PDA

Visualizza la versione completa : Tropicalfishh ... sensazioni

Sandro S.
24-11-2009, 19:32
Ciao a tutti,

volevo informare tutti che un nostro amico ha la possibilità di far visita al negozio di Tropicalfishh per vedere di persona come vengono mantenuti gli ospiti nelle vasche e com'è il negozio.

le prime sensazioni:
- E' abbastanza fornito di pesci che NON sembrano stare male.
- Sembra che una volta arrivati i pesci dall'estero non ci metta molto a darli via...diciamo uno o più giorni.

Mi rendo conto che uno o più giorni non è il massimo della quarantena, praticamente non viene fatta ma secondo me possiamo tranquillamente farcela noi.
se avete domande da poter far fare al nostro amico o altro non esitate a dircele.

cmq, dalla poca esperienza che ho avuto e i negozi in giro che sono andato personalmente a visitare, mi sembra di poter dire di aver visto cose obrobriose ( per fortuna nella minima parte dei casi ) facendo comunque pagare prezzi molto alti.
mi riferisco a pesci morti in vasca, boccheggiavano etc..etc..cmq dopo aver fatto la quarantena.

ciao

RobyVerona
25-11-2009, 00:39
Come già detto in altro topic credo che sia una condizioni obbligatoria quarantenare i pesci che arrivano da TF. Altre domande da fare? Si una, magari sapere se la disponibilità che c'è sul sito è aggiornata in tempo reale (uno ordina e automaticamente il sito si aggiorna) oppure se c'è la possibilità di telefonare per sapere quali pesci sono disponibili.

Sandro S.
25-11-2009, 00:40
RobyVerona, credo che si possa telefonare...sul sito c'è anche l'assistenza clienti http://www.tropicalfishh.it/pesci_marini1.html

RobyVerona
25-11-2009, 00:56
RobyVerona, credo che si possa telefonare...sul sito c'è anche l'assistenza clienti http://www.tropicalfishh.it/pesci_marini1.html

Ottimo ottimo :-)
Mi sa che i primi pesciotti quando sarà ora li prenderò li... Vaschetta di quarantena e via!

oceanooo
25-11-2009, 10:45
Ciao a tutti,

volevo informare tutti che un nostro amico ha la possibilità di far visita al negozio di Tropicalfishh per vedere di persona come vengono mantenuti gli ospiti nelle vasche e com'è il negozio.

le prime sensazioni:
- Sembra che una volta arrivati i pesci dall'estero non ci metta molto a darli via...diciamo uno o più giorni.

Mi rendo conto che uno o più giorni non è il massimo della quarantena, praticamente non viene fatta ma secondo me possiamo tranquillamente farcela noi.
se avete domande da poter far fare al nostro amico o altro non esitate a dircele.

cmq, dalla poca esperienza che ho avuto e i negozi in giro che sono andato personalmente a visitare, mi sembra di poter dire di aver visto cose obrobriose ( per fortuna nella minima parte dei casi ) facendo comunque pagare prezzi molto alti.
mi riferisco a pesci morti in vasca, boccheggiavano etc..etc..cmq dopo aver fatto la quarantena.

ciao

ma la persona che hai mandato è esperto?

rip
25-11-2009, 11:37
Io la vedo in maniera un po' diversa. Credo che sia sbagliato comprare il vivo online, soprattutto quando si ha la fortuna di abitare in una zona ricca di negozi come il milanese e dintorni. Costano meno? Certamente, ma sappiamo tutti le condizioni in cui vengono trasportati dai corrieri in assenza di regole certe che disciplinino il trasporto di animali. Preferisco risparmiare sui costi delle attrezzature, mentre i pesci, secondo me, vanno visti e comperati di persona.

Ciao

Davide

Ciao a tutti,

le prime sensazioni:

ciao

Sandro S.
25-11-2009, 12:21
oceanooo, sfatiamo certi miti, non credo sia necessario per una prima "analisi" essere esperti, un pesce che stà male o è morto si vede, una vasca si vede se è curata o lasciata a se stessa.

non ho "mandato" nessuno, è uno di noi che abita vicino e ha fatto un salto a vedere.

secondo me ci stiamo auto-convincendo che li "trattano" o che "stanno" male solo dal prezzo che riescono a fare, non è detto che un animale più costa e meglio stà.

Sandro S.
25-11-2009, 12:29
rip, qeullo che fai è un discorso generale che vale per tutti i negozi online che vendono il vivo.

oceanooo
25-11-2009, 12:30
oceanooo, sfatiamo certi miti, non credo sia necessario per una prima "analisi" essere esperti, un pesce che stà male o è morto si vede, una vasca si vede se è curata o lasciata a se stessa.

non ho "mandato" nessuno, è uno di noi che abita vicino e ha fatto un salto a vedere.

secondo me ci stiamo auto-convincendo che li "trattano" o che "stanno" male solo dal prezzo che riescono a fare, non è detto che un animale più costa e meglio stà.

sei sicuro?... se lo dici tu .. io ci abito a 20 km, conosco il posto... ho comprato una decina di pesci da lui le persone che conosco ne hanno comprate altrettanti da lui quindi posso avere un idea abbastanza obiettiva sul negozio ... e non mi ritrovo nella tua descrizione ...
poi sono opionini . . .

Sandro S.
25-11-2009, 12:31
benissimo.....questo post è stato creato proprio per riportare delle sensazioni di tutti, perchè non ci dici la tua "esperienza" e le tue osservazioni ?

non sono qui per difendere Tropicalfishh che neanche conosco, ma per capire insieme a voi se e come fa a tenere prezzi così bassi.

i pesci che hai preso tu o i tuoi amici stanno o stavano male ?
li hai presi senza fare una quarantena e messi in vasca?

dicci dicci

Sandro S.
25-11-2009, 12:58
oceanooo, nulla ?

Faack76
25-11-2009, 14:25
io non ho capito bene per quello che riguardano le spese di spedizione quanto vivo si può fare arrivare con 23 euro è logico che non prendo 3 paguri o 2 pagliaccetti anche se costano meno,bisognerebbe che nella zona (tipo verona nel mio caso) ci si mettesse d'accordo in più persone e si facesse un ordine unico, per ammortare ..ma quanti pescetti o invertebrati si possono prendere con un ordine di 23 euro?

Sandro S.
25-11-2009, 14:49
Faack76, bella domanda....bisognerebbe chiedere, magari oceanooo che è della zona potrebbe chiedere #24

al massimo si può provare a scrivere sul sito o semplicemente a chiamarli.

RobyVerona
25-11-2009, 15:04
Beati chi abita a Milano... Qui a Verona ci sono pochissimi negozi, hanno solamente i pesci più comuni e cari come l'oro. Anch'io sono contrario a prendere il vivo on-line e fino ad ora non l'ho mai preso ma spendere follie quando si può risparmiare non la metà ma ben di più... Permettemi ma un pensiero lo faccio.
Anche per i coralli sto pensando di prenderli in rete, giusto per la cronaca... Qui a Verona vendono una talea di Hystrix rosa alt circa 4 cm per 5 a 90€... Ditemi che non sono ladri... E quanti altri esempi potrei portare.
Un giro a Brescia o a Valdagno lo posso anche fare per dio, ma mica posso andar su tutte le settimane!

crazyciop
25-11-2009, 21:02
Salve sono io l'utente che ieri si è andato a fare un giro da tropical fish. Mi sono reso disponibile a s_cocis, nel caso lui avesse voluto fare un ordine per vedere come erano i pesci "dal vivo". Non sarò esperto col marino sono alle prime armi ma i pesci mi sembravano in salute. Domani andrà a farmi un altro giro per vedere che nuovi pesci porta, sono sempre incuriosito dai nuovi arrivi giusto per vedere dal vivo pesci che ho visto in foto. :-)

Faack76
25-11-2009, 21:42
si potrebbe chiedere quella cosa sui costi e quantità sulle spedizioni.e magari qualche sconticino per grossi ordini ..Vai Crazy sei tutti noi!!

oceanooo
25-11-2009, 21:52
oceanooo, nulla ?

scusa ma ero a lavorare... sai capita :-)

allora io non dico che sia una cosa negativa ma bisogna sapere cosa si compra mi vienei a dire che non è vero che si rischia .. .ti dico che ti sbagli.. e di grosso ..

basta andare nel negozio per rendersi conto...

sono pesci presi spediti restano 2-3 gg ore al massimo nel negozio poi o muiono o vengono venduti... quarantena zero...

se mi dici che si risparmia.. bhe ti dico si.. certo.. io stesso ho comprato e comprerò da loro sono gentili e disponibili... ma so bene il rischio che corro... lo stesso pesce viene venduto ad un terzo del prezzo normale quindi gia una mortalità del 50% e conventiente... ma bisnogna saperlo....

ALGRANATI
25-11-2009, 21:56
Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... #24 #24 #24 benefattori^??? #24 #24

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20#30-40 e non sapere una beata mazza #13

ALGRANATI
25-11-2009, 21:57
OVVIAMENTE TUTTO IMHO ;-)

rip
26-11-2009, 11:01
Sono completamente d'accordo con te. Il risparmio si deve cercare in altre cose, non sui pesci. E' un hobby costoso, ma non è obbligatorio seguirlo. C'è chi cerca di risparmiare 20 euro su un pesce e poi magari ha 1000 watt di luce su 200 litri di vasca. Queste cose non le capisco. Abitare a Milano e fare arrivare i pesci, non quarantenati, da Salerno è un rischio troppo grosso, anche per la popolazione già in vasca. Certo bisogna essere certi che chi pratica prezzi alti fornisca, come dice Algranati, pesci pescati e mantenuti con tutti i crismi.

Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... #24 #24 #24 benefattori^??? #24 #24

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20#30-40 e non sapere una beata mazza #13

SandyRey
26-11-2009, 23:43
Guardando i prezzi del sito, mi cascano le braccia -05

COCO
27-11-2009, 13:57
ALGRANATI, come fai a sapere che il pesce che paghi 120 qui a milano, è stato pescato con tutti i migliori criteri?

rip
27-11-2009, 14:11
Rispondo anch'io a questa domanda: ovviamente è difficile da sapere, l'unico dato è il fatto che, comperando spesso dallo stesso/stessi negozianti ti rendi poi conto della condizione dei pesci. Però se un pesce lo paghi troppo poco significa che qualcosa sotto c'è, su questo non ci sono dubbi.

ALGRANATI, come fai a sapere che il pesce che paghi 120 qui a milano, è stato pescato con tutti i migliori criteri?

ALGRANATI
27-11-2009, 21:38
rip,
Però se un pesce lo paghi troppo poco significa che qualcosa sotto c'è, su questo non ci sono dubbi.

esattamente ;-)

RobyVerona
28-11-2009, 01:21
Facce sapè... Sono fortemente tentato di fare un'ordine tra qualche mese quando la mia vasca sarà pronta.

ALGRANATI
28-11-2009, 09:47
COCO, Davide, scusa se non ti ho risposto, non avevo visto il tuo post.
hai ragione non lo so........ma se so da dove arrivano i pesci, gia riesco a farmi un'idea , se i prezzi sono alti........il negoziante li avrà pagati di + ( mi fido delle persone ) ....................se me li fa pagare pochissimo.......sicuramente a lui gli sono costati pochissimo.......e i pesci che costano pochissimo..........sono stati pescati con sistemi che costano pochissimo tempo, tecnologia, personale, etc, etc.

quindi.....alla fine....pagando di + ho almeno 1 possibilità di avere un pesce pescato in maniera decente.....pagando pochissimo....non ho manco quella speranza.

mimmo2561
03-12-2009, 18:27
CIAO

a me dopo una mia domanda sulla quarantena hanno risposto questo poi se e' vero on no non si puo' saperlo

''Ciao noi quando arrivano i pesci facciamo il trattemento battericida,e dopo già 7 giorni cominciamo a spedire,lei pensa che un negoziante non vende i pesci perchè li deve quarentenare?,nessun negoziante ha la possibilità ,perche se no il prezzo dei pesci,dovrebbe essere 10 volte in più,
saluti''

ognuno la puo' pensare come vuole pero'il discorso fatto dal negoziante fila , sopratutto per la vendita online

#36#

RobyVerona
03-12-2009, 18:34
Ti posso assicurare che nessuno dei negozianti di Verona fa quarantena a meno che non la chiedi espressamente e come impegno paghi subito il pesce. Ho visto pesci liberati dai sacchetti oggi e venduti mezz'ora dopo...

mimmo2561
03-12-2009, 19:17
ma e' normale che sia cosi' , anche dalle mie parti fanno cosi' esce da un sacchetto e entra in un altro , gia' questi di tropical se vero , sembrano corretti nel fare per una settimana il trattamento battericida , da altre parti il trattamento battericida te lo scordi.
Chiaro che se poi nessuno vuole quel pesce nel negozio automaticamente quello che lo comprera' avra' avuto la fortuna di avere un pesce ampiamente quarantenato

RobyVerona
03-12-2009, 19:40
ma e' normale che sia cosi' , anche dalle mie parti fanno cosi' esce da un sacchetto e entra in un altro , gia' questi di tropical se vero , sembrano corretti nel fare per una settimana il trattamento battericida , da altre parti il trattamento battericida te lo scordi.
Chiaro che se poi nessuno vuole quel pesce nel negozio automaticamente quello che lo comprera' avra' avuto la fortuna di avere un pesce ampiamente quarantenato

Se è per quello non credo che nemmeno faccia una settimana di quarantena... Ne tanto meno il trattamento battericida...

