Visualizza la versione completa : lepidiolamprologus profundicula
Alessiop
02-12-2009, 12:34
Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questo pesce visto che si trova ben poco ?
Grazie :-))
non è un neolamprologus ma un Lepidiolamprologus.
E' un predatore piscivoro, che fa degli agguati la sua tattica.
Cresce parecchio (più dei cugini nkambae) ma qui in italia sono pochi gli estimatori.
Come al solito in germania ecc invece i Lepidio sono molto apprezzati.
Alessiop
02-12-2009, 12:48
Grazie Alessandro ! ho corretto #12
Io sono uno di quei pochi comunque.... :-)
Prima o poi una vasca gliela dedicherò, sempre che non sia un'impresa trovarlo.
Sarebbe interessante che qualcuno che lo ha allevato si facesse avanti !
A mio parere troveresti molte più soddisfazioni negli Nkambae.
sono più piccoli, stanno anche in gruppo in una vasca degna di nome, e hanno comportamenti da rocciofili.
I profundicola oltre a volere vasche più grosse sono iper schivi e non li vedresti mai.
Oltre agli nkambae ci sono anche i pleuromaculatus , e i boulengeri ma assomigliano troppo a dei conchigliofili e non mi piacciono.
Alessiop
02-12-2009, 13:15
Si, conosco gli nkambae in quanto li avevo valutati per inserirli insieme alle cypho ma non l'ho fatto per i possibili scontri con i julido marlieri per la parte rocciosa inoltre per la paura (non sò se fondata) di possibili ibridazioni.
Bè il fatto che siano schivi non mi spaventa considerato che anche cypho, alto e julido che ho nel 1000 litri non è che siano molto "espansivi", se la paragono alla vasca Malawi.
I pleuromaculatus non li ho mai visi o sentiti o almeno non ci ho fatto caso, ora ci dò uno sguardo ! I boulengeri non piacciono pure a me....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |