Visualizza la versione completa : Due Foto decisamente penose..
Omar Rold
23-10-2009, 13:25
Vi posto un paio di fotine schifosissime della mia vasca.. #13
Non ammazzatemi vi prego per la qualita' ma non sono..e non saro' mai buono di farle! -e38
http://img03.imagefra.me/img/img03/2/10/23/f_grq4waecm_4036434.jpg (http://imagefra.me/)
http://img39.imagefra.me/img/img39/2/10/23/f_grq4waedm_d0f2cba.jpg (http://imagefra.me/)
a cosa pensi siano dovute tutte quelle alghe? la vasca è molto carina, peccato per l'inserimento dell'hepatus... ;-)
bella vasca ..... l'unica cosa le alghe sul fondo ;-) magari prova a mettere un pò di sabbia :-)
GROSTIK, non mi sembra una gran idea...mettere la sabbia sopra le alghe? io prima farei in modo di non averle, poi e solo dopo volendo un filo di sabbia se vuol coprire il vetro... Per aver quelle alghe...qualcosa non va...
Omar Rold
23-10-2009, 14:03
Auran, Perche' non dovrebbe andare qualcosa?
Qualche mese fa ho rifatto la rocciata e nei giorni successivi erano cresciute un po di alghe sul vetro del fondo..
Se guardi bene..specialmente nella parte centrale della vasca stanno scomparendo anche perche' ho inserito un esercito di lumache gentilmente donate da ALGRANATI e Sandro s_cocis,e per completare l'opera c'e' pure la Dolabella che gira.
Si erano formate solo sul vetro dove picchia la luce,appena sotto la rocciata non c'e' traccia di alghe.
Auran, era sottointeso che prima vanno eliminate le alghe ;-)
Sandro S.
23-10-2009, 14:18
lumache lumanche e lumache... ;-)
quelle che hai tu sono della "Farm S_cocis", quelle della "farm Algranati" le ho io #18
bellissima rocciata !!! ... con le rocce tonde hai fatto una rocciata piatta !!!
sembrano alghe da silicati....a quanto ti esce l'acqua d'osmosi?
belli gli animali e anche la rocciata #25
Omar&Ire, Semplicemente perchè quella laghe sul fondo non ci dovrebbe essere....nel primo topic non avevi detto di aver rifatto la rocciata qualche mese fa, anghe se...dopo qualche mese quelle alghe non dovrebbero esserci, però se tu vedi che stanno iniziando a regredi sei sulla buona strada.
Io ho fatto un trasloco della vasca a aprile...dopo due settimane avevo il vetro di fondo come il tuo...la vasca verde, ho messo un bel po di lumache, paguri e un riccio...dopo altre due settimane ho fatto una cosa che sconsigliano in molti...ho passato il raschietto sul fondo aspirando con un tubo le alghe..poco a poco per non far andare le alghe in giro...devo dire che da allora non ne ho piu avute...la cosa rischiosa nel fare questo è che le alghe possono andare ovunque e intaccarti anche altre zone...però se lo si fa con calma, pompe ferme...è fattibile... ;-)
Ora non conosco la tua vasca, la sua gestione e la sua nuova nascita( rifacimento rocciata ) quindi magari per te basta aspettare di piu...
GROSTIK, dal tuo intervento non lo avevo capito....l'ho solo puntualizzato perchè a volte ci leggono persone che non lo sottointendono e magari leggendoti mettono la sabbia sulle alghe...tutto qua... ;-)
Omar&Ire, Semplicemente perchè quelle alghe sul fondo non ci dovrebbe essere....nel primo topic non avevi detto di aver rifatto la rocciata qualche mese fa, anghe se...dopo qualche mese quelle alghe non dovrebbero esserci, però se tu vedi che stanno iniziando a regredi sei sulla buona strada.
Io ho fatto un trasloco della vasca a aprile...dopo due settimane avevo il vetro di fondo come il tuo...la vasca verde, ho messo un bel po di lumache, paguri e un riccio...dopo altre due settimane ho fatto una cosa che sconsigliano in molti...ho passato il raschietto sul fondo aspirando con un tubo le alghe..poco a poco per non far andare le alghe in giro...devo dire che da allora non ne ho piu avute...la cosa rischiosa nel fare questo è che le alghe possono andare ovunque e intaccarti anche altre zone...però se lo si fa con calma, pompe ferme...è fattibile... ;-)
Ora non conosco la tua vasca, la sua gestione e la sua nuova nascita( rifacimento rocciata ) quindi magari per te basta aspettare di piu...
GROSTIK, dal tuo intervento non lo avevo capito....l'ho solo puntualizzato perchè a volte ci leggono persone che non lo sottointendono e magari leggendoti mettono la sabbia sulle alghe...tutto qua... ;-)
Massimo-1972
23-10-2009, 16:03
Omar&Ire,
le alghe sul fondo non saranno sintomo di equilibrio nell'acquario
... ma solo sul fondo, fa un grand'effetto tipo prato
Comunque è carina
ALGRANATI
23-10-2009, 16:58
Vasca giovane che promette.........le lumache le ho fornite anche io ;-)
Sandro S.
23-10-2009, 16:59
ALGRANATI !!!! e che siamo gelosi !!! :-D :-D :-D
ALGRANATI
23-10-2009, 17:29
no è che mi sono immerso x pescarle :-D
Omar Rold
23-10-2009, 23:38
no è che mi sono immerso x pescarle :-D
Raga Matteo non ha utilizzato la muta per l'immersione..
A tirato fuori un vecchio scafandro da Palombaro,e io appoggiato sopra la vasca gli allungavo il tubo per l'aria..na faticaccia porca zozza! :-D :-D :-D
ALGRANATI
24-10-2009, 08:45
:-D :-D :-D sai che ho ancora un royal mistral funzionante -11
http://www.bachecaannunci.it/adpics/royal_mistral_140.jpg
Omar Rold
25-10-2009, 17:15
Puoi provarlo quando vieni a trovarmi a casa nella mia vasca ;-)
Ci starai un po stretto pero'..
:-)) :-)) :-)) :-))
Omar&Ire, vedo che sono cresciuti i coralli eh!!! Bravo....Sono sicuro che e' molto piu' colorata da quanto si vede dalle foto....usi ancora la digitale del Dash? :-)
Omar Rold
25-10-2009, 18:32
Ciao wortice si i coralluzzi sebra stiano abbastanza bene ;-)
La macchinetta non e' piu' quella del Dash..adesso sto utilizzando qulla del Dixan :-D :-D :-D
Omar&Ire,
adesso sto utilizzando qulla del Dixan
:-D :-D :-D ;-)
andre reef
25-10-2009, 19:05
scusate l'OT!!!!1
wortice, AZZ CHE VASCA CHE SI VEDE NEL TUO PROFILO!!!!!!!!!!!!DIREI PROPRIO UN'OTTIMA DISPOSIZIONE DELLE ROCCE!!!! #36# -11
andre reef,
wortice, AZZ CHE VASCA CHE SI VEDE NEL TUO PROFILO!!!!!!!!!!!!DIREI PROPRIO UN'OTTIMA DISPOSIZIONE DELLE ROCCE!!!!
-28d# Zozzone!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |