PDA

Visualizza la versione completa : PROREEF AQUARIUM HAQUOSS

odixeus
09-11-2009, 17:20
il PROREEF AQUARIUM di HAQUOSS è consigliabile per far partitre un nanoreef? (metto il link http://www.tuttopescaeacquari.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=myflypage&product_id=1328&Itemid=52
pensavo di attrezzarlo con due koralia nano per il movimento e per la luce ero indirizzato su una plafoniera a led http://www.bizetashop.it/index.php/Acua/Acua/Acua-per-nanoreef.html
oppure mi potete consigliare qualcosa di meglio?
grazie a chi mi risponde[/img]

SJoplin
09-11-2009, 18:52
odixeus, la parte tecnica di quella vasca ti porta via circa 10cm di profondità, tienilo presente. sulla qualità dello skimmer non saprei: a vederlo sembra un giocattolino, ma è anche vero che io non l'ho mai provato. io cmq farei diversamente, lasciando stare il tutto pronto. idem per la plafo LED: io ne ho una con 3 volte tanto di bulbi (quelli ad alta potenza, in quella che hai linkato non ho capito cosa montino) e non posso dirmi entusiasta. la domanda d'obbligo, comunque è: cosa vuoi allevare? e quanto puoi spendere?

odixeus
09-11-2009, 19:10
dunque ti dirò che mi è venuta l'idea del nano perchè sto smontando una vasca più grande che ha avuto una storia poco felice
quindi ho già a disposizione le rocce e la sabbia mature
per iniziare vorrei mettere nel nano tre lps, alcuni discosomi, lunache, paguro, un paio di gamberetti ed un gobiodon okinawa , tutti animali che possiedo già... sono un po' indeciso sui protopalithoa (che ho attualmente) perchè mi hanno già colonizzato la vecchia vasca...
ho anche un climatizzatore MICRO della TECO che potrei utilizzare...
tu che tipo di vasca e di attrezzatura consiglieresti, considerato che ho una discreta disponibilità derivante dalla vendita della vecchia vasca?

ps la lampada a led che ho linkato ha una potenza di circa 50W ma dicono che rende come una HQI da 110W...

Valentino74
08-01-2010, 17:25
ciao odixeus, anch'io sono possessore della vasca proreef... io senza spendere una fortuna ho optato per una plafo Hasse da 50cm che monta 4 x 30 watt lampade a risparmio energetico... 2 attiniche e due 10000 °K... sembra vada bene... Cmq se hai dei soldi da investire, il massimo e la plafo a led della ELOS. L'ho vista montata su un nano... E' pazzesca per temperatura di colore e per penetrazione... solo che costa un botto! Vedi tu!

dibifrank
09-01-2010, 15:04
anch'io ho questa vasca, e dopo 4 mesi mi sono deciso di cambiare lo schiumatoio perchè fa schifo voglio mettere un tunze 9002. per il resto va bene come plafo ho due pl da 24.+una plafo a 22 led.

Valentino74
28-01-2010, 13:13
... sono passato a una Plafo HAQOS HQI da 150W 10000K... tutta un'altra cosa... Per lo schiumatoio, quello standard non mi sembra vada male, basta solo regolarlo bene(in pratica al minimo). Fatemi sapere news sul nanetto...