Visualizza la versione completa : guppy agressivo
salve ragazi ho un guppy maschio che attacca tutti gli altri pesci di cui neon platy scalare tetra occhi rossi e altri suoi simili perchè fa così???
perchè hai messo troppi pesci in troppo poco spazio (se l'acquario è quello del profilo 40Litri).
Lo scalare è assolutamente da togliere!
per il resto è meglio che rivedi la popolazione sia per numero che per genere
a parte che il pesce rosso non c'entra niente in acquario tropicale... e voi mi insegnate (se non sbaglio) che neon e poecilidi hanno esigenze di acqua diverse....
Ma se girerari un pò di più su questo forum imparerai tante cose.... :-)
Poi sono anche pesci territoriali a me è capitato con un platy, ma poi ora è più permissivo..... ;-)
provvederò a prendere un acquario più grande
provvederò a prendere un acquario più grande
Risposta sbagliata!
non è questione solo di dimensione dell'acquario ma anche di assortimento dei pesci.
Ci sono delle compatibilità da rispettare.
scusa mec ma avrai inteso male nn ho un pesce rosso nell acquario ho scritto
tetra occhi rossi lo so che i neon nn vanno con i peocilidi ma stanno da più di 2 mesi nel mio acquario e stanno benissimo sono morti altri pesci come 2 guppy maschi e un pulitore ma adesso stanno tutti bene sn morti perchè la coda non ce lavevano più il ph è 7,5 no2 0,05mg/l anche di meno perchè è un rosa chiarissimo quasi bianco e il kh ho aggiunto 5 gocce per farlo diventare arancio (il test è della friskies aqua hygiene) penso che va tutto bene e solo che il guppy se la prende anche con le pietre e le anfore sarà diventato scemo booo!!
nn ho più il pesce rosso nel acquario mi scuso con mec #12
nn ho più il pesce rosso nel acquario mi scuso con mec #12
mi pareva di averlo letto.... ma non ti preoccupare.....
Io ho riportato solo quello che ho imparato qui sul forum... (non sai quanti sbagli si fanno, me compresa, da neofiti e anche più in là perchè no...) per cui ascolta i loro consigli.... :-)) ;-)
ho letto il tuo aggiornamento sul profilo dell'acquario....posso darti un consiglio?
Meno anforette e metti piante vere ....ce ne sono di belle anche senza bisogno di fondo fertile (io non ce l'ho...) ad esempio : anubias nana (che cresce anche benee meglio) ancorata a legni e rocce, cryptocorine, microsorium (mi pare).... muschio di giava (utile per avannotti in circolo).... ne trarranno beneficio anche i pesci....e poi sono molto belle da vedere credimi....
Gli scalari, ho sentito, qui sul forum devono stare in coppia.... e poi forse stanno un pò strettini nel tuo acquario.... poi fai tu.....io ti ho dato solo dei consigli.... ;-)
aprezzo molto il tuo consiglio mec
mi sa che a natale mi regalano un acquario di 100 lt e quindi aggiusterò quello così metto le specie che vanno insieme ad altre e con piante vere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |