Entra

Visualizza la versione completa : Ostracodi dafnie e... Caridine

Demoneblu72
19-11-2009, 19:09
Allevare Dafnie e ostracodi nel caridinario può creare problemi alle
caridine o alla loro riproduzione ?

Grazie

botticella
20-11-2009, 14:14
ciao non credo creino probblemi se non quello di essere tutte risucchiate dal filtro

domanda fuori tema hai il cenerino?? ne ho 2 pure io di 40 anni uno spettacolo
allevi solo cenerini o come me altre specie?

Demoneblu72
20-11-2009, 17:06
Ciao ! ;-)
Lo chiedevo xchè ne ho già un pò nel caridinario e si stanno
riproducendo a rotta di collo ... ! (è praticamente invaso !) , il filtro a zainetto non sembra creare grossi problemi a quanto pare ...

Si il cenerino della foto è con me da piccolissimo , ormai da più di 10
anni , ho solo lui anche xchè è terribilmente geloso (di persone animali e cose !)

:-))

doctor
29-11-2009, 13:32
Demone avevo anchìio intenzione di metterle nel caridinaio, ma spiegami come fai a non farle aspirare dal fistro? Classica calza di nylon nella griglia di aspirazione?

botticella
29-11-2009, 14:01
dipende anche da quanto è potente il filtro sai
comunque calza di nilon e via al max ti si appicciano tutte alla calza

per il cenerino pure i miei son gelosi ma ho più di 30 pappi e si devono rassegnare

tore
30-11-2009, 01:34
scusate non ho capito bene ste dafnie... si vedono ad occhio nudo? da un vantaggio averle in acquario o è solo una "infestazione" come le planarie?
Ho un atya in acquario se le aggiungessi sarebbe un bene?

doctor
30-11-2009, 15:05
scusate non ho capito bene ste dafnie... si vedono ad occhio nudo? da un vantaggio averle in acquario o è solo una "infestazione" come le planarie?
Ho un atya in acquario se le aggiungessi sarebbe un bene?

si, si vedono benissimo, sono grandi circa 2-3 mm di diametro. Ottimo cibo vivo per i pesci, non sono dannose come le planarie. Magari le larve più piccole potrebbero essere molto gradite ai tuoi atya