PDA

Visualizza la versione completa : Idropisia spero di no...

mec
01-11-2009, 02:39
E come al solito ad un problema se ne aggiunge un altro...
Oltre il problema flagellati la cui cura con flagyl stà procendendo bene ... (le feci stanno già migliorando ...oggi hanno fatto delle "caccone" normali), una guppa che mi pareva incinta presenta ano pronunciato (come in procinto di partorire ma in trasparenza non vedo nulla) ventre gonfio anche se non tantissimo e parti delle squame laterali come staccate e si vedono in controluce come in rilievo... e la coda è in una parte tagliata (almeno mi pare) e con parti bianchine... stà in superfice la max delle volte... stasera non avendo altro l'ho messa in una bottiglia di plastica tagliata nell'acquario....(lo sò non è granchè)...
Cosa può essere? La tanto angosciante idropisia? Spero di no...ma per paura l'ho isolata... cosa posso fare? Che periodaccio.... -20

crilù
01-11-2009, 12:50
Oddio il fondo di una bottiglia non è il massimo -28d# ti ricapitasse si possono usare quelle vaschette trasparenti con cui vendono l'insalata o altro al supermercato, forse starebbe meglio.
Comincia la cura con l'ambramicina come da scheda in malattie, va bene anche una baccinella o un secchio, l'aeratore è indispensabile.
Scusa se lo chiedo ora ma non ho riletto l'altro post, di costipazione non se ne parla vero? hai già provato il provabile tipo digiuno, aglio etc....?

mec
01-11-2009, 17:03
ora è nella nursery di plstica e non sembra stia male ale è solo un pò gonfia poco e un pò l'ano appuntito come incinta ma non si vede niente in trasparenza.. nella nursery di plastica si vede una pallina con peduncolo bianco sul fondo...non sò cosa sia...

crilù
01-11-2009, 20:05
Separala, la nursery fa passare l'acqua. Puoi mettere una foto?

mec
02-11-2009, 00:46
in questo momento non ho niente... non sò cosa fare, ho provato con bagno di sale corto... ma subito sembrava stare un pò meglio ma ora non sò cosa fare ha la pinna dorsale e caudale con patine biancastre e pancia e ano un pò sporgenti le squame sono in rilievo un pò sui fianchi.... non mi pare abbia mangiato e respira spesso in superfice...
Purtroppo non ho vasca di soccorso... non ho spazio e modo di poterla mettere....
Ho paura sia per il pesce ma soprattutto per l'acquario cosa faccio???
Se riesco posto una foto...

crilù
02-11-2009, 11:43
Mettila in un secchio, baccinella,insalatiera, vaschetta da frigo...non è un pesce enorme, eviterà di contagiare eventualmente gli altri, ma hai iniziato la cura? Se aspetti ancora un po' non avrai più nulla da salvare -28d#

mec
02-11-2009, 11:53
non ho niente in casa come ho già detto...se no glielo avrei dato...(poi ieri era domenica) vaschetta ne ho una del gelato pulita (ma era stata pulita con detersivo e sciacquata bene) può andare? Sono proprio a terra....
Stamattina non vedo neanche più il piccolo avannotto...
provo a postare la foto

mec
02-11-2009, 12:11
Ecco 2 foto, spero si capisca qualcosa...ora è nell'acqaurio prchè è scappata dalla sala parto...e sembra che non mangi...

crilù
02-11-2009, 15:15
Compra l'ambramicina in farmacia ed inizia la cura......mettila in una pentola...ce l'hai una pentola no? Non è che i pesci devono per forza stare in un "coso"asettico appena uscito dall'autoclave #07

mec
04-11-2009, 17:12
allora non era idropisia... la pesciolina stà meglio fisicamente anche de ancora non la vedo mangiare... aveva sulla coda e sulla pinna dorsale della mucillaggine e le ho fatto per 3gg bagno di sale corto...ora non vorrei più stressarla e vedere come và....

DdaAvide
04-11-2009, 17:43
lascia stare un pò...

crilù
04-11-2009, 19:55
allora non era idropisia... la pesciolina stà meglio fisicamente anche de ancora non la vedo mangiare... aveva sulla coda e sulla pinna dorsale della mucillaggine e le ho fatto per 3gg bagno di sale corto...ora non vorrei più stressarla e vedere come và....

Bene così :-) il gonfiore è rientrato?