Visualizza la versione completa : la mia "vecchia" acropora... cosa sta succedendo?
Luca1963
30-10-2009, 14:31
Ciao a tutti , volevo sapere se la mia vecchia acropora è spacciata o ha possibilita di recupero...
Mi spiego meglio un po di tempo fa avevo una bella acropora con i polipetti belli verdi tutti aperti , ma poi con il trasloco ho lasciato un po perdere l'acquario e ho traslocato anche quello che era dentro l'acquario in uno nuovo.Quando l'Acropora era in quello vecchio un piccola pellicola marrone ricopriva solamente circa 2 o 3 mm della base ma nulla piu ora dopo un periodo abbastanza lungo di "incasinamenti" vari la pellicola ha lasciato libero solo circa 5 mm di uno dei rametti dell'acropora ma i polipetti sono belli aperti e mi sembra che siano anche riusciti a "spezzare" un pezzo di questa pellicola piu in basso
cosa devo fare secondo voi?
ALGRANATI
30-10-2009, 18:52
Luca1963, serve una foto per capire di cosa stai parlando
Scusa l'inserimento, ma il problema credo sia simile
cavolo... Matteo si che e' un brutto periodo per la mia vasca, ma a me questo non sembra ciano su zone morte.. e la mia vecchia nobilis e' stata ricoperta rapidamente...
Brown jelly ??? :-( :-( :-(
ALGRANATI
30-10-2009, 21:28
No Mauri....non è Brown jelli......sono cianobatteri.....sei sicuro che non c'è una pompa che gli punta contro??
vero, possibile ho modificato la direziuone della koralia ed in generale ho molto movimento.
Potrebbe essre ciano su zone di improvviso danno meccanico...
medito... grazie :-)
Luca1963
31-10-2009, 21:47
Ciao a tutti , volevo sapere se la mia vecchia acropora è spacciata o ha possibilita di recupero...
Mi spiego meglio un po di tempo fa avevo una bella acropora con i polipetti belli verdi tutti aperti , ma poi con il trasloco ho lasciato un po perdere l'acquario e ho traslocato anche quello che era dentro l'acquario in uno nuovo.Quando l'Acropora era in quello vecchio un piccola pellicola marrone ricopriva solamente circa 2 o 3 mm della base ma nulla piu ora dopo un periodo abbastanza lungo di "incasinamenti" vari la pellicola ha lasciato libero solo circa 5 mm di uno dei rametti dell'acropora ma i polipetti sono belli aperti e mi sembra che siano anche riusciti a "spezzare" un pezzo di questa pellicola piu in basso
cosa devo fare secondo voi?
Luca1963
02-11-2009, 12:50
...nessuno che sa darmi spiegazioni ? devo provare a lavarla con la ..betadine o come caspita si chiama? #24
a me pare che il tessuto sia morto ormai..
comunque credo sia una seriatopora
Sandro S.
02-11-2009, 15:22
Luca1963, praticamente ti è rimasto vivo solo un pezzetto, se riesci è meglio spezzare la parte sana e sistemarla su una basetta.
Riccardo2830
18-11-2009, 10:54
La pellicola che dici tu sono semplicemente alghe o cianobatteri (dalla foto no nsi capisce nulla) che hanno semplicemente proliferato sullo scheletro della acro morta...
sicuro che i valori in vasca siano quelli della firma..e che non si siano sballati nel periodo che tu definisci "lungo di incasinamenti"? :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |