Visualizza la versione completa : Nuovo arrivo
gian.luca
31-10-2009, 00:46
Una bellissima coppia di signigobius biocellatus... quanto so carini #12
http://img101.imageshack.us/img101/7597/schermata20091030a23433.png (http://img101.imageshack.us/i/schermata20091030a23433.png/)
gian.luca, bellissimi #25 #25 #25 peccato che è difficile trovarli
gian.luca
31-10-2009, 01:10
UCN PA, a Roma ho un paio di negozi dove non è difficile trovarli. Se te la senti di farteli spedire ti do i riferimenti.
Poco fa hanno finito di scavare la tana per la notte e ci si sono infilati appena spente le luci.. so un amore #12
gian.luca, no niente spedizioni, ci ho provato con delle talee, ma dopo 3 giorni sono andato a ritirare il pacco al formoi deposito
volendo li potrei ordinare al negozio quì a Palermo, ma mi sa che ne arriverà solo uno e non in coppia
;-)
Alessandro Falco
31-10-2009, 02:09
gian.luca, spettacolare...
se si dovessero riprodurre... facci un fischio :D
ALGRANATI
31-10-2009, 07:38
coppia sicura??
janco1979
31-10-2009, 08:21
instancabili scavatori..
In coppia sono stupendi..se spaventati si mettono uno di fianco all'altro e alzando le due pinne dorsali,simulano la presenza di un granchio per cacciare il nemico..
Nella foto l'esemplare piu' in basso rende l'idea...
:-)
gian.luca, devi assolutamente tentare la riproduzione :-))
gian.luca
31-10-2009, 12:35
ALGRANATI, oddio mi son fidato della negoziante, io non sono in grado di riconoscerli. Nella vasca dove me li ha pescati c'erano 4/5 esemplari, quensti due sempre vicini, li ho osservati per una mezz'oretta, gli altri invece girettavano solitari e anzi tendevano a non avvicinarsi tra di loro. La negoziante me l'ha data per coppia fatta, mi ha detto che gli sono già arrivati così e non si sono mai separati.
Li ho inseriti nel pomeriggio e in serata si sono scavati insieme la tana per la notte e ci han dormito insieme.
#25 #25
belli pensavo di prenderli anche io
questi animali puliscono la sabbia giusto?
gian.luca
31-10-2009, 13:50
LOLLO77, zizi, calcola che hanno una bocca piccolina, quindi penso vadano bene solo per granulometrie molto fini. Io ho la CaribSea Ocean Direct Live Sand che non so se sia una sugar size ma penso poco ci manchi.
gian.luca,
anche io e in piu' al carbonato di calcio 0,600 1,5
quanti cm di sabbia hai? e da quanto tempo?
carini... quanto costano? :-))
gian.luca
31-10-2009, 16:17
Brig, diciamo dai 2 ai 4 cm, messa circa 3/4 mesi fa. Quanto l'ho pagati nun te lo dico... me vergogno #12
maximo73
31-10-2009, 17:00
gian.luca, ma sono davvero un amore
ALGRANATI
31-10-2009, 21:50
a cacchio...se dormono insieme sono coppia di sicuro
gian.luca
01-11-2009, 00:02
ALGRANATI, un'altra cosa bellissima è come il maschio (almeno credo) guida la femmina. Lui va avanti e/o cambia direzione, e se lei non fa quello che lui si aspetta lui le da un colpettino dolce col capoccione sul ventre. A quel punto lei, carina e amorevole, obbedisce... mo ce provo pure io co la mia dolce metà... sai che carci che pijo :-D
dai almeno in pvt :-))
così poco/tanto?
susu voglio saperlo che nel caso lo metto in preventivo anche io :-D :-D
non hai problemi con la sabbia no?
gian.luca
05-11-2009, 09:06
Brig, li ho scelti perchè nonostante due archaster e 2 clypeasteroida la sabbia a qualche mese dall'inserimento mi si stava sporcando. Dopo il loro inserimento va decisamente meglio, tant'è che sto pensando di levare una stella e i due dollaroni per lasciare a loro pi spazio e nutrimento.
Per il prezzo diciamo che è allineato con un bel chirurgo -28d#
gian.luca
05-11-2009, 21:26
Niente da fare, uno è morto, l'altro non lo vedo più.
I valori sono buoni, gli altri animali sono sani e spensierati.
Non so a questo punto se sono stati attaccati da qualche ospite della mia vasca.
o se sono stati pescati con il ciano................
comunque mi dispiace
gian.luca, pecato -04 :-( secondo me pescati con cianuro -04
gian.luca
05-11-2009, 23:31
Booo andrò a farmi due chiacchiere con il negozio che me li ha venduti.
Per scrupolo, ma non avevo grossi dubbi, ho rifatto un giro di test:
NO3 tra 0 e 1
NO2 assenti
KH 7,5
Ca 440
Mg 1220
test tropic marine
PO4 assenti
test Salifert
T 25°C
Salinità 1.024
Booo a me pare tutto a posto.
A dirla tutta stasera la Cathalaphillya non è in piena forma, ma tutto il resto è OK.
gian.luca
06-11-2009, 22:08
Rettifico, uno è vivo, è sbucato stasera.... booo nun ce sto a capì niente...
E ora il dubbio, maschio e femmina come si riconoscono?
se li hai presi dove credo di aver capito ...cari son costati li avevo visti ed erano davvero belli ci stavo pensando anche io ma credo siano difficili da alimentare almeno inizialmente e credo subiscano le angherie di eventuali compagni + discoli -04
gian.luca
06-11-2009, 23:41
Flavius, la negoziante, Emanuela tanto per darti una dritta in più, mi ha detto che coni pesci che ho non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo, idem con i gamberi.
Stasera ho osservato attentamente il sopravvissuto, giretta tranquillo proprio sul vetro frontale, continua a "brucare" la sabbia, è un pò intimorito dai kauderni che però dal canto loro non se lo filano per nulla.
Sto facendo appositamente arrivare un pò di mangime sul fondo.
Vediamo, se la situazione resta stabile più in là provo a riaccoppiarlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |