PDA

Visualizza la versione completa : il gel anubias fa male?

livia
15-11-2009, 19:02
Ciao a tutti!
Scusate se apro questo post, non c'entra molto con gli acquari ma sono un pò preoccupata... ho comprato la calli della nuova linea anubias, quella che utilizza il gel invece della lanetta...il mio cane ha pensato bene di mangiarla mentre non guardavo e si è slappato tutto il gel di una scatolina....
Il gel non sarà molto, ma il cane è molto piccolo, non è che gli fa male? cosa c'è dentro quel gel?

Grazie a tutti, vi prego tranquillizzatemi... :-(

Jonny85
15-11-2009, 21:07
Hai un cane geniale.... :-) pensavo fosse solo il mio a fare danni....

Aspetta qualcuno che conosca la composizione, se non sbaglio avevo visto un post dove c'era un utente che la conosceva, speriamo intervenga...

faby
15-11-2009, 22:49
non dovrebbe succedere nulla di che...

è semplicemente un substrato agariazzato dotato di elementi nutritivi.

quindi nulla di tossico... però cmq se hai un veterinario di fiducia prova a chiedere, digli appunto che è un substrato agarizzato per la coltivazione in vitro.

Ciao

Alessandro Falco
16-11-2009, 12:08
livia, contatta l'Anubias!

non ti preoccupare, è quasi sicuramente privo di additivi tossici...

ciao

livia
16-11-2009, 15:23
Grazie mille, menomale mi sento molto meglio... :-))
Quel cane è un fetente, si mangia di tutto... -28d#

Deathman
16-11-2009, 15:47
Ti consiglio di inserire un tappo nel posteriore del cane, se dovesse fare lo stesso effetto dell'eutra ne avrai da pulire... :-D :-D

A parte gli scherzi, quoto Alessandro, prova a contattare la Anubias... Ho provato a fare una ricerca sul loro sito ma non risulta nulla in merito al prodotto...

livia
16-11-2009, 16:17
:-D
si infatti ho visto anche io sul sito ma non c'è scritto nulla...
Comunque ieri sera ha mangiato e ha appena fatto una normale cacca, quindi penso sia fuori pericolo, per fortuna...posso dire che il gel non viene digerito dai cani comunque visto che era ancora tutto li.. :-D

Menomale, ieri sera mi ero proprio preoccupata, grazie a tutti! :-))

Penso di avere il cane eterno comunque, visto che si è mangiato intonaco, mattoni e colla...devo decisamente rivedere la sua educazione... -28d#

Alessandro Falco
16-11-2009, 16:33
livia, lo devi crepare di botte quando fa cosi'...

Rischi che per strada ti mangi una polpetta avvelenata...

Ok, largo ai finti ambientalisti :-))

livia
16-11-2009, 16:51
Alessandro Falco, e che non lo so...tra un pò lo prendo a mazzettate...
Il sistema del bastone e la carota a quanto pare non funziona... -28d#

Ho un altro cane che è un gioiellino, ubbidiente, affettuoso, educato...
Ma questo è un disastro...mi consolo pensando che è piccolo, ha 6 mesi, ma se continua così non lo faccio arrivare a un anno....in senso metaforico ovviamente... :-D

Metalstorm
16-11-2009, 17:35
Fagli trovare incustodito un habanero.....vedrai che gli passa la voglia di assaggiare le cose #18 #18 #18

livia
16-11-2009, 17:39
Metalstorm, ci credi se ti dico che si è mangiato pure la pianta di peperoncini di cayenna? (proprio tutta la pianta)

Credo sia un caso disperato...

e ha solo 6 mesi...io non oso pensare a cosa farà fuori nei prossimi 10 anni...

Jonny85
16-11-2009, 18:45
Ah, bene allora non è solo al mio che piace la cucina messicana.... :-D Si è mangiata una pianta con 40 cm di diametro di fronde... foglie, rami, peperoncini e tutto....

Metalstorm
16-11-2009, 20:00
Metalstorm, ci credi se ti dico che si è mangiato pure la pianta di peperoncini di cayenna? (proprio tutta la pianta)

eh ma il cayenna non è un peperoncino #18 #18 #18 ...se lo mangiano pure le mie galline...se ne mangia uno serio va là che cambia idea

però se è come il setter di mio zio che si è mangiato una cipolla bianca da 1kg che pizzicava solo a guardarla da lontano............................... #17

guarda il lato positivo: non devi variargli la dieta: ci pensa lui da solo :-D

livia
16-11-2009, 22:13
guarda il lato positivo: non devi variargli la dieta: ci pensa lui da solo :-D

Ah si per quello non ci sono proprio problemi! :-D

Mi sa che se continua così un tentativo lo faccio #18 #18 #18