Visualizza la versione completa : diminuire il rumore del pozzetto
paolotrust
21-10-2009, 22:49
qualcuno sa darmi un consiglio su cosa mettere dentro il pozzetto di tracimazione per diminuire il rumore dell'acqua che cade dentro, ora nel salotto di casa mia sembra di stare in riva al mare...
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
21-10-2009, 22:55
paolotrust, Ciao fai delle foto al Pozzetto e come e fatto dentro, così sarà più facile aiutarti. :-)
paolotrust, cerca la parola Stockman o Durso e vedrai che ti si aprirà un mondo....
paolotrust
24-10-2009, 22:52
l'acquario e' nuovo, sto facendo il mese di buio, questa e' la foto del mio pozzetto. per ora ho messo dentro un sacchetto con i carboni e un tovagliolo di stoffa il che ha attutito parzialmente il rumore ma immagino ci siano dei metodi piu scientifici...
se hai dei link per andare a vedere e puoi inserirli mi fai una cortesia grazie
devi venire su con un tubo e fare uno stockam....alzando il livello interno dovresti evitare il rumore del risucchio e la cascata ;-)
paolotrust
24-10-2009, 23:01
ci sono quasi, mi manca la parola stockam, mi spieghi? :-)
Stockman
in alto c'è il tasto cerca metti la parola e vedi che ti usciranno tanti messaggi...in alcuni c'è la spiegazione e le foto ;-)
quì ce n'è uno
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=8037&highlight=stockman
paolotrust
24-10-2009, 23:12
grazie mille ci provo anche se non mi sembra proprio semplice infilare un tubo nel pozzetto ora che e' tutto avviato
Supercicci
25-10-2009, 11:37
paolotrust,
ci credo che ti fa un gran rumore
comunque fermi la pompa di mandata e ti si svuota il pozzetto così potrai sistemare lo stockman
in genere il tubo dello stockman si infila a mano dentro a quello del passa parete, proprio per facilitare un'eventuale manutenzione, quindi sei sempre in tempo l'mportante è capire che tubo ti serve, non è una cosa complicata... studiati come è fatto uno stockman e te ne renderai conto subito
Io ho un rubinetto a bussola ( mi pare si chiami cosi ) nella discesa, e l'ho regolato affinche il livello nella tracimazione sia alto al punto tale da non essere piu' rumoroso. Se pero' non hai previsto un rubinetto mi sa che ti viene piu' comodo fare come ti hanno consigliato gli altri. Inoltre col mio metodo devi considerare che in caso di black-out, tutta l'acqua nel pozzetto ti scende nella sump, quindi fatti bene i calcoli di quanta acqua puo' contenere la sump in caso di black-out al fine di non ritrovarti la casa semi-allagata ( sono noti casi di suicidio per non affrontare la situazione con la moglie :-D :-D :-D )
paolotrust
25-10-2009, 21:30
purtroppo il rubinetto nella discesa non ce l'ho, ma non rischi anche che se ti si intasa un po' quando non sei incasa poi ti esce tutta l'acqua? provero' comunque a trovare un tubo adatto,
grazie
Supercicci
26-10-2009, 22:28
purtroppo il rubinetto nella discesa non ce l'ho, ma non rischi anche che se ti si intasa un po' quando non sei incasa poi ti esce tutta l'acqua?
#36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |