Entra

Visualizza la versione completa : [url]http://www.tropicalfishh.it[/url] e che prezzi....

Sandro S.
01-11-2009, 19:33
qualcuno ci ha mai comprato ? http://www.tropicalfishh.it

ma avete visto i prezzi dei pesci ??!!!! -05

esempio:

-NEMATELEOTRIS MAGNIFICUS -> 10 Euro .... non lo si trova a meno di 25 euro

-Pterosynchiropus Splendidus -> 11 euro

ALGRANATI
01-11-2009, 19:58
s_cocis, non funziona il link

Sandro S.
01-11-2009, 20:02
ALGRANATI, sistemato

ALGRANATI
01-11-2009, 20:18
s_cocis, di dove sono??

Sandro S.
01-11-2009, 21:06
ALGRANATI, purtroppo di Salerno.
cmq la spedizione costa 23 Euro a BOX.

mi chiedo come mai riescano a fare questi prezzi....addirittura la metà di quello che si trova qui in zona......considerando che ci devono anche guadagnare.....sarà questo forse il vero prezzo?

Sandro S.
01-11-2009, 21:13
ALGRANATI, eventualmente facciamo un gruppo d'acquisto.

baghyyy
01-11-2009, 21:49
potrei aggregarmi...

ALGRANATI
01-11-2009, 21:59
s_cocis, Sandro....i pesci io li compro solo super sicuri.........

RobyVerona
02-11-2009, 00:50
Sicuri o non sicuri qui vale la pena di farsi una vaschetta di quarantena e di pagare 23€ di spedizione. Giusto oggi qui a Verona ho visto il magnficus (e pure un pò scanchenico) a 35€... Va bhe che qui a Verona devi vendere un rene per prendere un pesce ma... Se ci metti dentro più di un pesce vale a mio avviso anche la pena di provare. Sono stufo di pagare il triplo. Sono il primo a dire che i pesci (come i coralli del resto) vanno visti con i propri occhi, ma occorre dare un'cchio anche al portafogli. Altro esempio di oggi... Un leucosternon da 5/6 cm lo vendevano a 140 eurozzi... Se qualcuno prova posti poi le sue impressioni!

ALGRANATI
02-11-2009, 08:20
RobyVerona, roby...io per sicuri, intendo presi nel rispetto del pesce e dell'ambiente

RobyVerona
02-11-2009, 08:27
RobyVerona, roby...io per sicuri, intendo presi nel rispetto del pesce e dell'ambiente

Guarda credo sinceramente che nemmeno quelli che paghi profumatamente ti diano la garanzia di questo... E' vero che il soldo è sinonimo di qualità ma in questi casi non ci metterei la mano sul fuoco.

ALGRANATI
02-11-2009, 08:28
RobyVerona, be, nel dubbio ...io preferisco pagare di + ;-)

savo69
02-11-2009, 09:38
Io ho inoltrato 4 ordini ed ho dovuto richiedere il rimborso della cifra pagata in quanto a distanza di settimane i pesci ordinati non erano mai disponibili ( una volta mancava il bicolor, poi arrivava il bicolor e avevano venduto il loriculus, i lismata li ho aspettati per mesi )... Ad onor del vero, Emilio, il titolare, è sempre stato estremamente gentile e disponibile ed ad ogni richiesta di rimborso ha emesso il pagamento su postepay poche ore dopo la mia richiesta. Mi sono informato da un grosso negoziante zona Milano e, al contrario di quello che pensavo, non mi ha parlato affatto male. Il motivo del prezzo così basso è che importano direttamente. L'unico aspetto da tenere in considerazione e' che sono pesci che non hanno la benche' minima quarantena, e, parere personale, data la velocità con cui passano dall'essere disponibili all'essere esauriti, mi da quasi l'idea che non escano nemmeno dal sacchetto con cui arrivano. Temo quindi che la mortalità sia piuttosto elevata. Cio' non toglie che pagare un pesce 1/3 (se non addirittura 1/4) di quello che si paga in un negozio "normale", è sicuramente invitante, anche se a mio parere bisognerebbe avere una vaschetta di quarantena perche' se si infila a morire sotto la rocciata rischia di fare piu' danni della grandine.

RobyVerona
02-11-2009, 12:38
Io ho inoltrato 4 ordini ed ho dovuto richiedere il rimborso della cifra pagata in quanto a distanza di settimane i pesci ordinati non erano mai disponibili ( una volta mancava il bicolor, poi arrivava il bicolor e avevano venduto il loriculus, i lismata li ho aspettati per mesi )... Ad onor del vero, Emilio, il titolare, è sempre stato estremamente gentile e disponibile ed ad ogni richiesta di rimborso ha emesso il pagamento su postepay poche ore dopo la mia richiesta. Mi sono informato da un grosso negoziante zona Milano e, al contrario di quello che pensavo, non mi ha parlato affatto male. Il motivo del prezzo così basso è che importano direttamente. L'unico aspetto da tenere in considerazione e' che sono pesci che non hanno la benche' minima quarantena, e, parere personale, data la velocità con cui passano dall'essere disponibili all'essere esauriti, mi da quasi l'idea che non escano nemmeno dal sacchetto con cui arrivano. Temo quindi che la mortalità sia piuttosto elevata. Cio' non toglie che pagare un pesce 1/3 (se non addirittura 1/4) di quello che si paga in un negozio "normale", è sicuramente invitante, anche se a mio parere bisognerebbe avere una vaschetta di quarantena perche' se si infila a morire sotto la rocciata rischia di fare piu' danni della grandine.

Direi che questo fuga ogni dubbio su possibili ordini... #07 #07 #07

Sandro S.
02-11-2009, 13:22
cmq non penso che una vasca per la quarantena possa raddoppiare il prezzo del pesce.

savo69
02-11-2009, 13:25
ma sai.... sicuramente con quei prezzi non si puo' certo pensare di avere dei pesci quarantenati e perfetti. La cosa migliore sarebbe riuscire a quarantenarli noi stessi e a quel punto il gioco potrebbe anche valere la candela. Del resto ti posso dire di aver speso 40 euro per un bicolor da un negoziante fidato e vederlo morire 1 settimana dopo.... Io per ora i pesci me li sono presi da un negoziante zona Milano e ti posso dire che sono perfetti, ora non ho bisogno di altri pesci ma non ti nego che sarei quasi tentato a provare un nuovo ordine non appena mi si dovesse presentare la necessita'.

RobyVerona
02-11-2009, 13:33
cmq non penso che una vasca per la quarantena possa raddoppiare il prezzo del pesce.

Magari raddopiasse e basta...

savo69
02-11-2009, 16:02
In effetti la differenza e' davvero tanta.... temo che il prezzo così alto offerto da altri negozi sia frutto di una serie di fattori che comunque non vanno trascurati.
Premesso che non sono un commerciante, non solo di pesci ma nemmeno di qualsiasi altro prodotto. Tuttavia penso che nel caso del nostro hobby ci sia da considerare, inclusi nel prezzo di un pesce, alcuni fattori quali:
- Ammortamento dell'acquisto degli impianti ( vasche, parte tecninca, acqua ecc... )
- Ammortamento del costo di gestione degli impianti ( corrente elettrica, mangimi, curativi e medicinali )
- Ammortamento delle spese di gestione generali ( dipendenti, tasse, affitto locali o mutuo o ammortamento immobile ecc.. )
- MORTALITA!!! ( che penso sia di notevole entità soprattutto nei primi giorni di ambientamento )
- Percentuale di profitto (Ovviamante)

A questo punto penso che il prezzo basso offerto dal sito on-line in questione, abbia tenuto in considerazione solo l'ultimo ed il terzo di questi punti.
La mia considerazione e' quindi che il prodotto offerto a quel prezzo NON e' assolutamente da considerarsi una fregatura, ma che si debbano doverosamente tenere in considerazione tutti i rischi che si hanno acquistando un pesce privo anche della piu' semplice forma di quarantena.

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto espresso E' SEMPLICEMENTE UN MIO MODESTISSIMO PARERE. Non conosco il metodo di gestione del negozio il quale magari offre solo pesci superquarantenati e sanissimi sotto ogni punto di vista. Mi e' dovuta questa spiegazione per evitare di andare contro regolamento o in qualche modo arrecare danno ad un negozio che non conosco.

RobyVerona
02-11-2009, 19:42
In effetti la differenza e' davvero tanta.... temo che il prezzo così alto offerto da altri negozi sia frutto di una serie di fattori che comunque non vanno trascurati.
Premesso che non sono un commerciante, non solo di pesci ma nemmeno di qualsiasi altro prodotto. Tuttavia penso che nel caso del nostro hobby ci sia da considerare, inclusi nel prezzo di un pesce, alcuni fattori quali:
- Ammortamento dell'acquisto degli impianti ( vasche, parte tecninca, acqua ecc... )
- Ammortamento del costo di gestione degli impianti ( corrente elettrica, mangimi, curativi e medicinali )
- Ammortamento delle spese di gestione generali ( dipendenti, tasse, affitto locali o mutuo o ammortamento immobile ecc.. )
- MORTALITA!!! ( che penso sia di notevole entità soprattutto nei primi giorni di ambientamento )
- Percentuale di profitto (Ovviamante)

A questo punto penso che il prezzo basso offerto dal sito on-line in questione, abbia tenuto in considerazione solo l'ultimo ed il terzo di questi punti.
La mia considerazione e' quindi che il prodotto offerto a quel prezzo NON e' assolutamente da considerarsi una fregatura, ma che si debbano doverosamente tenere in considerazione tutti i rischi che si hanno acquistando un pesce privo anche della piu' semplice forma di quarantena.

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto espresso E' SEMPLICEMENTE UN MIO MODESTISSIMO PARERE. Non conosco il metodo di gestione del negozio il quale magari offre solo pesci superquarantenati e sanissimi sotto ogni punto di vista. Mi e' dovuta questa spiegazione per evitare di andare contro regolamento o in qualche modo arrecare danno ad un negozio che non conosco.

Si, sicuramente è verissimo quello che dici, ci mancherebbe, ma è inconcepile che questo venda i pesci a questo prezzo, vuol dire comunque che ci guadagna, ammortizza il costo degli impianti, ecc ecc. Io non so se esistano diversi canali d'importazione, se alcuni sono più affidabili di altri a livello di qualità e perchè no, di rispetto dell'ambiente o che altro, magari sarebbe bello che qualche negoziante (che qui sul forum ci sono) ci desse qualche delucidazione in più su questo. Non gli sto mica chiedendo in fondo quanto paga lui un leuco perchè so che nessuno mai lo direbb....

savo69
02-11-2009, 22:12
Sui differenziati canali di importazione probabilmente hai ragione. Temo pero' che sia alquanto difficile se non impossibile riuscire a capire o sapere quale sia il canale migliore o soprattutto sapere se il canale del negoziante che vende un bicolor a 40 euro sia migliore o piu' rispettoso dell'ambiente/animali rispetto al canale utilizzato da questo sito che vende un bicolor 11 euro.
Ad ogni modo un leuco a 140 euro mi sembra davvero uno sproposito. Io ne ho acquistato uno a 65 euro e ti garantisco che e' perfetto, in piena salute, mangia come un lupo ed ha dei colori fantastici.

RobyVerona
02-11-2009, 22:26
Ad ogni modo un leuco a 140 euro mi sembra davvero uno sproposito. Io ne ho acquistato uno a 65 euro e ti garantisco che e' perfetto, in piena salute, mangia come un lupo ed ha dei colori fantastici.

