PDA

Visualizza la versione completa : Acquario partito, una foto e qualche consiglio

tome
05-11-2009, 21:31
Vi metto una foto del mio acquario allestito da 2gg, volevo chiedervi alcune cose.
Primo, come devo comportarmi per i cambi d'acqua all'inizio, niente cambi?
Secondo, è normale ke le piante appena inserite sembrano un pò stressate e qualche foglia si ingiallisce un pò?(considerate che le ho prese on-line)
Terzo,l' impianto di co2 lo si può mettere subito?

http://img25.imageshack.us/img25/851/img0013wu.jpg (http://img25.imageshack.us/i/img0013wu.jpg/)

|GIAK|
06-11-2009, 00:05
tome, niente cambi d'acqua in maturazione (circa un mese) se serve un cambio prima di inserire i primi ospiti ;-)

succede quasi sempre, sorpattutto se hanno fatto "un viaggio", se hanno a disposizione tutto quello di cui necessitano non ci sono problemi ;-) (tra l'altro hai qualche pianta un po esigente)

la co2 puoi anche metterla adesso, cosi prendi la mano con il dosaggio e non rischi nulla visto che non ci sono ospiti ;-) ;-)

tome
06-11-2009, 00:10
tome, niente cambi d'acqua in maturazione (circa un mese) se serve un cambio prima di inserire i primi ospiti ;-)

succede quasi sempre, sorpattutto se hanno fatto "un viaggio", se hanno a disposizione tutto quello di cui necessitano non ci sono problemi ;-) (tra l'altro hai qualche pianta un po esigente)

la co2 puoi anche metterla adesso, cosi prendi la mano con il dosaggio e non rischi nulla visto che non ci sono ospiti ;-) ;-)

Grazie mille dei cosigli, che piante esigenti ho? Da quello che so solo quella rossa centrale è più esigente e ci ho voluto provare, per le altra sapevo non erano molto esigenti.

gflacco
06-11-2009, 14:00
si riferiva appunto alla rossa! Alternanthera?!
Secondo me le echinodorus le hai messe troppo vicine.
Ciao!

|GIAK|
06-11-2009, 14:03
tome, ho visto il profilo, occhio che con il kh cosi basso, mettendo co2 tiri giu anche il ph... che pesci vuoi inserire? #24

p.s. come mai kh e gh cosi bassi? hai usato acqua d'osmosi? perchè? #24

tome
06-11-2009, 20:55
tome, ho visto il profilo, occhio che con il kh cosi basso, mettendo co2 tiri giu anche il ph... che pesci vuoi inserire? #24

p.s. come mai kh e gh cosi bassi? hai usato acqua d'osmosi? perchè? #24

Si ho usato osmosi perchè il biotopo sarà del sud america, a parte una pianta è tutto del sud america, e la vasca sarà per una coppia di ramirezi più corydoras, qualche cardinale o nannostomus e octo.
Quindi il mio obbiettivo è tenere ph kh e gh basso per questo tipo di abitanti.

Anche se non ho tantissima esperienza con il dolce ho avuto per un pò un acquario marino di barriera con coralli sps ed era veramente complicato, quindi ho già dimestichezza con i test con il fare attenzione ai valori ecc, diciamo che la tecnica non mi manca, ho solo bisogno di qualche consiglio perchè devo farmi un pò di esperienza con il dolce, non voglio peccare di presunzione e poi fare danni che si potevano evitare, quindi prima di fare le cose chiedo a chi ha più esperienza in questo campo.