gimmy770
06-12-2009, 20:39
salve a tutti sono 5 anni che possiedo un acquario di acqua dolce e vorrei creare un acquario per Amphiprion ocellaris ma di marino non so proprio niente per prima cosa come vasca pensavo ad un cubo ma non so le dimensioni che vanno bene per questi pesci.
la mia idea era di ricreare l'habitat del pesce pagliaccio cioè mettendo in bella vista una grande anemone conpatibile con gli Amphiprion ocellaris
quindi Stoichactis gigantea, S. kenti, S. mertensil, Heteractis magnifica e Radianthus ritteri.una di queste con delle rocce sullo sfondo o intorno e se poi era possibile oltre a loro inserire qualche altro pesce le domande sono
che dimensione deve avere la vasca per ospitare questi pesci(minime)?
esiste qualche vasca commerciale che puo andare bene(se si la marca e il nome)?
di che marca e quale strumentazione devo prendere(schiumatoio,filtro ecc.)?
quale impianto luce deve avere per aver una buona scelta di coralli?
quanti Amphiprion ocellaris potrei inserire?quale altro pesce?
per il momento vi chiedo la parte tecnica per darmi un'idea sulle dimensioni e il costo poi riguardo a valori dell'acqua,quale ecc. usare ve lo chiederò in seguito visto che in marino tropicale sono più che neofita.
grazie in anticipo
:-))
la mia idea era di ricreare l'habitat del pesce pagliaccio cioè mettendo in bella vista una grande anemone conpatibile con gli Amphiprion ocellaris
quindi Stoichactis gigantea, S. kenti, S. mertensil, Heteractis magnifica e Radianthus ritteri.una di queste con delle rocce sullo sfondo o intorno e se poi era possibile oltre a loro inserire qualche altro pesce le domande sono
che dimensione deve avere la vasca per ospitare questi pesci(minime)?
esiste qualche vasca commerciale che puo andare bene(se si la marca e il nome)?
di che marca e quale strumentazione devo prendere(schiumatoio,filtro ecc.)?
quale impianto luce deve avere per aver una buona scelta di coralli?
quanti Amphiprion ocellaris potrei inserire?quale altro pesce?
per il momento vi chiedo la parte tecnica per darmi un'idea sulle dimensioni e il costo poi riguardo a valori dell'acqua,quale ecc. usare ve lo chiederò in seguito visto che in marino tropicale sono più che neofita.
grazie in anticipo
:-))