A Verona con 65€ fai fatica a portar via un Zebrazoma... Il bello che basta spostarsi a Valdagno (Vi) o a Brescia per vedere altri prezzi. Peccato che proprio ad un tiro di scoppio non siano e che la benza costa...

pepperolla
22-11-2009, 21:02
Vedendo i prezzi a cui vendono i pesci nelle vostre zone (Milano, Verona..) inizio a pensare che forse la fregatura non è in questo negozio on-line ma piuttosto dei rivenditori che vendono uno zebrasoma a 65€ o un leucosternon a 140€... da me (sono di Latina) si spendono sui 30-35€ per esemplari di 8-9cm in perfetta salute... Ho letto anche che offrono una "garanzia" rimborsando l'intero importo nel caso in cui il pesce arrivi morto... Proverò a fare un ordine mettendo però i nuovi acquisti in quarantena..

Sandro S.
22-11-2009, 21:23
non mi sembra tanto che non siano in quarantena i pesci....addirittura ci si puo agganciare come Franchising e ti allestiscono il negozio con i vari acquarietti dove sistemare i pesci. #24

penso che quando li ordini prendano quelli che hanno nelle loro vaschette no ?

RobyVerona
22-11-2009, 21:35
Proprio ieri sono entrato in possesso per puro caso di una lista disponibilità di un grossista da cui si serve un negozio qui di Verona, a parte esserci sopra ogni ben di Dio ma i prezzi...

Un Clarki lo pagano 9.48€, loro in negozio lo vendono a 45€, un banalissimo Cromis a loro costa 3.25€ (venduto a 13€), un paracanthurus hepatus taglia S/M 19.00€!!!

Va bene le perdite, va bene l'ammortamento, va bene che ci devo pagare le tasse ma un ricarico del 300% mi sembra un pò tanto esagerato non pensate?

Sandro S.
22-11-2009, 21:40
si.....un pò eccessivo credo di si.

sono stato in un negozio sabato, ho visto una fungia molto bella, chiedo quanto costa e il primo addetto e mi dice 70 euro.....ci penso un pò....richiedo al secondo, vedo che confabulano e poi mi dice 50 euro.

ora capisco uno sconticino per vedere se il cliente lo prende o meno, ma secondo te se già ha tolto 20 euro dal prezzo iniziale ed è sceso a 50, da 50 ci deve ancora guadagnare, secondo te quanto costa a lui la fungia e quanto rincarico ha fatto ? ;-)

è tutto così, purtroppo sono esagerati con i prezzi, ma cmq riescono a venderli e qui c'è la legge del mercato, se c'è richiesta si alza il prezzo.

per questo quando poi si vede uno che fa prezzi moooolto più bassi viene il dubbio che siano maltrattati e che stiano male.....o almeno ci si cerca di autoconvincersene.

un ordine lo farò anche io.

Brig
23-11-2009, 11:52
però onestamente di scelta non ne ha tantissima... ovviamente non dico nulla sui prezzi... a volte capita che solo il sacchetto lo paghi 11€ #06

però c'è da dire che un sito on-line non ha gli stessi costi di gestione di un negozio... e parlando con quello di viareggio una volta mi disse che volevano allargarsi a 1000m^2 per aver minor costi di non ricordo cosa, e poter quindi vendere ad un prezzo ancora più basso...

bah... onestamente vorrei vederlo questo negozio, chissà quando sarà pronto... se fosse vero ho trovato la mia seconda casa :-D :-D :-D

Marco AP
23-11-2009, 11:53
Ragazzi, chiudo come da regolamento, anche se il discorso che state facendo è molto interessante, quindi potete riaprire un nuovo topic. Questo lo devo chiudere perchè inizialmente si chiedevano informazioni su un determinato negozio. Ciao ;-)