Visualizza la versione completa : Primo pesce morto... Almeno è record ?
Primo pesce ANCITRUS CHAETOSTOMUS DOLICHOPTERUS, inserito giovedì sera, trovato morto sabato pomeriggio, meno di 2 giorni di vita per un pesce che dovrebbe essere molto resistente....
La sensazione appena inserito è che andasse in "iperventilazione", si metteva in un angolino e stava fermo.
Ho inserito anche 2 badis badis che mi sento di scagionare perchè il cadavere non è stato sbocconcellato
Valori acqua
Sono PH7
Kh 6
Gh 9
N02 0
Po4 0,25 (con resina che a breve và a 0)
Cosa posso pensare sia successo??? #07
chissà...possono essere tanti i motivi. I primi 2 giorni sono in genere i più pericolosi. Hai fatto l'acclimatazione?
chissà...possono essere tanti i motivi. I primi 2 giorni sono in genere i più pericolosi. Hai fatto l'acclimatazione?
Quasi un ora, ho versato un bicchiere e 1/2 di acqua dell'acquario, e poi l'ho preso con il retino e inserito... come suggeritomi dal negoziante.
mauro650cs
19-10-2009, 16:29
potrebbe anche darsi che fosse malato già dal negoziante... -28d#
come dice mauro650cs probabilmente era già malato, purtroppo i soldi attirano tutti... #07
daniele23
19-10-2009, 20:37
illoca, Può darsi che era già malato... di fatti ogni volta che acquisto un nuvo ospite resto in apprensione per chissa quale schifezze possano entrare in vasca...
come dice mauro650cs probabilmente era già malato, purtroppo i soldi attirano tutti... #07
Sembra strano sia a me che al negoziante, perchè stava bene quando era in vasca e ha avuto visibilmente una "caduta" appena l'ho inserito nella mia...
Comunque il negoziante me l'ha cambiato senza problemi.
Vi tengo aggiornati sulla salute del secondo :-)
(l'ho accompagnato da 3 coridoras sterbai)
Paolo Piccinelli
20-10-2009, 09:22
sbalzo di temperatura?!? #24
...comunque non è record... è capitato di pesci hce, rilasciati dal retino, siano caduti direttamente sul fondo a peso morto... infarto probabilmente :-(
...comunque non è record... è capitato di pesci hce, rilasciati dal retino, siano caduti direttamente sul fondo a peso morto... infarto probabilmente :-(
Ma il mio era il mio primo pesce in assoluto !!! :-))
mauro650cs
20-10-2009, 09:27
Sembra strano sia a me che al negoziante, perchè stava bene quando era in vasca e ha avuto visibilmente una "caduta" appena l'ho inserito nella mia...
Comunque il negoziante me l'ha cambiato senza problemi.
Vi tengo aggiornati sulla salute del secondo :-)
(l'ho accompagnato da 3 coridoras sterbai)
potrebbe anche trattarsi del trasporto e conseguenza messa in vasca, quindi con sbalzo di temperatura e di valori... come ti hanno già detto le prime ore sono le più critiche. Se i valori in vasca sono buoni e la gestione è OK, non preoccuparti più di tanto, ci sono tanti motivi per cui potrebbe essere morto, ma ciò non è per forza indice che tu stia sbagliando qualcosa... se invece vedi morire pesci che hai già in vasca,allora preoccupati...
Perlo sbalzo di temperatura mi sembra strano, è vero che a Milano in questi giorni fa molto freddo e in vasca ci sono 26°, pero' prima di inserirlo ho fatto passare 1 ora....
Ma il mio era il mio primo pesce in assoluto !!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |