Visualizza la versione completa : Osmoregolatore (no sump)
homerjaysimpson
20-10-2009, 10:35
Ciao a tutti, vorrei acquistare un osmoregolatore. Essendo sprovvisto di sump, stavo pensando ad un Tunze Osmolator 3155. Qualcuno ce l'ha? Lo ritenete un buon prodotto? Dovrei appenderlo alla vasca e farlo pescare da una tanica di acqua osmotica posta dietro la vasca stessa. E' fattibile?
Grazie.
si...però io ho avuto brutte esperienza con gli osmoregolatori in vasca, qualche anno fa nel nanetto mi è successo 2 o tre volte che per i continui movimenti della superficie dati dalle pompe di movimento mi si è incollato il relè dell'osmoregolatore con conseguente scarico completo della tanica in vasca...trabocco...allagamento...e salinità a pu....a....
quindi...meglio se ti fai una sump, anche piccola, e risolvi.
homerjaysimpson
20-10-2009, 12:17
G@BE, purtroppo non ho la possibilità di farmi una sump, altrimenti l'avrei fatta senza neanche pensarci.
Visto che la situazione è quella che è, e visto che non posso stare a rabboccare a mano tutti i giorni, avrei la necessità di automatizzare la cosa. E' il Tunze che ti ha dato questo problema?
no, altri osmo, il tunze dovrebbe essere migliore come qualità e forse risentire meno di questo problema, comunque occhio, fai in modo che la superficie si muova il meno possibile
homerjaysimpson
20-10-2009, 12:43
G@BE, grazie per il consiglio!
homerjaysimpson, io ho il ruwal e finora non mi ha dato problemi, e sono 2 anni che è in funzione. L'unico accorgimento che ho preso e quello di mettergli in serie un altro sensore a galleggiante, praticamente se per caso il primo si dovesse inceppare il secondo mi blocca il rabbocco.
maximo73
20-10-2009, 14:12
io ho il tunze direttamente in vasca non ho sump il movimeto di superfice non lo infastidisce minimamente e ha tre sistemi di controllo uno a tempo uno ottico e uno meccanico per il troppo pieno
homerjaysimpson
20-10-2009, 15:15
io ho il tunze direttamente in vasca non ho sump il movimeto di superfice non lo infastidisce minimamente e ha tre sistemi di controllo uno a tempo uno ottico e uno meccanico per il troppo pieno
Molto bene, direi che si può comprare allora! :-))
gian.luca
20-10-2009, 15:18
homerjaysimpson, si vai tranquillo, sia io che massi lo usiamo nello stesso modo... certo che se hai una wavebox e lo metti nel punto di massimo dislivello te la cerchi eh :-D
homerjaysimpson
20-10-2009, 15:28
homerjaysimpson, si vai tranquillo, sia io che massi lo usiamo nello stesso modo... certo che se hai una wavebox e lo metti nel punto di massimo dislivello te la cerchi eh :-D
:-D non ho wavebox!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |