Visualizza la versione completa : quanti guppy: foto dopo infoltimento- chiudere grazie!
ciao! allora avrei intenzione di inserire dei guppy nel mio acquario (quello del profilo)
http://img267.imageshack.us/img267/8149/dscf0028k.jpg
premetto che: i 2 carassius sono lì solo temporaneamente, sicuramente se ne vanno prima dell'arrivo dei guppy!
vorrei aspettare che la vegetazione si infittisse prima di inserire i guppy, vorrei farli riprodurre in acquario, senza sala parto..
oggi aggiungo del ceratophylum galleggiante..
volevo cominciare con un maschio e due femmine...
devo modificare qualcosa secondo voi?
a che popolazione posso arrivare?
volevo cominciare con un maschio e due femmine... ottima scelta tanto poi lo riempiono loro.
devo modificare qualcosa secondo voi? metti piante folte, come già hai iniziato, e misura i valori dell'acqua.
a che popolazione posso arrivare? io mi fermerei intorno alla decina in totale tra maschi e femmine (3 m e 6/7 femmine).
grazie!
una decina di adulti quindi... più i vari piccoli fino a che non arrivano a dimensione tale che il mio negoziante me li ritiri..
e secondo te la conchiglia di union (cozze d'acqua dolce) vuota che c'è nell'angolo a sinistra devo toglierla?
posso introdurre in futuro qualche caridinia o la vasca scoperta me lo sconsiglia?
aggiuni + acqua e alza il filtro metterndoci qualkosa sotto. tipo mezza noce di cocco come ho fatto io
AIUTO! il ph (misurato con phmetro) della mia acqua del rubinetto è di 7.7...
ma in vasca ho 8.15! -05
la temperatura è di 19°...
devo intervenire? è la conchiglia che mi alza il ph?
Ale87tv, scrivi tutto in un unico post altrimenti non ci si capisce niente............................
si hai ragione giudima... solo che non ho ancora i test #12
ho solo il phmetro elettronico, quelli da laboratorio per intenderci.
... penso che domani me li procurerò...
in effetti fare considerazioni sul pH senza gh e kH non ha senso..
allora ecco la vasca adesso...
secondo voi posso inserire i guppy? o aspetto un pò che la vegetazione infoltisca?
http://img143.imageshack.us/img143/5662/acquario028.jpg
fede_bomber
03-12-2009, 16:31
se i valori sono ok puoi inserirli, comincia con 1m e 2f a popolarlo poi ci penseranno loro ;-)
si si la popolazione è già decisa..
la vasca è ben matura e i valori sono ok, ph basico e acqua dura..
solo mi chiedevo se c'erano piante abbastanza folte per salvare qualche avannotto al primo parto..
ok chiudo questo topic, provo a sentire un parere specifico in poecilidi
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |