Entra

Visualizza la versione completa : Osmoregolatore (no sump)

homerjaysimpson
20-10-2009, 10:35
Ciao a tutti, vorrei acquistare un osmoregolatore. Essendo sprovvisto di sump, stavo pensando ad un Tunze Osmolator 3155. Qualcuno ce l'ha? Lo ritenete un buon prodotto? Dovrei appenderlo alla vasca e farlo pescare da una tanica di acqua osmotica posta dietro la vasca stessa. E' fattibile?

Grazie.

G@BE
20-10-2009, 11:52
si...però io ho avuto brutte esperienza con gli osmoregolatori in vasca, qualche anno fa nel nanetto mi è successo 2 o tre volte che per i continui movimenti della superficie dati dalle pompe di movimento mi si è incollato il relè dell'osmoregolatore con conseguente scarico completo della tanica in vasca...trabocco...allagamento...e salinità a pu....a....

quindi...meglio se ti fai una sump, anche piccola, e risolvi.

homerjaysimpson
20-10-2009, 12:17
G@BE, purtroppo non ho la possibilità di farmi una sump, altrimenti l'avrei fatta senza neanche pensarci.

Visto che la situazione è quella che è, e visto che non posso stare a rabboccare a mano tutti i giorni, avrei la necessità di automatizzare la cosa. E' il Tunze che ti ha dato questo problema?

G@BE
20-10-2009, 12:34
no, altri osmo, il tunze dovrebbe essere migliore come qualità e forse risentire meno di questo problema, comunque occhio, fai in modo che la superficie si muova il meno possibile

homerjaysimpson
20-10-2009, 12:43
G@BE, grazie per il consiglio!

masdino
20-10-2009, 13:51
homerjaysimpson, io ho il ruwal e finora non mi ha dato problemi, e sono 2 anni che è in funzione. L'unico accorgimento che ho preso e quello di mettergli in serie un altro sensore a galleggiante, praticamente se per caso il primo si dovesse inceppare il secondo mi blocca il rabbocco.

maximo73
20-10-2009, 14:12
io ho il tunze direttamente in vasca non ho sump il movimeto di superfice non lo infastidisce minimamente e ha tre sistemi di controllo uno a tempo uno ottico e uno meccanico per il troppo pieno

homerjaysimpson
20-10-2009, 15:15
io ho il tunze direttamente in vasca non ho sump il movimeto di superfice non lo infastidisce minimamente e ha tre sistemi di controllo uno a tempo uno ottico e uno meccanico per il troppo pieno

Molto bene, direi che si può comprare allora! :-))

gian.luca
20-10-2009, 15:18
homerjaysimpson, si vai tranquillo, sia io che massi lo usiamo nello stesso modo... certo che se hai una wavebox e lo metti nel punto di massimo dislivello te la cerchi eh :-D

homerjaysimpson
20-10-2009, 15:28
homerjaysimpson, si vai tranquillo, sia io che massi lo usiamo nello stesso modo... certo che se hai una wavebox e lo metti nel punto di massimo dislivello te la cerchi eh :-D

:-D non ho wavebox!