PDA

Visualizza la versione completa : problemi con pompe e maturazione

lia
06-12-2009, 17:08
vi spiego, e da 10 giorni piu o meno che ho finito il buio e ora mi trovo con 2 ore di luce al giorno,prima le mie 2 pompe tunze 6001 giravano insieme e ieri ho cercato di metterle alernate (anche se mi sembra che funzioni sempre una sola, multicontroller 7094) ed ho notato un leggera opacita dell acqua, oggi ho fatto i test e sono i seguenti
ph 8.3
po4 0.1
kh 11
ca 440
mg 1300
no3 10
ammoniaca 0
x i nitriti sto aspettando i test
lo so sono pessimi ho ordinato su internet le resini antifosfati e li sto ancora aspettando, secondo voi e poco avere in funzione 2 pompe che si alternano?
poi per non bastare il mio bb magus 150 la sua schiuma sembra non voler piu arrivare al bicchiere forse xche il collo dello skimmer e sporco e dovrei pulirlo? ditemi voi che devo fare aumento ancora gradualmente con la luce o mi fermo? e poi x il resto giudicate voi!

#07 lia che frana!

geribg
06-12-2009, 17:18
per il tempo di maturazione che ha la vasca i valori sono piu che buoni, ora piano piano cerca di abbassare nitrati e fosfati e sei apposto

lia
06-12-2009, 17:34
per il tempo di maturazione che ha la vasca i valori sono piu che buoni, ora piano piano cerca di abbassare nitrati e fosfati e sei apposto

come li abbasso! con le resine vanno bene antifosfati e carbone?

zack78
06-12-2009, 18:04
lia, per i fosfati le resino sono perfette....per il resto il Kh un pò alto ma si deve assestare ancora tutto..
per le pompe controlla che funzionano magari inverti il collegamento del controller per vedere se l'effetto è sempre lo stesso.. ;-)

***dani***
06-12-2009, 21:50
Se sei in maturazione non mettere nulla, altrimenti non maturerebbe nulla...

Non fare cambi d'acqua e non fare test, ci pensi a fotoperiodo completo.

Come hai collegato le pompe? Strano...