Entra

Visualizza la versione completa : PERCHE'???

zed79
28-10-2009, 00:49
CIAO RAGAZZI MI SONO SEMPRE CHIESTE PERCHE' SI METTONE LE TALEE A TESTE IN GIU'NELLE VASCHE<'''????LO'SO' PUO' EESSERE UNA DOMANDA STUPIDA PERO'..... #12

balabam
28-10-2009, 03:59
zed79, non mi risulta...

ALGRANATI
28-10-2009, 07:53
zed79, sinceramente non ho mai visto talee messe a testa in giù #24

salvicu77
28-10-2009, 08:51
CIAO RAGAZZI MI SONO SEMPRE CHIESTE PERCHE' SI METTONE LE TALEE A TESTE IN GIU'NELLE VASCHE<'''????LO'SO' PUO' EESSERE UNA DOMANDA STUPIDA PERO'.....

.........ma che dici????????????????.....posta qlc foto......

gian.luca
28-10-2009, 09:04
zed79, mai viste #24

salvicu77
28-10-2009, 09:10
CIAO RAGAZZI MI SONO SEMPRE CHIESTE PERCHE' SI METTONE LE TALEE A TESTE IN GIU'NELLE VASCHE

............ma vedi che la talea è il corallo...mentre la ciò che si vede sotto è la basetta....non vorrei che scambi sopra e sotto????????

Geppy
28-10-2009, 09:29
CIAO RAGAZZI MI SONO SEMPRE CHIESTE PERCHE' SI METTONE LE TALEE A TESTE IN GIU'NELLE VASCHE

............ma vedi che la talea è il corallo...mentre la ciò che si vede sotto è la basetta....non vorrei che scambi sopra e sotto????????

E se le avesse viste appena arrivate in un negozio? :-)
Le selvatiche arrivano, di solito, attaccate al polistirolo ed i negozianti spesso le mettono in vasca così prima di sistemarle....

geppy

marcello4777
28-10-2009, 10:21
Solitamente si utilizza il metodo di appendere le talee con un filo a " testa in giù " per stimolare la crescita tabulare del corallo.
Se si mette un corallo poggiato dalla basetta questo cresce per la maggior parte in altezza, mentre appendendolo si riesce a fargli incrementare i numeri di rami laterali, pochè questo va a cercare la luce.
Di questa cosa ne aveva parlato anche Calfo durante una conferenza, spiegandone appunto che è il miglio modo per far crescere in larghezza i coralli, sfruttando anche la corrente migliore che c'è a mezzaqua.
Per le selvatiche che arrivano con il polistirolo ( sopratutto quelle di dimensioni notevoli ) si utilizza questo metodo per impedire che i rami del corallo vadano a sbattere contro il sacchetto, forandolo o rompendo le punte alla colonia.

zed79
28-10-2009, 14:40
grazie marcello sie stato molto chiaro!!!!!
da come mi stavano rispondendo tutti ,pensavo che ero diventato matto.....ancora grazie....ciaooooooo

ALGRANATI
28-10-2009, 21:40
sta di fatto che io non le ho mai viste in vasche finali ;-)