Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo inpianto ad Osmosi Inversa

LordDark
01-12-2009, 12:24
Ciao a tutti, recentemente ho pensato di acquistare un impianto ad osmosi inversa per limitare le spese dei cambi settimanali delle mie due vasche (30 lt di acqua da osmosi a 0,30 cent sono 9 euro a settimana, solo per l'acqua).

Ero orientato verso un impianto osmosi della AQUILI a 4 stadi che il mio negoziante mi venderebbe per 50 euro ( su ebay ce ne sta uno identico http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-OSMOSI-ULTIMISSIMO-MODELLO-4-ELEMENTI-AQUILI_W0QQitemZ140322115448QQcmdZViewItemQQptZAcq uari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item20abd98f78 ).
Il problema è che in casa non ho un rubinetto a cui collegare l'impianto in modo FISSO, per cui mi chiedevo, è possibileattaccarlo e staccarlo una volta a settimana conservando la membrana in un luogo umido per prevenire il danneggiamento?

premetto che non ho mai visto da vicino un impianto quindi potrei aver detto anche una grossa bagianata.... in ogni caso accetto volentieri spiegazioni e chiarimenti!

Grazie a tutti!

LordDark
02-12-2009, 07:46
Nessuno che mi spiega un pò?

V3L3NO
02-12-2009, 13:43
Ciao LordDark, io ho avuto il tuo stesso dubbio. Infatti ho aperto un topic in questa sezione, ma come a te , nessuno mi ha risposto :-)) :-)) .
Allora anche io dovrò ogni volta attaccare e staccare l'impianto.Io ho preso un impianto a bicchieri, è più compatto rispetto a quelli in linea, non ci sono pezzi che ciondolano e rimane perfettamente in piedi ; inoltre ho preso per il tubo bianco di carico una valvola di non ritorno per tubo da 1/4" ed ai due tubi di uscita due valvole a sfera intermedie per tubo da 1/4" da chiudere quando stacco l'impianto. Così facendo sono sicuro che il vessel e i prefiltri rimangono sempre ..."a mollo"; l'unica accortezza che devo seguire quando rimonto l'impianto è di scartare sempre i primi 20/30 litri di acqua prodotta per far defluire quella rimasta ferrma per giorni nell'impianto.
Ti ho inviato un mp con il sito dove io ho acquistato. Il modello che ho preso io è il 50-XP.
Spero di esserti stato di aiuto.

stivenit
02-12-2009, 14:49
quello che ti venderebbe il tuo negoziante và attaccato obbligatoriamente al rubinetto della lavatrice o della lavastoviglie che è più grande del solito rubinetto...