PDA

Visualizza la versione completa : Histrix che sbianca

blu55
07-11-2009, 21:14
Dopo 10 - 11 mesi ,devo dire che la vasca mi gira bene , però mi è successo una cosa e vorrei un vostro parere .
Ho 2 histrix rosa molto belle , comprate in epoche diverse ,tutt'e due crescevano e non mi davano nessun problema , qualche giorno fà per riorganizzare la rocciata , ho spostato alcuni coralli e sono venute a stretto contatto , devo dire che il fatto che si toccavano pensavo non avesse comportato nessun problema .
Invece nel punto in cui si toccavano è cominciato lo sbiancamento molto più evidente in quella più grande !!!
Le ho subito separate e stò a vedere che succede
Secondo voi può dipendere dal fatto che si toccavano???
Gli altri coralli stanno tutti benone .

Sandro S.
07-11-2009, 21:33
secondo me si, credo siano due tipologie diverse e vanno in contrasto.
ti conviene spezzare la parte che stà sbiancando prima che continui.

REI
07-11-2009, 22:12
Io vedo animali un po troppo chiari #24 sembrano spurgati... Sicuro che non sia il kh? o lo zeospur? o i pochi nutrienti? #24
Purtroppo come spesso accade con le seriatopore, quanto se ne vanno in rtn così o la talei o la perdi :-( sperem di no!

ALGRANATI
07-11-2009, 22:15
secondo me....una è una hystrix e una una stellata........a vedere i colori....mi sembra che la tua vasca sia un pochinino tirata

blu55
07-11-2009, 22:39
Le foto le ho fatte con il cell ,dal vivo i colori sono più intensi ...ilKh è 8 ,non uso zeospur e devo dire che sovradoso Coral vitalizer ,amino , HeS marine life e da qualche giorno uso phol's xtra .
Avevo pensato di eliminare le parti sbiancate ,ma ho paura a tirarle fuori dall'acqua e stressarle ancora , ma cmq mi conviene farlo ?

ALGRANATI
07-11-2009, 23:01
le parti sbiancate ....se si ferma....diventeranno marroni ricoperte di alghe.....io le toglierei ;-)

blu55
07-11-2009, 23:04
OK se perdo le histrix , è lutto !!!!