Visualizza la versione completa : tecnica della mia vasca....voglia di cambiare...AIUTO!!
Tetr4kos
10-11-2009, 23:44
le motivazioni sono queste.....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=274408&highlight=
le misure per una futura sump sarebbero 30x18/20x34/35
la tecnica attuale la vadete in profilo e in firma i valori....
non so proprio che fare!! aiutatemi!!!
RobyVerona
11-11-2009, 02:24
Bhe l'idea di mettere una sump è sicuramente la migliore, se puoi valuta molto bene il fatto di forare la vasca e mettere uno scarico come Dio comanda, se proprio non te la senti vai di overflow, io conosco bene il tunze e quando lo usavo anni orsono non mi ha mai dato problemi.
Capitolo skimmer, qui una volta che hai la sump puoi sbizzarrirti, la scelta c'è, prendi in considerazione LG 450 o H&S A110-F2000 o ancora Grotech HEA110, poi ci sono tutti i cinesini che non conosco e quindi non mi sento di consigliarti.
Resta comunque il fatto che un leuco nella tua vasca è davvero troppo, i pesci vanno scelti molto oculatamente se decidi di fare una vasca di SPS, specie in litraggi piccoli come i tuoi.
Se hai altri dubbi... Chiedi pure!
Tetr4kos, senza dubbio con la sump la gestione sarà migliore e , in teoria, ance i risultati...valuta però la tecnica in base alle dimensione, per esperienza cercherei di farla piu grossa possibile
Tetr4kos
11-11-2009, 20:35
IVANO, RobyVerona,
vi ringrazio tanto per le risposte!!!
sono proprio disperato.....
se do mandasse una manna dal cielo che convincerebbe i miei a fare il cubo....non sarei di certo qui a chiederbi che fare....
secondo voi su una vasca cosi....vale la pena fare una sump? o è meglio cambiare?
vedete le misure della futura sump?? è troppo piccola!! come posso farci stare risalita reattore e skimmer!!!
poi...vorrei rifare la rocciata e li altri cristi che scendono...oltre tutto vorrei svuotare la vasca per togliere il filtro interno che utilizzo per smuovere la superfice del acqua!!!!! è li il problema maggiore...
RobyVerona
11-11-2009, 20:46
Allora, ha sempre senso una sump, anche se piccola tieni anche presente che volendo puoi alloggiare skimmer e reattore all'esterno della sump, puoi fare questo? Se si, basta guardare a skimmer che abbiano la pompa di carico, i reattori possono stare quasi tutti fuori dall'acqua senza perdere una goccia. Insomma i modi per aggirare il problema ci sono.
Tetr4kos
11-11-2009, 21:08
RobyVerona,
okok...allora dovremmo esserci...
direi...
skimmer( consigliatemi, come avete gia fatto modelli che ritenete opportuni, mi
piacciono i cinesini :-) )
reattore di calcio stessa cosa dell skim(posso metterlo esterno
pompa di risalita
sump delle misure sopra citate...
rimane un problema...
DEVO SCOLLARE QUE FILTRACCIO MALEDETTO -20 -20 -20
RobyVerona
11-11-2009, 22:27
RobyVerona,
okok...allora dovremmo esserci...
direi...
skimmer( consigliatemi, come avete gia fatto modelli che ritenete opportuni, mi
piacciono i cinesini :-) )
reattore di calcio stessa cosa dell skim(posso metterlo esterno
pompa di risalita
sump delle misure sopra citate...
rimane un problema...
DEVO SCOLLARE QUE FILTRACCIO MALEDETTO -20 -20 -20
Allora, per lo skim cinesino passo parola a chi ne sa di più, io sto sul made in italy :-)) :-)) :-)) io se vuoi ti posso dare una dritta per altri modelli che conosco, gli skimmer gialli non li conosco proprio anche se ne ho sentito parlare bene.
Per il reattore di calcio ti consiglio il Korallin C1501, lavora in pressione di CO2 dunque non ti serve il ph metro (e soldi risparmiati :-) :-) :-) ) ed in più è perfettamente stagno e questo fa si che puoi metterlo anche fuori dalla sump.
Per la pompa di risalita... EHEIM uber alles prendi una 1250 e c'è l'hai per sempre (a meno che non si inchiodi la girante come è successo alla mia 1060 -04 -04 -04 )
Tetr4kos
11-11-2009, 22:33
RobyVerona,
dei 3 skim che mi hai detto manco uno ci sta nella sump futura...troppo grossi! come facciooo!!!! solo il grotech ci sta...e...la risalita dove la imbuco? :-( :-( :-( :-(
RobyVerona
12-11-2009, 01:12
RobyVerona,
dei 3 skim che mi hai detto manco uno ci sta nella sump futura...troppo grossi! come facciooo!!!! solo il grotech ci sta...e...la risalita dove la imbuco? :-( :-( :-( :-(
Se non ho capito male hai spazio per metterli fuori dalla sump giusto???
andre reef
12-11-2009, 13:13
Tetr4kos, ma non volevi fare un cubo da 80x80 #24 ???????
secondo me faresti la cosa giusta,almeno parti già con una tecnica adeguata e una sump
Tetr4kos
12-11-2009, 19:04
RobyVerona,
proprio il reatore stretto stretto potrei farci stare......
andrea81ac
12-11-2009, 19:34
secondo me ossidado di piu' la vasca........ potresti dare una mano a far scedere quei valori,io cambierei illuminazione.IMHO
Tetr4kos
12-11-2009, 19:36
andrea81ac,
eh?? non ho capito.....
non va bene la 150W???
andrea81ac
12-11-2009, 19:41
Tetr4kos,aumentando l'illuminazione aumenta l'ossidazione con conseguente giovamento dei valori........e non solo..........dei colori..........della crescita ............e mi dispiace per te della bolletta
Tetr4kos
12-11-2009, 20:02
andrea81ac,
gia arrivano 220€ e mi sento rompere le balle...figuriamoci se dico di cambiare plafo.....uff......
andrea81ac
13-11-2009, 00:12
Tetr4kos, non si puo' avere tutto.......
Tetr4kos
13-11-2009, 21:30
ci sono!!! vi posto il link per il cubo 80x80 aiutatemi ad allestirloooo!!! please!!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=268906&start=15
Tetr4kos
14-11-2009, 14:36
:-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |