Entra

Visualizza la versione completa : urgente! alternare le nano koralia

Daniel5482
23-11-2009, 20:39
Ho un dubbio...io vorrei inserire la seconda nanokoralia nel mio nanoreef, vorrei alternarle a 6 o 8 ore l'una dall'altra, posso farlo con un semplice timer? Un negoziante mi ha detto che rischio di ridurre drasticamente la vita della pompa -05 perchè le koralia non sono adatte a fare accendi/spegni, lui mi ha consigliato un computerino per ridurre la frequenza di alimentazione così da farle rallentare e non spegnere di colpo e ripartire di colpo...

che mi consigliate?

vado di timer o lascio perdere la seconda koralia onde evitare di spendere capitali per una pompetta in piu?

aug
24-11-2009, 08:17
Io ho avuto le nanokoralia e le alternavo con un semplice timer ogni 6 ore: mai avuto problemi. ;-)

valex_1974
24-11-2009, 08:46
...In effetti quando parte la koralia 2 mi spaventa un po' considerando che ha l'asse in cermica da' certe botte!
Pare che gli assi verranno prossimamente sostituiti da quelli in carbonio - rigidi e resistenti.
Ciao

Giuansy
24-11-2009, 12:33
ma quanti post uguali apri??? uno qui e uno in "il mio primo nanoreef" che oltretutto già ti hanno risposto????? bo non capisco....
che è? non ti sono piaciute le risposte che ti hanno dato o cosa???

Daniel5482
24-11-2009, 18:30
scusatemi, avevo aperto 2 nella speranza che uno dei 2 mi desse le risposte che cercavo!

scusatemi ancora e grazie mille per le dritte!

A buon rendere! #25