, è normale dopo tre giorni?? Che altri test devo fare prima di inserire i pesci??
Ciao e grazie anticipato.

zanzo79
31-03-2005, 22:56
Penso di si, dovrebbero incominciare a salire dopo circa 1 settimana
Ph e KH per scegliere i pesci in base ai valori misurati e eventualmente correggerli
PS metti anche un pizzico di mangime xi batteri
ciaoooo :-))

taurus76
31-03-2005, 23:49
#07 #07
Aspetta almeno un mese e poi fai i test.

lele40
31-03-2005, 23:49
ciao,anche io uso il tetra test e mi trovo bene
la mia vasca l'ho fatta girare a vuoto per circa un mese somministrando secondo istuzioni del prodotto un bio condizionatore per creare batteri buoni nell'acqua.
facendolo girare a vuoto ho sempre avuto i nitrii a 0 e gli no3 a 12.5.adesso dopo 4 mesi continuo ad avere no2 0 e no3 tra 12.5 e 25 ovviamente con i pesci dentro.
leggendo diversi topic scopri di aver fatto una cosa giusta a farlo girare a vuoto cosi' mi e' maturato il filtro.ora molto probabilmente se inserisci i pesci troppo presto vedrai i n02 che tentano a salire per poi osservare una diminuzioine fino a zero degli stessi,e u graduale aumento degli no3,segno positivo vuol dire che il filtro lavora correttamente.se decidi di inserire i pesci presto fai attenzione a non prendere dei pesci delicati...ne patirebbero.comunque sia tre giorni sono troppo presto per qualsiasi pesce tropicale!.
quoto zanzo che i test necessari per la scelta dei pesci siano ph no3 e gh. ricorda pero' che aver pazienza ti ripaghera'ciao lele

crievito
01-04-2005, 00:13
scusate non ho precisato che metterò nella vasca solo pesci d'acqua fredda, penso che siano più resistenti agli sbalzi oppure sbaglio?
ciao

zanzo79
01-04-2005, 13:56
quoto zanzo che i test necessari per la scelta dei pesci siano ph no3 e gh. ricorda pero' che aver pazienza ti ripaghera'ciao lele
-b08 -b08 -b10 -b10 -e56 -e56 che beello! la prima volta che qualcuno mi quota!
riquoto anch'io

crypto
01-04-2005, 14:46
scusate non ho precisato che metterò nella vasca solo pesci d'acqua fredda, penso che siano più resistenti agli sbalzi oppure sbaglio?
ciao

i carassi sono cahatori eccezionali, se la vasca e' piccola, non piu' di uno per volta, alla settimana.
pero' tra almeno un mese, i pesci sono sensibili ai nitriti come tu lo sei al monossido di carbonio...