Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio!!
Ciao ragazzi, sono passato ad una vasca da 1 metro ma adesso cerco un buon schiumatoio ECONOMICO. Ne ho trovato 1 in seconda mano, un schiumatoio Sea Clone. Che vi sembra? Ne vuole sono 50 euro. Oppure che mi consigliate considerando che non ho sump? Attendo i vostri preziosi consigli. Vi ringrazio.
Maurizio Senia (Mauri)
02-12-2009, 13:55
m&t, Ciao non e un ottimo Skimmer, cerca nei mercatini un Deltec MCE300 e se vuoi allevare SPS meglio MCE600. ;-)
m&t, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=277291 , ottimo prezzo
m&t, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=277291 , ottimo prezzo
bisogna vedere se è anche un ottimo prodotto....ne sai qualcosa.
Abra, si, ho avuto modo di vederlo in azione dal mio negoziante che lo ha avuto in fase di progettazione\sviluppo e da un ragazzo che non scrive sul forum con una vasca di 175 lt netti , sembra andare bene....silenzioso, ottimo materiale (metaclilato) ...poi saranno i primi utenti ad averlo che potranno parlarne nel dettaglio..
Poi io ho detto ottimo prezzo (149,90 in negozio e circa 120 € online prezzi consigliati) mi sembra competitivo
il piccione
02-12-2009, 16:57
Scusate ragazzi ma quali sono le misure della vasca: 1 metro di lunghezza poi?????
quanti litri lordi in totale??????
Credo che questo faccia la differenza
esatto, scusatemi la distrazione. è 1 metro per 30 cm di profondità per 40 cm d'altezza. Sono circa 85 litri netti. Quello proposto da ivano è grande credo. La mia vasca è di soli molli ma per i pesci è obbligatorio lo schiumatoio, quindi lo faccio per loro perchè i coralli duri non mi piacciono assolutamente, quindi non ne alleverò mai credo.
vittorio di giorgio
02-12-2009, 20:59
se non ti piacciono i duri vai con hydor
che mi dite del wave 400 P ?
Che intendi per hydor? Quale modello? Grazie comunque, siete sempre numerosi e di grande aiuto. #12
che mi dite del wave 400 P ?
chi lo ha avuto poi l'ha buttato.... #06
Che intendi per hydor?
quello indicato da ivano
oppure il deltec mce300 è adatto.. ;-)
quindi praticamente rimane solo il deltec 300, giusto?
che mi dite del tunze nanodoc?
esatto, scusatemi la distrazione. è 1 metro per 30 cm di profondità per 40 cm d'altezza. Sono circa 85 litri netti. Quello proposto da ivano è grande credo. La mia vasca è di soli molli ma per i pesci è obbligatorio lo schiumatoio, quindi lo faccio per loro perchè i coralli duri non mi piacciono assolutamente, quindi non ne alleverò mai credo.
secondome con una vasca come la tua (circa 850 litri netti,forse piu) devi guardare uno skimmer bello performante,sia il nanodoc che l mc 300 sono piccoli per una vasca come la tua..
io comincerei a guardare un deltec mce 600 o suoperiore tipo lgm.
ciao.
giangi1970
08-12-2009, 11:32
L'mce600 e' enorme per 85 litri.....anche per sps.....meglio il 500.....
Ho potuto provare lo skimmer della Hydor(a dire il vero una versione con alcuni accorgimenti che mancavano sulla versione definitiva) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.....
Quella cacchio di pompetta fa veramente tanta aria....forse troppa...ha tutte le regolazioni che servono e,cosa che non guasta,esteticamente meno invasivo di altri.....
Completamente smontabile....compresa la camera di contatto....
Secondo me lavora benissimo su vasche fino a 120-150 litri non tirate......ma sarebbe da provare sul campo in varie situazioni.......
Per quello che costa ottimo rapporto qualita' prezzo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |