Entra

Visualizza la versione completa : guppy agressivo

aky
19-10-2009, 13:16
salve ragazi ho un guppy maschio che attacca tutti gli altri pesci di cui neon platy scalare tetra occhi rossi e altri suoi simili perchè fa così???

Dark_70
19-10-2009, 13:41
perchè hai messo troppi pesci in troppo poco spazio (se l'acquario è quello del profilo 40Litri).
Lo scalare è assolutamente da togliere!
per il resto è meglio che rivedi la popolazione sia per numero che per genere

mec
19-10-2009, 14:14
a parte che il pesce rosso non c'entra niente in acquario tropicale... e voi mi insegnate (se non sbaglio) che neon e poecilidi hanno esigenze di acqua diverse....
Ma se girerari un pò di più su questo forum imparerai tante cose.... :-)
Poi sono anche pesci territoriali a me è capitato con un platy, ma poi ora è più permissivo..... ;-)

aky
19-10-2009, 14:23
provvederò a prendere un acquario più grande

Dark_70
19-10-2009, 14:27
provvederò a prendere un acquario più grande

Risposta sbagliata!

non è questione solo di dimensione dell'acquario ma anche di assortimento dei pesci.
Ci sono delle compatibilità da rispettare.

aky
19-10-2009, 14:38
scusa mec ma avrai inteso male nn ho un pesce rosso nell acquario ho scritto
tetra occhi rossi lo so che i neon nn vanno con i peocilidi ma stanno da più di 2 mesi nel mio acquario e stanno benissimo sono morti altri pesci come 2 guppy maschi e un pulitore ma adesso stanno tutti bene sn morti perchè la coda non ce lavevano più il ph è 7,5 no2 0,05mg/l anche di meno perchè è un rosa chiarissimo quasi bianco e il kh ho aggiunto 5 gocce per farlo diventare arancio (il test è della friskies aqua hygiene) penso che va tutto bene e solo che il guppy se la prende anche con le pietre e le anfore sarà diventato scemo booo!!

aky
19-10-2009, 14:42
nn ho più il pesce rosso nel acquario mi scuso con mec #12

mec
19-10-2009, 15:00
nn ho più il pesce rosso nel acquario mi scuso con mec #12

mi pareva di averlo letto.... ma non ti preoccupare.....
Io ho riportato solo quello che ho imparato qui sul forum... (non sai quanti sbagli si fanno, me compresa, da neofiti e anche più in là perchè no...) per cui ascolta i loro consigli.... :-)) ;-)

aky
19-10-2009, 15:12
ok mec :-))

mec
19-10-2009, 15:15
ho letto il tuo aggiornamento sul profilo dell'acquario....posso darti un consiglio?
Meno anforette e metti piante vere ....ce ne sono di belle anche senza bisogno di fondo fertile (io non ce l'ho...) ad esempio : anubias nana (che cresce anche benee meglio) ancorata a legni e rocce, cryptocorine, microsorium (mi pare).... muschio di giava (utile per avannotti in circolo).... ne trarranno beneficio anche i pesci....e poi sono molto belle da vedere credimi....
Gli scalari, ho sentito, qui sul forum devono stare in coppia.... e poi forse stanno un pò strettini nel tuo acquario.... poi fai tu.....io ti ho dato solo dei consigli.... ;-)

aky
19-10-2009, 17:55
aprezzo molto il tuo consiglio mec
mi sa che a natale mi regalano un acquario di 100 lt e quindi aggiusterò quello così metto le specie che vanno insieme ad altre e con piante vere

mec
21-10-2009, 00:29
:-) ;-) molto bene...