PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate a scegliere l' impianto di co2?

tome
10-11-2009, 00:51
Sono indeciso tra un ruwal con elettrovalvola e l'askoll system entrambi con bombola usa e getta.

Nel primo mi attira il fatto che c'è l'elettrovalvola ma ho letto sul forum ke il diffusore del secondo è migliore, voi che mi consigliate?

vinci_s79
10-11-2009, 01:14
compra i pezzi separati migliori e poi assembli il tutto.
Di che litraggio parliamo?Che piante?Quante piante?

aqqa
10-11-2009, 05:35
temo che comprandolo a pezzi vai a spendere di piu (se non è così vada per l'idea di vinci).
Io erogo 24 ore, quindi preferirei askoll (il micronizzatore è imbattibile). Se però ti serve l'elettrovalvola non saprei...

tome
10-11-2009, 13:50
compra i pezzi separati migliori e poi assembli il tutto.
Di che litraggio parliamo?Che piante?Quante piante?

E' tutto nel profilo, tu cosa consiglieresti? Ma il diffusore della ruwal fa schifo? Se prendessi l'impianto ruwal e poi più in la cambiassi il diffusore?

vinci_s79
10-11-2009, 14:55
Se hai solo echinodorus puoi anche fare a meno della co2 cresce lo stesso sana e rigogliosa.

tome
10-11-2009, 16:09
Se hai solo echinodorus puoi anche fare a meno della co2 cresce lo stesso sana e rigogliosa.

si poi ne ho altra 3 di altre specie di cui nn ricordo il nome, e comunque l'impianto mi serve anche per tenere sotto controllo il ph.

vinci_s79
10-11-2009, 17:10
Se è principalmente per il ph eviterei di spendere tutti sti soldi per un impianto co2, userei torba, estratti di corteccia, catappa ecc.

Giudima
10-11-2009, 19:49
Pare che i diffusore (micronizzatore) della Askoll sia tra i migliori, se non il migliore, potresti prendere l'Askoll sistem ed aggiungere l'elettrovalvola, non conosco però i prezzi dei due impianti.................

Nitro 76
10-11-2009, 21:05
Se posso dare un'idea.........
Prendi un impianto CO2 con elettrovalvola (anche economico) e ci abbini il Turbodiffusore della Hidor.
Sul mio Turbodiffusore, con 16 bolle minuto, non vedo nemmeno una bollicina in vasca; ovvero, tutta sciolta in acqua, quindi massima resa ;-)

vinci_s79
10-11-2009, 21:11
Si peccato che la maggior parte di questi diffusori si rompe dopo 3 mesi #07
Il migliore è quello dell'askol a mi ovviso, poi come ti dicevo puoi anche evitare di metterlo.

tome
10-11-2009, 21:32
Si peccato che la maggior parte di questi diffusori si rompe dopo 3 mesi #07
Il migliore è quello dell'askol a mi ovviso, poi come ti dicevo puoi anche evitare di metterlo.

a parte le echinodorus ho qualche altra pianta e magari ne aggiungerò ancora qualcuna, lo compro così poi non devo ricomprarlo più in la, oltretutto la co2 non mi ambra l'acqua che a me non piace e poi mi aiuta a controllare il ph in modo più preciso.

Comunque credo opterò per il ruwal, se vedo ke il diffusore non va molto bene comprerò quello della askoll ke a quanto ho capito è il migliore.

Vi ringrazio dei consigli.

vinci_s79
10-11-2009, 21:50
Cmq se il problema è la torbidità, guarda che in commercio ci sono dei prodotti, come appunto gli estratti di corteccia che non ambrano l'acqua perchè trasparenti ;-)