Entra

Visualizza la versione completa : anemone si anemone no

simonesipe
05-12-2009, 09:49
Ciao a tutti,daun paio di mesi ho risistemato tutta la vasca sia a livello tecnico che di invertebrati. Questi ultimi stanno crescendo molto bene , comprese le acropore. Dalla vecchia gestione mi sono rimaste due anemoni: una non la vedo piu' l' altra da quando ho aggiunto 500 watt hqi si e' molto ridotta di dimensioni e se ne sta riparata sotto un sasso..gli ocellaris son quasi piu' grandi di lei! quasi quasi le pesco,sempre se cisono ancora entrambe e le riporto al negozio.il problema e' come farlo . Quali sono i reali danni dovuti alla morte in vasca di un anemone? sono prpprio indeciso non vorrei perdere tutta la vasca per questo motivo...

ALGRANATI
05-12-2009, 20:16
se le anemoni sono grandi e ti muoiono.....ti giochi la vasca.
per pescarle se sono attaccate alle rocce....o togli tutta la roccia o provi con del ghiaccio sul piede ;-)

simonesipe
05-12-2009, 20:44
l'unica che vedo insieme ai pagliacci e' passata in 6 mesi da 30 cm di diametro a sette-otto.secondo me sta consumando il suo tessuto per sopravvivere, ma nello specifico cosa succede se muore? la seconda era gia' piu' piccola e sono 20 giorni che non la vedo,non penso si sia messa al buio come i discosomi,dovrei spostare un po' di rocce per trovarla..comunque grazie delle risposte ci sei sempre #25

ALGRANATI
05-12-2009, 22:14
simonesipe,
ma nello specifico cosa succede se muore?

di botto......tossine e ammoniaca

simonesipe
06-12-2009, 01:34
allora dici che e' meglio toglierle,mi resteranno i pagliacci senza casa..

simonesipe
06-12-2009, 08:49
se riesco a pescarla , che altro invertebrato posso provare a inserire come casa per i pagliacci?

maxcc
06-12-2009, 09:00
se riesco a pescarla , che altro invertebrato posso provare a inserire come casa per i pagliacci? x i pagliacci non e un problema possono andare in simbiosi con goniopore ,sarco ecc

i miei sono andati in simbiosi con la calamita puliscivetro :-D :-D

simonesipe
10-12-2009, 00:58
pescate entrambe ,dormono iin sala parto e domani dopo 3 anni tornano dal negoziante #19