LucaTeli
04-12-2009, 14:00
Questa è la mia esperienza: vicino a casa mia c'è un grande (anzi grandissimo) vivaio (che non vende solo pesci) e qualche mesetto fa ci sono andato per curiosare...
Ho visto con i miei occhi il personale, non necessariamente quello che si occupa di acquari, scaricare da un camion decine e decine di casse, aprirle e svuotarle brutalmente nelle vasche di esposizione...
Ho imparato a mie spese, e che spese, che in quel posto devi puntare un animale e tenerlo d'occhio per un mese... Solo allora puoi fidarti a comprarlo, se c'è ancora...
E i prezzi non sono per nulla bassi!!!
Luca

zack78
06-12-2009, 12:40

quoto quoto quoto
ho provato varie volte a prendere un hepatus e mi è sempre andata male spendendo poco...poi finalmente ho deciso di spendere 20#30 euro in più per un pesce che ho visto prima tenuto in quarantena e poi crescere in vasca..alla fine l'ho preso e per il momento (sgrat sgrat) è bello in salute!!

EA
12-05-2010, 23:48
racconto la mia esperienza,
tre mesi fa ho comprato 2 pesciotti da questi signori,
tutto ok, problemi zero, imballo maniacale con tanto di sacchetti tripli dentro a borse termiche e box in polistirolo di dimensioni generose.
me li hanno portati dal corriere verso le 18,00 e la mattina alle 8,30 li ho ritirati presso il corriere del mio paese.
qualche giorno fa ho fatto un acquisto in un negozio della mia zona,
qusto pesce mi ha infettato di puntini bianchi gli altri ospiti.
ho parlato del mio acquisto on-line ad un caro amico che lavora presso un negozio vicino a casa mia, e mi ha detto che ho pagato il mio naso quello che li pagano loro dal distributore.
io ho speso 26€ ed è 12/13 cm
loro in un giovane di 7/8 cm mi hanno chiesto 80€
i prezzi all'ingrosso sono simili, e la provenienza magari è la stessa,
ma fra negoziante e distributore vengono ricaricati di un 300% per sopperire alla mortalità.
basta saperlo prima e poter valutare il rischio!!

TROTA7
13-05-2010, 15:17
Se vi può servire io da tropicalfish ho fatto 2 ordini di pesci, purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi che vendono pesci marini, oppure se ci sono ti spennano, tipo 70€ per uno Pseudochromis paccagnellae!-20
Cmq, chiusa parentesi, il primo ordine tutto ok, anche se mi mandano pesci sbagliati, nel sacchetto era morto solo un chromis. Può succedere!
Nel secondo ordine, prendo un Lo Volpinus e un lineatus, pesce un pò difficile, però allettato dal prezzo di 19€! cmq il volpinus è morto dopo 2 giorni di non so cosa perchè non riuscivo mai a vederlo e non mangiava! il lineatus, che anche lui non mangiava niente, morto dopo una settimana portandosi via tutti i pesci del mio acquario nel giro di una notte, mio fratello che era li ha detto che tutti i pesci avevano i famosi puntini bianchi! probabilmente portati dal lineatus!
In conclusione dipende dal tipo di pesce che si vuole prendere, quelli più delicati è meglio non acquistarli on-line! sarebbe meglio non acquistare nessun pesce on-line, e credo che d'ora in poi farò qualche Km per comprarli!
L'unica cosa che mi rattrista è il pensiero di quanti pesci muoiano soprattutto nella fase di cattura e spedizione ai vari negozi, perchè credo sia molto alto!
Dovremmo cercare di non comprare pesci catturati in natura! ma sò che è quasi impossibile! -20

EA
13-05-2010, 19:01
non per essere cinico,
ma ogni giorno vengono pescati miglioni di pesci tra cui molti anche in modo sanguinario (tonni)
oppure buttati in acqua bollente da vivi.
credo che la parte pescato per motivi ornamentali sia solo una minima parte,
ma solo di quelli ci sentiamo in colpa xchè ci guardiamo negli occhi ogni giono.
io mi preoccuperei di più per l'effetto devastanteche la pesca con il cianuro ha sulla barriera corallina!!
io con tropicalfish sono stato fortunato,
non ho avuto problemi!

lupo.alberto
14-05-2010, 19:58
nelle prossime settimane sarò da quelle parti per lavoro ed ho intenzione di fare un salto per vedere se trovo qualcosa di interessante.
mi dareste dei consigli da esperti per verificare lo stato di salute dei pesci?

ALGRANATI
14-05-2010, 21:25
direi che come da regolamento ...chiudo ma non cestino