Entra

Visualizza la versione completa : Neon con Batteri e cisti bianche..e nessuno mi aiutaDa6Mesi

Krukks
05-12-2009, 14:27
Sarà l'ennesimo intervento che faccio..ma evidentemente alla gente interessa relativamente delle cose che uno scrive nella sezione malattia..combatto da sempre con un'infezione batterica che ha attaccato i miei 10 Neon,ci tengo a precisare SOLO i Neon..ho 6 Tetra limone che stanno bene-..bocca in necrosi, pinne sfilacciate e ipersecrezione di muco, ulcere.

Baktovert,Furanol ecc non sono serviti a nulla..qualcuno mi consigli un antibiotico a sto punto??

Qui ci sono foto della situzione e dei pallini bianchi che penso siano ipersecrezione di muco

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=268787&highlight=

vinci_s79
05-12-2009, 16:38
A mio avviso hai delle micosi, sicuramente esterne e non so se anche interne.
Cmq c'è qualcosa che non va nella gestione della vasca, questi sintomi riconducibili a questo tipo di malattie sono causate dall'acqua sovraccarica di sostanze organiche, acqua sporca,dovuta a volte a problemi di sovrappopolamento.Usa un buon funghicida tipo il camacell.
Ad ogni modo, farei come ti è già stato suggerito, ovvero smantella e rifai tutto.

crilù
05-12-2009, 19:32
vinci_s79, il Camacell è per i vermi :-) Krukks, dire che nessuno ti aiuta mi pare falso...nel topic che hai indicato ho scritto di tutto e di più ed infine se hai usato tutti quei farmaci e non hai viasto risultati vuol dire due cose: non hai fatto la cura in maniera adeguata o l'acqua non è a posto per questi pesci.
Dovresti dividere i malati dai sani e ricominciare daccapo..... -28d#
Nella sezione malattie rispondiamo in pochi è vero ma è difficile a volte azzeccare e la malattia ed i farmaci giusti...si fa quel che si può....

vinci_s79
06-12-2009, 02:46
Si scusa crilù avevo in testa un'altra cosa ma non so perchè ho scritto camacell.
Ad ogni modo proverei cin un funghicida ;-)

eltiburon
06-12-2009, 03:39
A volte non si risponde perchè non si sa che cosa consigliare, non per indifferenza, ma perché piuttosto che dire bischerate è meglio tacere...
Se proprio vuoi dei nomi di antibiotici, ci sono l'ambramicina e l'amoxicillina, ma non so se siano utili nel tuo caso. Una vecchia cura molto drastica sono i bagni di 20#30 secondi in soluzione di permanganato di potassio all'1 per centomila; qualcuno l'ha usato ancora e ha ottenuto buoni risultati, è comunque una cura superata e rischiosa, un po' come curare una TBC con uno pneumotorace...

Krukks
06-12-2009, 14:26
Ragazzi..scusate il mio sfogo..ma non riuscendone venire a capo..sto cercando di trovare a tutti i costi aiuti..

Per quanto riguarda lo smantellamento è fuori discussione, piuttosto levo tutti i neon e non li metto più nell'acquario

Per quanto riguarda i valori dell'acqua..sono assolutamente a posto..tutti ho No2 No3 Po4 Co2 PH GH e KH sono perfetti, tant'è che i Tetra Limone si sono addirittura riprodotti

La popolazione è piccola..alla fine meno di 20 pesci da 4 cm su un Rio 125 sono pochi..

Tra l'altro penso che se fosse una cosa legata all'acquario..pobabilmente anche i Tetra limone starebbero male..voi che dite??

vinci_s79
06-12-2009, 15:08
Credo tu abbia ragione crilù

crilù
06-12-2009, 16:21
vinci_s79, guarda penso proprio che eltiburon, non parlasse delle tue di bischerate :-)) ma di noi tutti che consigliamo dei farmaci, a volte tacciamo giustamente perchè non sappiamo cosa dire, un conto è provare sui propri pesci un conto su quelli degli altri...altrimenti rischiamo di finire su Striscia come i falsi dottori :-))
Krukks, abbi pazienza ma prova a riscrivere bene i sintomi e le cure che hai fatto. Hai praticamente usato tutto l'usabile in acquariologia al limite si può provare con qualcosa per uso umano ma questi pesci li devi isolare -28d#

eltiburon
07-12-2009, 01:11
Infatti, parlavo delle bischerate che avrei potuto dire io, se avessi dato consigli in un caso come questo... ;-)

Krukks
09-12-2009, 19:44
Allora..hanno due tipi di sintomi..secondo me due cose distinte..due o tre hanno necrosi della bocca..mentre tutti hanno dei vistosi foruncoli..o forse secrezione di muco intonro alla bocca e alcuni sulle pinne..Ho paura che sti foruncoli derivino da un pesce che ho comprato all'epoca..a maggio e che ha infettato gli altri neon..

Ho usato di tutto :

Baktowert, Mycowert, Costawert, General tonic e Furanol-anche se scaduto- con pochi risultati..

crilù
09-12-2009, 20:34
Allora...ultima ratio..fai una cura col Bactrim, lo compri in farmacia.
Una cpr per 80 lt. d'acqua (fai le proporzioni col tuo litraggio) in un'unica somministrazione per 5 gg., aeratore sempre acceso, CO2 spenta.
Ti conviene farlo in vasca a parte altrimenti il filtro ti partirà un bel po' -28d#

Krukks
11-12-2009, 21:44
Ho comprato il Bactrim, ho messo i pesci in una vasca di quarantena..venti litri..cercherò di dividere la pastiglia in 4..

Ma se non dovesse servire a nulla..penso che comunque non rimetterò i pesci in acquario..ecco..come si uccidono??in maniera indolore..sia per loro che per me?? :-( :-( -05

Axa_io
11-12-2009, 22:36
Non ti scoraggiare! Spero per te e per loro che migliorino la loro salute.
Mi sono sempre chiesta perchè non esistono dei veterinari apposta solo per i pesci #12 .
Abbi pazienza e come Dio vorrà. Almeno, se dovesse succedere il peggio (incrocio le ditta ''X'') sei con la coscienza apposto che hai fatto di tutto e di piu' per farli star meglio, per curarli. Auguri e fateci sapere come va!

Axa_io
11-12-2009, 22:39
P.S. - non sopprimerli tu, ti prego! Lascia che decida Dio. In natura, nessuno li sopprime. Abbi pietà e lasciali fare il loro corso. Nel bene e nel male.

crilù
12-12-2009, 01:05
Ho comprato il Bactrim, ho messo i pesci in una vasca di quarantena..venti litri..cercherò di dividere la pastiglia in 4..

Ma se non dovesse servire a nulla..penso che comunque non rimetterò i pesci in acquario..ecco..come si uccidono??in maniera indolore..sia per loro che per me?? :-( :-( -05

Innanzitutto aspetta la fine della cura poi caso mai http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106136