Entra

Visualizza la versione completa : Quale menu??

Dep305
29-11-2009, 11:59
Oggi ho acquistato una coppia di apistogramma, cosicchè il mio biotopo è completato.

In totale così ho 10 neon, una coppia apistogramma 4 corydoras.

(in fututo comprerà altry cory e qualke otocinclus)

volevo sapere secondo voi la migliore alimentazione per questi pesci.

Per ora ho tetramin, sera viformo e sera vipagran.

Avevo intenzione di comprare anche tetrapro colour e qualke mix di iofilizzato tipo tetra delica mix e anke del mangime specifico per ciclidi nani. Poi ogni tanto gli do da mangiare qualke mollica di pane o qualke zanzare che trovo per la stanza o in campagna.

Secondo voi devo togliere, aggiungere, o sostituire qualkosa?

Ps: non ho la possibilità di allevare artemie o altro o di comprare e tenere del cibo congelato ( mia mamma non vuole skifezze nel frizer)

Grazie in anticipo a tutti

Mazzurgu
29-11-2009, 15:36
Mollica di pane????? Lascia perdere subito farà malissimo ai pesci!!!
e poi che specie di Apistogramma?

Dep305
29-11-2009, 15:42
Ramirezi!!

CsillagSarki
29-11-2009, 18:10
appoggio Mazzurgu, mai dare mollica di pane ai pesci!
per i ram, così come tutti i ciclidi nani, almeno in periodo di riproduzione è meglio fornigli cibo surgelato o vivo...non puoi proprio tenerne in frezeer? neppure dentro a un sacchetto cuki chiuso ben bene? magari messo in un tapperware apposito?

Dep305
29-11-2009, 18:17
vediamo se posso convinvere mia mamma... ma che tipo di cibo surgelato??? cosa dico al negoziante?? lo iofilizzato va bene??

Seba3
29-11-2009, 19:00
dovresti prendere cibi come artemia e larve di chironomus che vengono venduti surgelati e confezionati in buste di plastica o blister, costano poco (dai 2 ai 5 euro generalmente)

basta metterli in freezer belli imbustati e magari dentro un contenitore... occupano poco spazio ma soprattutto assolutamente non sporcano e nè puzzano, quindi vai tranquillo che la mamma non avrà nessun problema...

Dep305
29-11-2009, 21:09
ok, x gli altri mangimi??? vanno bene tetra pro color e qualke iofilizzato come tetra delica mix??