PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario - Altre domande!!! Rispondetemi,grazie!!!

ssanna
10-11-2009, 11:58
Ciao a tutti, sabato ho comprato un Acquario PetCompany Antille 100x30x40 è il mio primo acquario e non ho alcuna esperienza in merito, volevo avere da voi suggerimenti e/o rimproveri su quello che sto facendo.
Il fondale è di sabbia fina non colorata, poi ho sparso qua e la dei ciottoli bianchi medi, ho messo tre legni di giava, un'anfora e per il momento ho preso solo piante finte, ho un areatore immergibile con 4 led che fanno una luce blu tenue, la lampada, la pompa e il riscaldatore (100W) erano inclusi nel acquario così come il filtro interno, il filtro è composto, così come richiesto dai cannolicchi, carbone attivo e lana, ho aggiunto anche la spugna. Ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto e al termine ho messo nel filtro una pasticca di attivatore batterico. Ieri ho fatto il test del ph e del gh, risultato PH 8 - GH 10. La temperatura è a 26°. Pensate che possa andare bene? Devo obbligatoriamente fare altri test all'acqua? Ho visto quello dei nitriti, ma l'attivatore batterico dovrebbe eliminarli, giusto? E' importante il prodotto anti alghe? E' necessario il cambio/aggiunta lampada o posso aspettare? Scusate la mole di domande ma è la prima volta per me e non vorrei uccidere una generazione di pesci.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, spero di postare presto qualche foto.
P.S. Questo sabato, quindi ad una settimana di distanza vorrei provare a mettere qualche pesce.

Mizar
10-11-2009, 12:18
Ciao ssanna e benvenuto,

ci sono una serie di errori, vedo comunque che non hai ancora inserito i pesci, per cui nessuno si è fatto male:-)

- il carbone attivo serve solo in caso di utilizzo di medicinali, e comunque per un periodo limitato di tempo.
- lascia la vasca in maturazione 1 mese senza effettuare cambi d'acqua