PDA

Visualizza la versione completa : Sbiancamento duri ! :( uso ELOS

boombari
29-10-2009, 17:02
Salve a tutti,

la mia vaschetta fino a 2 gg girava che era un'amore ! :) ...ora, da circa 2 giorni ho notato queste cose:

1) molli si aprono, ma non al massimo (sarco 80%, clavularia 80%, discosoma 80%)
2) tutti i duri non si aprono proprio (2 pocillopore, 1 Histrix, 1 seriatopora)
3) la histrix sta sbiancando, ovvero perdendo tessuto nei rami centrali e alla base :(

Uso il metodo ELOS Purist da 6 mesi, con i dosaggi consigliati (primi 3 mesi razioni dimezzate, dopo di chè razioni normali, mai sovradosato)

I valori sono tutti OK ! ...non ho cambiato lampade, ho fatto un cambio d'acqua 10gg fa, niente di traumatico (spostamenti, ecc) ...l'unica cosa che è fatto è stato di inserire un labroides ...che però non li tocca (i coralli)

Cosa può essere, help pleaseeeeeee :( ...mi conviene iniziare a taleare la histrix ?

ALGRANATI
29-10-2009, 18:07
inizia a taleare la hystrix anche se la vedo male se perde il tessuto a pezzi.

non è che stai tirando troppo la vasca??

facci una foto ;-)

boombari
29-10-2009, 18:22
in effetti è quello che penso ...impoverimento nutrienti ...proprio per questo motivo secondo te come posso agire ?

Stasera rimuovo la zeolite, e sospendo per una settimana ELOS, però volevo arricchire l'acqua, che prodotti mi consigli ?

Dovrei avere qualche fiala di reefbooster di Prodibio, potrebbe andar bene ?

ALGRANATI
29-10-2009, 18:44
boombari, togliere di colpo la zeolite è un operazione sbagliata.
inizia a diminuire le dosi e il flusso di tutto...piano piano e inizia a dosare cibo

boombari
29-10-2009, 20:15
mamma mia, sono un pò preoccupato !

Non vorrei iniziare a pentirmi del sistem ELOS ! :(

La mia intenzione non era assolutamente quella di "tirare la vasca" (dosi raddoppiate, frequenza ridotta, ecc) ...però missà che è il risultato che ho involontariamente avuto ! :(

ALGRANATI
29-10-2009, 22:31
aspetta a dirlo...posta una foto intanto ;-)