kawasakiz85
25-10-2009, 15:00
Ragazzi, ho da 1 anno un fondo fertilizzato, non è dei migliori e adesso dovrei integrarlo. Come piante ho: Anubias Nana, Anubias Barteri, Echinodorus Ozelot Rosso e poi ho diverse composizioni con Felce, Microsorium, Muschio e altre varietà di Anubias.
Mi hanno detto che ci sono delle pillole che si mettono in corrispondenza delle radici di ciascuna pianta.
Quali dovrei usare? e con che frequenza?
Poi toglietemi un'altra curiosità, il mio negoziante sconsigliava ad un ragazzo che voleva allestire un nuovo acquario di acquistare il fondo fertilizzato, diceva di mettere ghiaietto e poi usare solamente queste pillole...mi è sembrata una cosa un pò strana; le piante possono radicarsi senza fondo fertilizzato?
Grazie anticipatamente per i consigli!
Mi hanno detto che ci sono delle pillole che si mettono in corrispondenza delle radici di ciascuna pianta.
Quali dovrei usare? e con che frequenza?
Poi toglietemi un'altra curiosità, il mio negoziante sconsigliava ad un ragazzo che voleva allestire un nuovo acquario di acquistare il fondo fertilizzato, diceva di mettere ghiaietto e poi usare solamente queste pillole...mi è sembrata una cosa un pò strana; le piante possono radicarsi senza fondo fertilizzato?
Grazie anticipatamente per i consigli!