Visualizza la versione completa : test nitriti
crievito
31-03-2005, 22:51
Ciao come già descritto in altri topic sono neofita nell'acquariofilia, ho letto gli altri topic che parlano dei vari test dell'acqua e mi vengono mille dubbi, comunque ho la vasca da tre giorni che gira ho comprato il test dei nitriti della tetra (tetratest NO2), ho eseguito il test e mi dice che i nitriti sono assenti, è normale dopo tre giorni?? Che altri test devo fare prima di inserire i pesci??
Ciao e grazie anticipato.
Penso di si, dovrebbero incominciare a salire dopo circa 1 settimana
Ph e KH per scegliere i pesci in base ai valori misurati e eventualmente correggerli
PS metti anche un pizzico di mangime xi batteri
ciaoooo :-))
taurus76
31-03-2005, 23:49
#07 #07
Aspetta almeno un mese e poi fai i test.
ciao,anche io uso il tetra test e mi trovo bene
la mia vasca l'ho fatta girare a vuoto per circa un mese somministrando secondo istuzioni del prodotto un bio condizionatore per creare batteri buoni nell'acqua.
facendolo girare a vuoto ho sempre avuto i nitrii a 0 e gli no3 a 12.5.adesso dopo 4 mesi continuo ad avere no2 0 e no3 tra 12.5 e 25 ovviamente con i pesci dentro.
leggendo diversi topic scopri di aver fatto una cosa giusta a farlo girare a vuoto cosi' mi e' maturato il filtro.ora molto probabilmente se inserisci i pesci troppo presto vedrai i n02 che tentano a salire per poi osservare una diminuzioine fino a zero degli stessi,e u graduale aumento degli no3,segno positivo vuol dire che il filtro lavora correttamente.se decidi di inserire i pesci presto fai attenzione a non prendere dei pesci delicati...ne patirebbero.comunque sia tre giorni sono troppo presto per qualsiasi pesce tropicale!.
quoto zanzo che i test necessari per la scelta dei pesci siano ph no3 e gh. ricorda pero' che aver pazienza ti ripaghera'ciao lele
crievito
01-04-2005, 00:13
scusate non ho precisato che metterò nella vasca solo pesci d'acqua fredda, penso che siano più resistenti agli sbalzi oppure sbaglio?
ciao
quoto zanzo che i test necessari per la scelta dei pesci siano ph no3 e gh. ricorda pero' che aver pazienza ti ripaghera'ciao lele
-b08 -b08 -b10 -b10 -e56 -e56 che beello! la prima volta che qualcuno mi quota!
riquoto anch'io
scusate non ho precisato che metterò nella vasca solo pesci d'acqua fredda, penso che siano più resistenti agli sbalzi oppure sbaglio?
ciao
i carassi sono cahatori eccezionali, se la vasca e' piccola, non piu' di uno per volta, alla settimana.
pero' tra almeno un mese, i pesci sono sensibili ai nitriti come tu lo sei al monossido di carbonio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |