PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi con i miei corydoras(urgentissimo, stanno morendo)

Paolok2
08-11-2009, 16:02
ciao vorrei sapere di che sesso sono i miei corydoras, so che bisogna guardare la forma della pinna, ma non ho l'occhio molto allenato :-))
mi potreste aiutare e dire più o meno quando si potranno riprodurre e come fare?
per ora sono lunghi circa 3cm
http://i915.photobucket.com/albums/ac354/paolo0092/DSC_2611.jpg

http://i915.photobucket.com/albums/ac354/paolo0092/DSC_2614.jpg

ne ho altri due, ma che non sono riuscito a fotografare

ciao
paolo

ELENIO
08-11-2009, 16:18
Paolok2, I tuoi panda sono ancora troppo piccoli per distinguerne il sesso. devi attendere ancora qualche mese, per la riproduzione a mio avviso se ne parla al prossimo autunno (difficilmente riuscirai questa primavera). ti consiglio questa ottima guida sull'allevamento http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp di Gunther, e di cercare piu' informazioni possibile, perchè piu' sai, piu' li fai crescere in buone condizioni di vita, piu' facile sarà farli riprodurre

Paolok2
08-11-2009, 16:22
grazie per la risposta
ora studio e aspetterò il prossimo autunno
volevo sapere tra quanto avrebbero iniziato a riprodursi, non riprodurli ora
questa primavera comunque li tengo sott'occhio :-))
ciao

fulvioander
08-11-2009, 20:19
Ciao concordo con Elenio,devono arrivare tra i 4/5 cm poi guardandoli dall'alto riconosci le femmine perchè sono più "larghe" e grosse i maschi rimangono più piccoli

ELENIO
09-11-2009, 11:47
Per riconoscerne il sesso trovi una semplice ma efficacissima immagine su www.paleatus.com
(inizierai a vedere le differenze l'uno con l'altro dai 4 cm, ne sarai certo quando saranno sui 5 cm come detto precedentemente da fulvio)

Paolok2
09-11-2009, 15:34
bellissimo sito !
grazie

ELENIO
09-11-2009, 16:27
Devo dire che è davvero ben fatto, utile a 360° sui corydoras (specifico per paleatus ma ogni informazione corrisponde utile per qualsiasi altra specie)