PDA

Visualizza la versione completa : Primo pesce morto... Almeno è record ?

illoca
19-10-2009, 14:43
Primo pesce ANCITRUS CHAETOSTOMUS DOLICHOPTERUS, inserito giovedì sera, trovato morto sabato pomeriggio, meno di 2 giorni di vita per un pesce che dovrebbe essere molto resistente....

La sensazione appena inserito è che andasse in "iperventilazione", si metteva in un angolino e stava fermo.
Ho inserito anche 2 badis badis che mi sento di scagionare perchè il cadavere non è stato sbocconcellato

Valori acqua
Sono PH7
Kh 6
Gh 9
N02 0
Po4 0,25 (con resina che a breve và a 0)

Cosa posso pensare sia successo??? #07

aqqa
19-10-2009, 15:43
chissà...possono essere tanti i motivi. I primi 2 giorni sono in genere i più pericolosi. Hai fatto l'acclimatazione?

illoca
19-10-2009, 15:47
chissà...possono essere tanti i motivi. I primi 2 giorni sono in genere i più pericolosi. Hai fatto l'acclimatazione?

Quasi un ora, ho versato un bicchiere e 1/2 di acqua dell'acquario, e poi l'ho preso con il retino e inserito... come suggeritomi dal negoziante.

mauro650cs
19-10-2009, 16:29
potrebbe anche darsi che fosse malato già dal negoziante... -28d#

mighe90
19-10-2009, 19:30
come dice mauro650cs probabilmente era già malato, purtroppo i soldi attirano tutti... #07

daniele23
19-10-2009, 20:37
illoca, Può darsi che era già malato... di fatti ogni volta che acquisto un nuvo ospite resto in apprensione per chissa quale schifezze possano entrare in vasca...

illoca
20-10-2009, 09:07
come dice mauro650cs probabilmente era già malato, purtroppo i soldi attirano tutti... #07

Sembra strano sia a me che al negoziante, perchè stava bene quando era in vasca e ha avuto visibilmente una "caduta" appena l'ho inserito nella mia...
Comunque il negoziante me l'ha cambiato senza problemi.
Vi tengo aggiornati sulla salute del secondo :-)

(l'ho accompagnato da 3 coridoras sterbai)

Paolo Piccinelli
20-10-2009, 09:22
sbalzo di temperatura?!? #24

...comunque non è record... è capitato di pesci hce, rilasciati dal retino, siano caduti direttamente sul fondo a peso morto... infarto probabilmente :-(

illoca
20-10-2009, 09:27
...comunque non è record... è capitato di pesci hce, rilasciati dal retino, siano caduti direttamente sul fondo a peso morto... infarto probabilmente :-(

Ma il mio era il mio primo pesce in assoluto !!! :-))

mauro650cs
20-10-2009, 09:27

Sembra strano sia a me che al negoziante, perchè stava bene quando era in vasca e ha avuto visibilmente una "caduta" appena l'ho inserito nella mia...
Comunque il negoziante me l'ha cambiato senza problemi.
Vi tengo aggiornati sulla salute del secondo :-)

(l'ho accompagnato da 3 coridoras sterbai)

potrebbe anche trattarsi del trasporto e conseguenza messa in vasca, quindi con sbalzo di temperatura e di valori... come ti hanno già detto le prime ore sono le più critiche. Se i valori in vasca sono buoni e la gestione è OK, non preoccuparti più di tanto, ci sono tanti motivi per cui potrebbe essere morto, ma ciò non è per forza indice che tu stia sbagliando qualcosa... se invece vedi morire pesci che hai già in vasca,allora preoccupati...

illoca
20-10-2009, 09:28
Perlo sbalzo di temperatura mi sembra strano, è vero che a Milano in questi giorni fa molto freddo e in vasca ci sono 26°, pero' prima di inserirlo ho fatto passare 1 ora....

Ma il mio era il mio primo pesce in assoluto !!! :-))