PDA

Visualizza la versione completa : ZEOLITE

simonesipe
08-11-2009, 23:04
NON SO SE COMPRARE UN REATTORE DI ZEOLITE OPPURE AFFIDARMI AL CLASSICO SACCHETTINO IN CORRENTE, CAMBIA MOLTO L' EFFICACIA? NON SAPREI CHE ZEOLITE PRENDERE.. ZEOLITE SPECIAL E' VALIDA? MI DATE UNA MANO?

matius
10-11-2009, 12:44
simonesipe, con quella vasca a che ti serve la zeolite? non mi sembra impegnativa... #24

simonesipe
10-11-2009, 14:44
ho i nitrati alti e poca pazienza nell' aspettare che scendano da soli

matius
10-11-2009, 14:49
nitrato alto significa tanta cacca in vasca, sabbia che trattiene sedimenti, poche rocce, mano pesante con i mangimi, tanti pesci ecc ecc ecc...
magari se rivedi un po ste robeti si abbassano! ;-)

simonesipe
10-11-2009, 15:22
infatti un po' alla volta ho tolto tutta la sabbia dal fondo , aumentato di 500 w la plafo , cambiato skimmer e filtro osmosi ho inserito 20 kg di rocce vive , ho tolto spugne e cannolicchi dalla sump, mi mancano solo 2 manciate di cannolicchi, nel frattempo la vasca sta migliorando .. la cartina al tornasole e' un euphillia che ha gia' raddoppiato il diametro. vorrei prima possibile inserire nuove talee di duri. devo solo azzerare fosfati e nitrati. sembra facile ma non lo e'.. #23

matius
10-11-2009, 15:35
simonesipe, intanto mi sembri sulla buona strada.... ti ci vuole solo un po di pazienza... dai che non è difficile! :-D :-D