Visualizza la versione completa : MCE 600 vs BM 100
Salve a tutti,
Secondo voi cos'è meglio tra MCE 600 e BM 100 da usare in sump?
Il mio acquario è fatto per sps,è da 190litri la principale + sump da 60lt.
Gli ospiti sono :
1 zebrasoma piccolo
2 pagliaccetti
1 melanurus
1 donzella coda gialla
(io avrei limiato il carico organico allo zebra e alla donzella ma gli altri mi sono stati regalati,non li volevo riportare indietro ne venderli !!!!)
janco1979
30-11-2009, 20:00
Appeso in vasca il deltec va alla grande....in sump c'era chi lo usava,chiedi a Wurdy..
janco1979, Ancora non posso rendermi conto se funziona bene o no,la vasca è troppo giovane,sto facendo cambi d'acqua per abbassare po4 e no3.
Appeso anche a me funzionava alla grandissima.
edogr, se funziona appeso deve funzionare anche in sump amenochè:
no lo tieni a un livello sbagliato o hai una grossa differenza tra evaporato e rabbocco,cosa che come ben saprai non ne soffre l'acquario ;-)
come osmoregolatore ho il tunze quello con il sensore,mi sembra MOLTO preciso.
Il livello è simile a quello che aveva quando era appeso,ho suppergiu 25cm di acqua in sump.
Quindi il gran capo dice : tieni l'mce 600 ?
Abra, OT ancora non mi hanno risposto riguardo i pellet
mhà io proverei trovata la sua regolazione e lasciarlo lavorare.....poi se vedi che non regge passi al BM...
cospicillum
30-11-2009, 21:05
io t'avevo proposto uno scambio :-))
cospicillum, io lo scambio lo farei piu che volentieri,ma sei a milano ! se anche ci mandiamo gli schiumatoi per posta almeno 3 giorni passano.se te lo mando per posta prioritaria spendo almeno 50 euro (e te lo stesso) con altri 50 ho un bm100 con 2 pompe ! ...non posso stare senza schiumatoio cosi tanto ...lo zebra mi fa certe hahate !(per dirlo alla maremmana).
Te lo stai usando lo schiumatoio ? perchè se non lo usi e ti fidi appena mi arriva il tuo ti mando il mio !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |