Belzebuth
05-11-2009, 22:29
Buona sera a tutti.
Questa è la mia prima esperienza e, come succede sempre, consigliato da parenti/amici/venditori, mi sa che ho fatto/non fatto qualcosa che mi porta al problema di cui all'oggetto.
I valori dell'acquario sono i seguenti:
Ph : tra 7,2 e 7,6
KH: tra 3 e 6
GH: tra 8 e 16
NO2- : assenti
NO3- : tra 50 e 100 !!!
Premetto che l'acquario, 240 litri lordi, inizialmente è stato riempito con acqua di rubinetto (vergogna lo so), ora ho comprato un sistema per l'osmosi inversa e poco per volta sto cercando di diluire l'acqua in vasca con cambi parziali.
Popolazione:
- 2 Corydoras
- 2 Otocinclus
- 9 paracheiron axelrodi
- 5 gymnocorymbus ternetzi
- 3 microgeophagus ramirezi (1 M, 2 F) il secondo maschio purtroppo è stato picchiato a morte dal più grosso al secondo giorno di convivenza.
Piante:
- 6 vallisnerie
- 4 criptocoryne (non ricordo il tipo)
- 3 anubias (non ricordo il tipo)
- 1 ludwigia
- erbetta (non ricordo il tipo).
Per i test uso il sistema della tetra 6 in 1.
Le piante vengono fertilizzate con florenette a e florena della Sera.
Non ho un sistema di Co2 poichè mi era stato sconsigliato.
Filtro biologico interno: lana di perlon e canolicchi. Pompa da 600 L/h.
Seconda pompa per il solo movimento dell'acqua di superficie.
Finito di annoiarvi con le specifiche, vi chiedo. Perchè nonostante i periodici cambi d'acqua il valore dei nitarti rimane sempre così alto.
Ringrazio in anticipo per tutti i consigli, anche non direttamente collegati alla mia domandata, che vorrete darmi.
Questa è la mia prima esperienza e, come succede sempre, consigliato da parenti/amici/venditori, mi sa che ho fatto/non fatto qualcosa che mi porta al problema di cui all'oggetto.
I valori dell'acquario sono i seguenti:
Ph : tra 7,2 e 7,6
KH: tra 3 e 6
GH: tra 8 e 16
NO2- : assenti
NO3- : tra 50 e 100 !!!
Premetto che l'acquario, 240 litri lordi, inizialmente è stato riempito con acqua di rubinetto (vergogna lo so), ora ho comprato un sistema per l'osmosi inversa e poco per volta sto cercando di diluire l'acqua in vasca con cambi parziali.
Popolazione:
- 2 Corydoras
- 2 Otocinclus
- 9 paracheiron axelrodi
- 5 gymnocorymbus ternetzi
- 3 microgeophagus ramirezi (1 M, 2 F) il secondo maschio purtroppo è stato picchiato a morte dal più grosso al secondo giorno di convivenza.
Piante:
- 6 vallisnerie
- 4 criptocoryne (non ricordo il tipo)
- 3 anubias (non ricordo il tipo)
- 1 ludwigia
- erbetta (non ricordo il tipo).
Per i test uso il sistema della tetra 6 in 1.
Le piante vengono fertilizzate con florenette a e florena della Sera.
Non ho un sistema di Co2 poichè mi era stato sconsigliato.
Filtro biologico interno: lana di perlon e canolicchi. Pompa da 600 L/h.
Seconda pompa per il solo movimento dell'acqua di superficie.
Finito di annoiarvi con le specifiche, vi chiedo. Perchè nonostante i periodici cambi d'acqua il valore dei nitarti rimane sempre così alto.
Ringrazio in anticipo per tutti i consigli, anche non direttamente collegati alla mia domandata, che vorrete darmi.