Visualizza la versione completa : Ostracodi dafnie e... Caridine
Demoneblu72
19-11-2009, 19:09
Allevare Dafnie e ostracodi nel caridinario può creare problemi alle
caridine o alla loro riproduzione ?
Grazie
botticella
20-11-2009, 14:14
ciao non credo creino probblemi se non quello di essere tutte risucchiate dal filtro
domanda fuori tema hai il cenerino?? ne ho 2 pure io di 40 anni uno spettacolo
allevi solo cenerini o come me altre specie?
Demoneblu72
20-11-2009, 17:06
Ciao ! ;-)
Lo chiedevo xchè ne ho già un pò nel caridinario e si stanno
riproducendo a rotta di collo ... ! (è praticamente invaso !) , il filtro a zainetto non sembra creare grossi problemi a quanto pare ...
Si il cenerino della foto è con me da piccolissimo , ormai da più di 10
anni , ho solo lui anche xchè è terribilmente geloso (di persone animali e cose !)
:-))
Demone avevo anchìio intenzione di metterle nel caridinaio, ma spiegami come fai a non farle aspirare dal fistro? Classica calza di nylon nella griglia di aspirazione?
botticella
29-11-2009, 14:01
dipende anche da quanto è potente il filtro sai
comunque calza di nilon e via al max ti si appicciano tutte alla calza
per il cenerino pure i miei son gelosi ma ho più di 30 pappi e si devono rassegnare
scusate non ho capito bene ste dafnie... si vedono ad occhio nudo? da un vantaggio averle in acquario o è solo una "infestazione" come le planarie?
Ho un atya in acquario se le aggiungessi sarebbe un bene?
scusate non ho capito bene ste dafnie... si vedono ad occhio nudo? da un vantaggio averle in acquario o è solo una "infestazione" come le planarie?
Ho un atya in acquario se le aggiungessi sarebbe un bene?
si, si vedono benissimo, sono grandi circa 2-3 mm di diametro. Ottimo cibo vivo per i pesci, non sono dannose come le planarie. Magari le larve più piccole potrebbero essere molto gradite ai tuoi atya
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |