Visualizza la versione completa : Il mio acquario, che piante?
L'ho avviato da quasi 3 settimane. Nel primo giorno, il negoziante me lo portò a casa, e si ocupò lui di inserire la ghiaia e le piantine, ma non so il nome di queste piante #12 e se vanno bene per i pesci d'acqua dolce, tropicali. Dopo due giorni, sono andata da lui volendo comprare dei pesciolini (guppy) e mi disse che è troppo presto. Allora ho comprato un legno con delle piantine gia' cresiute, che ha preso da un suo acquario.
Mi potete aiutare a capire che piante sono, cosa posso aggiungere e "dove"? ma non vorrei una forresta #12 , amo vedere i pesciolini. Riesco a vedere se stanno bene, se si nutrono. Troppa confusione, non mi piace, anche se ho visto altre foto di acquari che ho ammirato, mi sono piaciuti per la varietà e la moltitudine di piante, ma io, personalmente, preferisco meno vegetazione.
Grazie
Mi potete aiutare a capire che piante sono, cosa posso aggiungere e "dove"? Senz'altro, se metti una foto....................
oppss, la peggiore ho messo :-D !
Metti uno sfondo nero o blu scuro, per cominciare.
Metti piante alte sul fondo e a coprire il filtro, spegni gli areatori che sono controindicati per le piante, in quanto disperdono la co2.
Vedo guppy e neon insieme, o gli uni o gli altri.
I primi vogliono acqua dura e basica i secondi più tenera e leggermente acida.
Scusami l'ignoranza, ma cosa vuol dire "sfondo"? #12
ma cosa vuol dire "sfondo"?
Ti evito la spiegazione di ciò che significa in italiano, basta un dizionario ;-)
Quando parli di acquari lo sfondo è un foglio di cartone o plastica che si attacca dietro il vetro posteriore (all'esterno) e che ha la funzione di coprire cavi esterni e tubi a che guarda e dare maggior risalto a cio' che sta nella vasca.
Grazie. Credo che per lo sfondo starebbe meglio il colore nero, visto l'arredamento della sala ed il colore del acquario. Se metto delle piante alte, per coprire il filtro, per prima cosa mi rimane poco spazio tra il filtro ed il vetro. La seconda cosa, ho paura che le foglie (piante) entrino nei fori che filtrano l'acqua #24 .
So che i neon ed i guppy non vanno bene insieme, ma non sono ancora arrivata dal negoziante che me li ha venduti, per restituirli.
TROPICALMART
01-12-2009, 13:33
Per prrrima cosa....cambierei il fondo della vasca!! #36#
se non è un fertile.. #24
mauro(mc)
01-12-2009, 14:29
io ti consiglio della vallisneria ,poco esigente e a crescita veloce
Federico Sibona
01-12-2009, 14:52
TROPICALMART, evitiamo di complicare la vita a chi comincia, se vuole una vasca semplice come allestimento e manutenzione il fondo fertile non è sempre indispensabile ;-)
Axa_io, credo anch'io che la cosa migliore sia uno sfondo nero, servirà a dissimulare un po' il filtro nero ;-)
mauro(mc)
01-12-2009, 15:09
TROPICALMART, evitiamo di complicare la vita a chi comincia, se vuole una vasca semplice come allestimento e manutenzione il fondo fertile non è sempre indispensabile ;-)
Axa_io, credo anch'io che la cosa migliore sia uno sfondo nero, servirà a dissimulare un po' il filtro nero ;-)
se proprio non va al massimo potrebbe mettere delle pastiglie di fertilizzante in prossimita' delle radici
Si, grazie! E' un po' ingombrante quel filtro #07 ! Anche il legno che ho messo, guardo sempre che le foglioline che ci sono gia' non intasino o coprano il filtro.
Allo sfondo nero c'ho pensato anche io!
Ho comprato domenica una piantina, l'ho dovuta mettere dove c'è l'ancora perchè finissima, fragilissima, ma sembra che i pesciolini gradiscono la sua presenza!
Ho problemi con i nomi delle piante #12 .
Vorrei aggiungere della ghiaia. Cosa mi consigliate? Secondo me è poca. Ogni volta che voglio spostare o mettere qualche piantina, devo "rubare" da dove non si vede.
La devo bollire o lavare prima? Come faccio ad aggiungerla senza creare un polverone -05 ?
mauro(mc)
01-12-2009, 21:41
Si, grazie! E' un po' ingombrante quel filtro #07 ! Anche il legno che ho messo, guardo sempre che le foglioline che ci sono gia' non intasino o coprano il filtro.
Allo sfondo nero c'ho pensato anche io!
Ho comprato domenica una piantina, l'ho dovuta mettere dove c'è l'ancora perchè finissima, fragilissima, ma sembra che i pesciolini gradiscono la sua presenza!
Ho problemi con i nomi delle piante #12 .
Vorrei aggiungere della ghiaia. Cosa mi consigliate? Secondo me è poca. Ogni volta che voglio spostare o mettere qualche piantina, devo "rubare" da dove non si vede.
La devo bollire o lavare prima? Come faccio ad aggiungerla senza creare un polverone -05 ?
mettici sempre la stessa che hai ora,prima di metterla in acquario bisogna sciacquarla cosi elimini le impurita'
...
mettici sempre la stessa che hai ora,prima di metterla in acquario bisogna sciacquarla cosi elimini le impurita'
Grazie mille mauro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |