PDA

Visualizza la versione completa : Sparito un guppy!!!

Nevermind
14-11-2005, 10:44
Salve ragazzi, ieri io e la mia ragazza abbiamo perso mezza giornata per capire che fine avesse fatto la "mascotte" del mio acquario un maschietto di guppy piccolino ma molto bello e particolare che oramai da + di un mese stava nella vasca. Non lo abbiamo visto, fino al giorno prima nuotava normalmente in acqua e non accusava alcun problema apparente.

La cosa strana è che non abbiamo visto traccia del cadavere, secondo voi in qualche ora (la sera prima era vivo e visto) è possibile che sia morto e gli altri pesci se lo siano mangiato?? gli ospiti (a parte lui) sono: 5 guppy (1m 4 f), 3 platy corallo (1m 2f), 1 ancy e 5 caridine japonica.

Ho controllato pure sul filtro dove c'era solo un piccolo avannotto e una lumachina.
Ho pure spostato rocce e legni ma nada sembra veramente sparito.

La mia ragazza pensa sia stato l'ancy perchè ha un'antipatia per lui :D ma a me pare assurdo.

fumettioriginali
14-11-2005, 13:20
Non è una novità, anche a me sono spariti dei piccoli di cui non si sa che fine hanno fatto, secondo me è la mafia!!

Se ti può interessare ad un mio amico sono spariti sue scalari di uno ha trovato lo scheletro dell'altro non si sa nulla.

Secondo me se non riappare è diventato cibo.

Alla prossima
Pietro

Nevermind
14-11-2005, 13:29
Si ma mi pare veramente pazzesco che venga eliminato così in fretta -05 -05 poverino era simpaticissimo -20, può essere che sia stato qualche altro pesce a farlo fuori? Tipo l'altro maschio + grande? Mi sembra strano che sia deceduto per conto suo fino a poche ore prima sembrava stare benissimo.

robi1972
14-11-2005, 17:40
A me sparì dalla sera alla mattina un c. siamensis di 10 cm. quindi non mi meraviglio proprio... :-)

oscar18
14-11-2005, 17:45
ancy e caridine sono ottime pulitrici
veloci silenziose ed efficaci :-))

Jalapeno
14-11-2005, 20:52
Le caridine sono fantastiche nel far sparire i cadaveri. Probabilmente quel guppy dava fastidio a qualche pezzo grosso che prima l'ha fatto fuori e poi le caridine hanno fatto il resto!

Nevermind
15-11-2005, 12:14
A sto punto mi sorge un'ulteriore domanda secondo voi chi può averlo fatto fuori? L'altro maschio? I platy son piccolini tutti e 3 li escluderei, l'ancy è sempre rintanato nella sua tana, i cory mi sembra impossibile le caridine ancora di + #24

I pesci + grossi (ancy escluso) sono 3 guppe femmina che sono il triplo del maschio + grande (nonchè unico rimasto di sesso maschile che non sia un avannotto).

CassiusII
15-11-2005, 15:41
A sto punto mi sorge un'ulteriore domanda secondo voi chi può averlo fatto fuori? L'altro maschio? I platy son piccolini tutti e 3 li escluderei, l'ancy è sempre rintanato nella sua tana, i cory mi sembra impossibile le caridine ancora di + #24

I pesci + grossi (ancy escluso) sono 3 guppe femmina che sono il triplo del maschio + grande (nonchè unico rimasto di sesso maschile che non sia un avannotto).

prima o poi qualcuno si tradirà :-))

a parte gli scherzi io avevo perso pichi giorni fa un avannotto di platy,ma mi era finito nel filtro...se tu ora dici di averci già controllato...boh!!! -20